Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aheadset o attacco con gambo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
foldan Inserito il - 04/07/2013 : 17:30:02
Devo recuperare una bici vecchiotta che ha ancora l'attacco con gambo, che pure alzato al massimo è comunque troppo basso.

Pensavo di metterci un moderno aheadset, ma per alzare il manubrio dovrei forse montare una forcella con gambo più alto (visto che mi pare di capire che gli aheadset si serrano direttamente sul gambo della forcella). Sbaglio? o c'è qualche altro modo, ugualmente sicuro, per alzare l'assetto senza cambiare forcella?

Nel caso dovessi cambiare forcella, coglierei l'occasione per metterne una di acciaio compatibile con un motore anteriore da 250w.
Rimango sulle forcelle da 26" ? o posso metterne una da 28"? e poi dove mi conviene comprarle?

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Monkey50z Inserito il - 06/07/2013 : 23:12:07
Questi 2 sono filettati (Gewinde) per 60mm

http://www.fabial.de/p1777-gabelschaft-cromo-1-.kaufen.html con misure 25.4 x 200 x 60 mm Gewinde.
http://www.fabial.de/p1776-gabelschaft-cromo-1-25-4-x-160-x-60-mm.kaufen.html con misure 25.4 x 160 x 60 mm Gewinde

Questo e Ahead

http://www.fabial.de/p1782-gabelschaft-cromo-1-25-4-x-300-x-ahead.kaufen.html con misure 25.4 x 300 x Ahead
Mirco Inserito il - 06/07/2013 : 21:40:57
interessante...non ho capito però se i canotti da 25.4mm che danno a parte sono filettati o meno...
Monkey50z Inserito il - 06/07/2013 : 21:11:17
Io tempo indietro ho trovato forcelle ammortizzate RST per le mie cinesi con ruote da 24" e canotto da 1".
Ne hanno anche da 28" e il canotto è intercambiabile, ce ne sono vari diametri e lunghezze.

http://www.fabial.de/p10469-rst-urban-tnl-federgabel-28-zoll-40mm-matt-silber-.kaufen.html

I canotti sono in basso nella pagina.

La spedizione mi era costata 10€ e la ditta con me è stata molto seria.
Mirco Inserito il - 06/07/2013 : 19:21:07
mmmhh....allora l'unica soluzione sarebbe solo trovare una forcella ammortizzata da 1"...il problema è che sembra non se ne trovino più,nemmeno quelle del decathlon con elastometro! Proposte?
Barba 49 Inserito il - 06/07/2013 : 16:02:02
Purtroppo no, è proprio il cannotto del tuo telaio ad avere un diametro inferiore a quello occorrente per ospitare una forcella da 1"1/8, sono oltre 3mm in meno...
Mirco Inserito il - 06/07/2013 : 15:43:20
domanda? Su una bici con forcella rigida da 1" posso montarci una forcella da 1"1/8 cambiando anche la serie sterzo con una da 1"1/8?
foldan Inserito il - 05/07/2013 : 00:14:28
Uhhh l'adattatore è una figata e costa poco. Grazie Eugenio.
Così posso regolare sia l'altezza con l'adattatore, che la distanza dal manubrio con un ahead set lungo o corto.

Il massimo sarebbe trovare questo http://tinyurl.com/p9ohool
così da poter anche sfilare il manubrio senza perdere la centratura. Dove si compra questa roba? è un kit?

eugenio Inserito il - 04/07/2013 : 21:49:17
http://www.decathlon.it/adattatore-attacco-manubrio-11-8-id_1788291.html

ercole67 Inserito il - 04/07/2013 : 19:42:25
Dimenticavo, potresti usare anche una pipa con attacco regolabile in altezza. La trovi da Decathlon sicuramente ma anche da qualsiasi buon biciaio, costa pochissimo.
ercole67 Inserito il - 04/07/2013 : 19:39:41
Prova su Rosebikes, dovresti trovare sia la pipa più alta, sia la prolunga per la pipa nel caso non fosse ancora abbastanza alta, sia la forcella d'acciaio.
Ma comunque basta cercare un pò e trovi quello che vuoi.
MilleMiglia Inserito il - 04/07/2013 : 18:25:33
Ti conviene comprare solo una pipa più alta, e lasciare tutto il resto com'è adesso...
Per l'attacco ahead set sì, si attacca la pipa direttamente al tubo forcella, ed esistono anche da un pollice, basta cercare un po'...
Barba 49 Inserito il - 04/07/2013 : 18:05:25