Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina infineon

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zimbabwe Inserito il - 09/07/2013 : 17:22:52
Ho montato, mesi addietro, un kit "nine continent hub motor". Tutto è andato bene con grande piacere di andare in bici. Da qualche settimana a questa parte all'avvio, da fermo, la bici stenta a partire. Come se intervenisse un limitatore termico di carico sulla centralina. Dico sulla centralina perchè la batteria è stata testata e va bene. Per far partire la bici la devo spingere e saltarci su e con la pedalata o l'acceleratore la bici si mantiene in moto. Una volta preso velocità tutto procede bene. La parte elettrica risponde bene a tutte le funzioni richieste. Ho messo la bici su un cavalletto e bloccato la ruota motrice per simulare un carico e all'avvio ecco che si ripresenta il difetto. Si stacca e attacca, stacca e attacca ripetutamente l'alimentazione al motore. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? La centralina è da 27A la batteria Lifep04 36V 20Ah
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garchofa Inserito il - 11/07/2013 : 17:50:47
Bravo!!! diffatti ho fatto 2, uno cosi, e uno al contrario, come dice iv3ugy, per diversi motori. ma come schema, avevo fatto solo questo...
iv3ugy Inserito il - 11/07/2013 : 17:33:41
Almeno nel mio caso (nine rh205) lo schema postato dovresti usarlo al contrario, con tutti gli anodi collegati al +5v e i catodi dei diodi ai sensori, perchè le uscite dei sensori sono open collector, ovvero possono soltanto chiudere la loro uscita verso massa.

Daniele
garchofa Inserito il - 10/07/2013 : 19:14:28
Quoto (pratticamente tutti) E se i cavi della batteria sono sottili o con qualche falso contatto, questo aiuta molto il fatto del Cut-off.

Poi, quoto pure quello dei sensori, ... ho fatto questo con 3 led per provare i sensori dei motori, si collegano 5V ai cavi rosso e nero dei sensori e fai girare la ruota.
iv3ugy Inserito il - 10/07/2013 : 18:03:28
Ad occhio un falso contatto sull'alimentazione, appena aumenta l'assorbimento la tensione sulla centralina scende e và in cut-off. Controlla la tensione in ingresso alla centralina, dopo qualsiasi interrutore, fusibile o connettore e vedi se rimane stabile al variare del carico. O in caso veramente remoto e sfigato una saldatura fredda sullo shunt, che porta la centralina a leggere una corrente più elevata della reale e limita la potenza.

Daniele

edit: considera che la corrente di avvio da fermo di un motore brushless può essere anche 10 volte superiore a quella di esercizio.. quindi picchi di centinaia di ampere per pochi millisecondi che possono evidenziare i difetti sopradescritti
ceccobeppe Inserito il - 10/07/2013 : 12:30:13
Dato che zimbabwe parla di "mesi addietro" potrebbe essere ancora una delle centraline ibride.

Se cosi fosse si potrebbe pensare ad un sensore andato. Fino ad ora andava con i sensori, e adesso va sensorless.


Mirco Inserito il - 10/07/2013 : 00:05:16
da quest'anno mi sembra che joffa abbia solo centraline sensorless e il disturbo che descrive zimbabwe sembra proprio quello tipico del funzionamento sensorless che io purtroppo conosco benissimo!
Barba 49 Inserito il - 09/07/2013 : 23:04:42
Difficilmente una centralina può dare un difetto di quel tipo, è assai più probabile che tu abbia un problema di contatti ossidati nei connettori tra centralina e motore, oppure al limite un sensore bruciato nel motore.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.