Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 contachilometri che non si resetta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GianniTurbo Inserito il - 30/04/2014 : 15:45:41
Ho necessità di un contachilometri che non si resetti ogni volta che cambio le pile. Ne conoscete qualche modello?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lowbatt Inserito il - 01/05/2014 : 13:45:34
fai uscire due filini li colleghi a un doppio mammuttino
qunado devi cambiare la batteria dai corrente a quella presa
e tiri fuori la pila in scioltezza, prendendoti tutto il tempo che vuoi
Barba 49 Inserito il - 30/04/2014 : 22:39:39
Vero!!! Occorrerebbe portare fuori almeno un cavo sottile per l'elettrodo inferiore...
octopus Inserito il - 30/04/2014 : 19:24:39
barba, stavo pensando al fare il parallelo sul contakm con batteria a bottone, come si può fare per il polo sotto? cioè quando alzi la batteria anche se sei flash per qualche ms la tensione non c'è! oppure saldare il parallelo ai pin sul pcb, praticamente un delirio! dove sbaglio??
Giorgio_s Inserito il - 30/04/2014 : 17:33:25
Allora l'unica è una batteria tampone ricaricabile.
GianniTurbo Inserito il - 30/04/2014 : 16:53:31
Mi serve per un uso improprio, uno scooter elettrico: li ogni volta che scollego la batterie si resetta.
la mia esperienza su contachilometri da bici è stata di un paio cinesi da 10 euro, che puntualmente si resettano ogni volta che cambio le batterie.
La richiesta è diretta a chi ha esperienza più di me, (esperienza uguale somma di fregature)

http://www.amazon.it/SIGMA-Computer-bicicletta-colore-Nero/dp/B002NH1AXO/ref=sr_1_2?s=sports&ie=UTF8&qid=1398869445&sr=1-2&keywords=sigma+509
chissa se la version più nuova ha le stesse caratteristiche, immagino di si
http://www.amazon.it/Sigma-05120-Ciclocomputer-Bc-5-12/dp/B0093GEASA/ref=dp_ob_title_sports

Resistono tutti all'acqua?

Giorgio_s Inserito il - 30/04/2014 : 16:33:55
Lowbatt Inserito il - 30/04/2014 : 16:31:27
hihihih lo aveva già postato Alibi: la mia attenzione è inversamente proporzionale agli anni!

SGRUUUNT!!!

ma nooo lo abbiamo postato insieme! io poki secondi dopo!
Lowbatt Inserito il - 30/04/2014 : 16:29:51
altra cosa: motissimi contakm, esempio sigma 509, (roba costosa e professionale:9 euri su amazon)
permettono l'impostazione dei km di partenza, così se ne hai fatti centordicimilaequattredici prima di usare
il nuovo contakm, li imposti e parti da lì...

:)
Giorgio_s Inserito il - 30/04/2014 : 16:28:24
Ci sono conta km a cui puoi impostare i dati totali in fase di avvio.

Quindi, anche se ti si scarica e si azzera, quando inserisci le pile nuove riparti con i progressivi totali di prima.

Ovvio devi scriverteli prima di togliere le pile

mi pare anche il sigma che ho io abbia questa caratteristica, magari verifico appena posso
Barba 49 Inserito il - 30/04/2014 : 16:21:21
Strana domanda, io ho due contachilometri uno del 2009 e uno del 2010 e non ho mai sostituito la batteria, come mai ti si scarica così velocemente?

Comunque per sostituire una batteria a qualunque circuito elettronico senza farlo resettare basta mettere in parallelo una tensione corrispondente prima di togliere le pile: Si fa anche con le automobili moderne per non dover poi reimpostare vari codici che si cancellano togliendo la batteria, per primo quello dell'autoradio!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.