V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
eugenio |
Inserito il - 04/07/2013 : 12:01:03 Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se c'è già una discussione, ho usato il "Cerca" senza trovare niente e che anche a memoria non mi pare se ne sia parlato.
Stavo spulciando tra noti spacciatori di motori quando mi è caduto l'occhio su questo
http://www.greenbikekit.com/index.php/electric-motor/rear-bldc-1/e-bike-cassette-freewheel-hub-motor-36v-250w-light-weight-high-speed.html
in pratica un Cute Q100 posteriore a 36V, con la possibilità di installare cassette sino a 10 rapporti, su forcellini larghi 140mm anzichè i precedenti 8/9V su 135mm. A differenza del Bpm CST ha un peso ridotto di 2,2kg, manca l'attacco del freno a disco, il prezzo è di 160$ contro 230 ma ordinandone 5 scende a 140$ (ovviamente + spese e balzelli varii ) Il motore viene definito ad alta coppia e velocità ed è disponibile da 201/328 rpm.
Che ne dite, può essere una soluzione per il kittaggio "leggero" di una moderna trekking/mtb con 2x10V o 3x10V ?
Un saluto Eugenio
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giordano5847 |
Inserito il - 07/07/2013 : 14:36:40 | Dasti ha scritto:
Ora il Barba si arrabbia e se ne va via!
 |
Immagine:
 662 BytesMa dai! Ho sempre seguito i consigli e le valutazioni dei grandi esperti del forum. Prenderei il cute a cassetta perchè mi sfagiola proprio la possibilità della cassetta (è la scimmia cosa volete ). Lo monterei sulla mia vecchia BDC che ora è atrezzata con lo scatto fisso e lo trovo troppo impegnativo per andare per strada. Per quello che costa "se po fa!". Userò una centralina che al massimo utilizzerebbe 13A, ho il regolatore di potenza quindi andrei con gli amper che voglio e se si brucia pasienza ma non credo. La legerezza per la BDC è importante perchè vorrei provarlo anche sulla bianchi in carbonio; vedremo, una volta atrezzata la ruota si può far tutto. Grazie ciao Barba, non te ne andare |
Dasti |
Inserito il - 07/07/2013 : 10:38:01 Hai ragione, il Cute nella configurazione che uso è assolutamente da sconsigliare. Io contribuisco muscolarmente in maniera considerevole ed inoltre peso anche piuttosto poco, se non fosse così il motore si sarebbe bruciato già da tempo; inoltre ricordiamo che di Cute tra gli utenti del forum se ne sono già bruciati più di uno. |
Barba 49 |
Inserito il - 07/07/2013 : 09:31:34 @Dasti: Come sai anche io ho consigliato alcuni kit da velocità (tipo il SWXH da 24V alimentato a 48V-20A) a varie persone, ma sono tutti dei grandi pedalatori!!!
Non conoscendo le caratteristiche delle persone interessate all'acquisto di questo motore mi sono solo premurato di avvertirli che qualora pensassero di usare un 328RpM alimentato a 48V senza fornire un discreto aiuto muscolare incorrerebbero in qualche problemino...    |
Dasti |
Inserito il - 07/07/2013 : 01:09:15 Si |
eugenio |
Inserito il - 07/07/2013 : 00:27:59 No dai, ci manca solo... 
Comunque ti ringrazio della tua esperienza, che a suo tempo avevo letto ma che non ricordavo più
La memoria, eeh la memoria... (cit. Hal 9000)
tuttavia non prestazioni andavo cercando bensì una soluzione comoda per questa bici moderna con 10 velocità, ma tu per tirarne fuori 500W hai un controller da 20Ah CONTINUI?
|
Dasti |
Inserito il - 06/07/2013 : 16:05:33 Ora il Barba si arrabbia e se ne va via!
 |
Barba 49 |
Inserito il - 06/07/2013 : 16:03:15 Assolutamente si...  |
Dasti |
Inserito il - 06/07/2013 : 16:03:01 | ercole67 ha scritto:
Se fosse uguale al tradizionale con attacco a vite puoi tranquillamente abbinarlo a centralina 500w/48volts e relativa batteria. Ne ho un paio allestiti così e vanno senza nessun problema. Di più direi di no..... |
Io da alcuni anni, sulla citybike che uso sempre, ho un Cute 24V 328RpM abbinato ad una centralina da 500W raggiato su cerchio da 28". Chiaramente le considerazioni di Barba sono da mettere in relazione a quanto pedala chi è in sella alla bicicletta.
| Barba 49 ha scritto: Basta ricordarsi di non pretendere troppa potenza da questo motore, e di acquistare il 328RpM solo per bici con ruota da 16" o 20", altrimenti lo bruci velocemente perchè è troppo da allungo (...) |
|
giordano5847 |
Inserito il - 06/07/2013 : 15:12:54 | eugenio ha scritto:
Meno, ancora meno...  sono 140 dollari, meno di 110 euro
 |
Già, che pirla , mi sembravano accettabili 140€!! Venghino siori Per comprarlo a 110€ bisogna prenderne cinque, mancano tre utenti. Chiaro che ci saranno anche le spese di spedizione (diviso per cinque) e le tasse. Se non facciamo il gruppo di acquisto non fa niente e grazie dell'informazione Eugenio. |
eugenio |
Inserito il - 05/07/2013 : 22:28:17 Meno, ancora meno... 
sono 140 dollari, meno di 110 euro
 |
giordano5847 |
Inserito il - 05/07/2013 : 13:12:31 | eugenio ha scritto:
Ciao In realtà non sono tanto interessato alle prestazioni, per quel che devo fare basta un kit legale, anche se un Cute con un pò di coppia non guasterebbe. Quel che non sapevo è la possibilità di montare il 10V. Giordano io ci sto ciao |
Nessun altro? Per 140€ se ne prendiamo cinque Immagine:
 32,37 KB |
eugenio |
Inserito il - 04/07/2013 : 21:39:52 Ciao
In realtà non sono tanto interessato alle prestazioni, per quel che devo fare basta un kit legale, anche se un Cute con un pò di coppia non guasterebbe. Quel che non sapevo è la possibilità di montare il 10V.
Giordano io ci sto ciao |
giordano5847 |
Inserito il - 04/07/2013 : 21:18:00 | ercole67 ha scritto:
Se fosse uguale al tradizionale con attacco a vite puoi tranquillamente abbinarlo a centralina 500w/48volts e relativa batteria. Ne ho un paio allestiti così e vanno senza nessun problema. Di più direi di no.....
|
se fosse così ne prenderei uno. C'è qualcun'altro per fare un gruppo d'aquisto? |
ercole67 |
Inserito il - 04/07/2013 : 19:48:03 Se fosse uguale al tradizionale con attacco a vite puoi tranquillamente abbinarlo a centralina 500w/48volts e relativa batteria. Ne ho un paio allestiti così e vanno senza nessun problema. Di più direi di no..... |
Barba 49 |
Inserito il - 04/07/2013 : 17:58:08 Basta ricordarsi di non pretendere troppa potenza da questo motore, e di acquistare il 328RpM solo per bici con ruota da 16" o 20", altrimenti lo bruci velocemente perchè è troppo da allungo, è come un (9) BPM.  |