Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 I gearless producono corrente anche senza regen???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ceccobeppe Inserito il - 28/10/2013 : 10:37:29
Salve a tutti,

sabato ho fatto un bel giro e ho scaricato completamente la batteria. Mi ero gia' accorto che pedalando anche a velocita' minima e batteria scollegata si accendeva il wattmeter e segnava qualche volt.

Stavolta dopo aver esaurito la carica ho lasciato tutto collegato e mi e' successo che dopo un paio di chilometri a pedali (con qualche bella discesa a velocita' sostenuta) la batteria e' ripartita! Certo niente di che', dopo 200 metri e' morta di nuovo, ma la cosa mi lascia presupporre che un minimo si sia ricaricata.

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
octopus Inserito il - 29/10/2013 : 19:38:43
il turnigy da segni di vita anche solo passando la bici rapidamente da in piedi ad orizzontale in fretta!
quamau Inserito il - 29/10/2013 : 13:20:01
Il mio LED poi ha una piccola elettronica dedicata per poter funzionare collegato alla batteria principale (48V nominali). Quindi a tensioni troppo basse non va, mentre sopra entra in azione lo step down. Credo sia pensato per andar bene fino a 60V.
isd88 Inserito il - 29/10/2013 : 12:37:01
confermo , anche se la tenzione è piuttosto bassa (arriva alla tensione batteria solo superata la velocita massima che si raggiunge a batteria) ma spesso è sufficiente ad accendere l elettronica (per la quale bastano 7 volt per avere piena funzionalita) o i led.
gattone27 Inserito il - 29/10/2013 : 11:58:08
Indubbiamente

Pero', magari stabilizzandola in qualche modo, si potrebbe sfruttare.
Io ho appena acquistato una lampada a batteria che sembra essere molto performante, ma nel caso la batteria dovesse finire per strada, al posto di rimanere al buio, se uno continua a pedalare, potrebbe continuare a disporre dell'ottima illuminazione di quella lampada.
Barba 49 Inserito il - 29/10/2013 : 11:53:08
Certamente, un motore gearless è assolutamente identico ad un generatore nel mozzo o ad una vecchia "dinamo", e se fatto ruotare produce corrente.

Il problema è che non essendo stabilizzata la tensione varia in base al numero dei giri della ruota, quindi puoi avere 3-4V a bassa velocità e magari 30V a velocità superiore, e le lampadine non amano molto questo trattamento!!!
gattone27 Inserito il - 29/10/2013 : 10:18:30
Se ho capito bene, il motore in questo caso viene usato al posto della piu' classica dinamo applicata alla ruota: puo' essere?
quamau Inserito il - 29/10/2013 : 10:02:39
Nella mia vecchia bici (rubata, buonanima) con un Nine anteriore avevo un potente LED (7W) per l'illuminazione, collegato fra batteria e motore. Ho scoperto con l'uso che, se acceso con il suo interruttore, il LED forniva piena luce anche a batteria staccata. Un'ottima caratteristica di sicurezza! Direi che la velocita' minima per avere luce era sui 5-7 kmh.

Barba 49 Inserito il - 28/10/2013 : 22:37:49
Come ti ho detto se fai girare il motore al massimo degli RpM che raggiunge a vuoto ecco che la tensione diventa abbastanza alta da fare una leggera ricarica, ma solo in quel caso!!!
zeccato Inserito il - 28/10/2013 : 18:24:51
ceccobeppe ha scritto:

No

Ci vorrebbe un wattmeter con il display proiettato in un angolo degli occhiali!!




oppure con vivavoce o cuffia via blutoot come penso faccia il mio.


ceccobeppe Inserito il - 28/10/2013 : 16:15:30
No sinceramente era la prima volta! A dire il vero e' solo la seconda volta che rimango a piedi!

Boh, forse hai ragione, ma se muovendo appena i pedali vedo sul display 5-7V non mi meraviglierei di vederne 48 a 50km/h ma sai com'e' ho preferito guardare dove andavo piuttosto che posare gli occhi sul wattmeter!!

Ci vorrebbe un wattmeter con il display proiettato in un angolo degli occhiali!!
Barba 49 Inserito il - 28/10/2013 : 14:16:29
Più che altro la tua batteria si è riposata, ma se fai spesso di queste cose (scaricarla a fondo e poi avviarla di nuovo dopo qualche minuto) te la giochi in breve tempo!!!

La regen si attua attraverso il pilotaggio dei mosfet della centralina, altrimenti la tensione che i nostri motori producono nel modo da te sperimentato è talmente bassa che non può assolutamente ricaricare la batteria, si tratta di pochi volt che fanno solo accendre il display del wattmetro.

Per iniziare a produrre una tensione interessante i motori non dotati di regen debbono lavorare almeno al massimo dei giri previsti, altrimenti nisba.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.