Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bmp info varie Bmsbattery

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpoz Inserito il - 30/08/2013 : 14:53:08
Dato che il mio motore a quanto pare sembra essersi guastato
mi stò informando su un eventuale acquisto.
La mia batteria è un 48v

mi sarebbe piaciuto provare un bafang ma devo valutare eventuali costi in italia e in cina.
Ho visto Bmsbattery hanno qualche modello di bafang ma non saprei valutare quale comperare, con quale centralina (nelle specifiche ne mettono 3 differenti) per avere un motore che mi faccia circa 45Km/h.

I due modelli che ho visto sarebbero questi sotto, da come dicono si può scegliere 2 rpm e opterei per il 328rpm

http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/583-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html

http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/586-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html

quale dei due dovrei scegliere (su ruota da 26'') e con che centralina? Che sarebbe preferibile sensorless per un'eventuale test del mio attuale motore per vedere se è guasto.

Eventualmete il nuovo modello con attacco a cassette potrebbe fare al caso mio?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skipper Inserito il - 04/09/2013 : 23:08:10
Io da BMSBattery ho acquistato un Bafang 500w CST.
Se non erro dovrebbe essere un 270giri/v.
Con un pacco di Lipo (quindi circa 40V sotto carico) arriva a circa 34 Kh/h su strada piana.
Non sono ancora riuscito a provarlo in salita, se non qualche piccolo ponte e/o salitina, ma la sensazione mi sembra buona.

Per quello che riguarda invece Bmsbattery sono rimasto molto scontento del servizio.
Il motore sul sito era disponibile e a fronte di una mia email di richiesta di conferma di giacenza mi avevano detto che era disponibile. Poi, appena fatto l'ordine, mi hanno contattato dicendomi che non c'era giacenza e che sarebbe stato disponibile dopo 10 giorni.
A distanza di 2 settimane gli ho scritto abbastanza contariato per il ritardo e loro mi hanno detto che avrebbero spedito subito. Quando è arrivato il pacco il connettore del motore era letteralmente tranciato (allego foto per la cronaca). Non credo che il connettore si sia potuto tranciare nel trasporto in quella maniera, infatti il pacco era completamente integro e tutta la parte rimanente della roba era a posto. La realtà è che quel connettore era già tranciato all'origine e loro me lo hanno spedito così per fare prima e per non tardare ulteriormente.
Ultima chicca : ovvviamente ho scritto al cinene decisamente inc... e sapete che ha risposto ? " taglia il filo e riparatelo...che ci vuole..."
Lascio ad ognuno le riflessioni del caso sulla serietà del fornitore :-)

Comunque tornando al Bafang CST, sono veramente contento.

Immagine:

328,06 KB

Immagine:

517,79 KB
ercole67 Inserito il - 01/09/2013 : 08:04:09
Verissimo, ragionavo su 35kmh non 45..... Sorry.
Barba 49 Inserito il - 31/08/2013 : 12:20:03
Se prendi un 36V-201RpM e lo alimenti a 48V farà 268RpM, che con ruota da 26" si traduce in circa 34Km/h!!!

Quoto poi Alex riguardo alla casualità delle spedizioni di Bmsbattery, ti mandano il motore che hanno, molto semplicemente...

Naturalmente i vari modelli di BPM sono disponibili da Alcedoitalia.
alexdgl Inserito il - 31/08/2013 : 00:43:24
non sono molto precisi quelli di bms a quanto ho sentito; 201rpm e 328 sono valori indicativi, alla fine ti mandano un po' a caso, cioè tipo se prendi quello da salita magari ti mandano un 13, se prendi quello da velocità un 10, codici che non sarebbero esattamente corrispondenti agli rpm riportati
cmq l'idea di prendere solo il motore non è male, così puoi farlo raggiare su un cerchio di qualità decente ed eviti di doverlo centrare ogni 100km
ercole67 Inserito il - 31/08/2013 : 00:30:07
http://www.bmsbattery.com/rear-driving/350-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html.
Poi lo fai raggiare in Italia e magari risparmi anche qualcosa in dogana.
ercole67 Inserito il - 31/08/2013 : 00:27:38
Prendi il BPM 36v/500w/201 rpm - lo trovi da Bmsbattery - e lo alimenti a 48v. Arriverà vicino ai 45 km/h senza problemi di tiro in salita.
maxpoz Inserito il - 30/08/2013 : 22:25:14
...

Mancano molti modelli intermedi che qui sono disponibili.

Dove?
zeccato Inserito il - 30/08/2013 : 17:09:44
in preferirei centralina sensored che funziona
anche sensorless
Barba 49 Inserito il - 30/08/2013 : 16:49:06
Il primo link riguarda un motore anteriore, quindi lasciamo stare...

Il secondo motore è di una categoria che in Italia non abbiamo, a quanto pare: I motori che io conosco sono da 36V-250V oppure da 36V-500W, mentre questo è siglato 36V-350W oppure 48W-500W.

Anche la scelta come RpM è veramente ridotta, con il 201RpM vai a 25Km/h, mentre con il 328RpM raggiungi i 40Km/h ma hai poco tiro in salita e poca accelerazione: Mancano molti modelli intermedi che qui sono disponibili.

In pratica il 201RpM è un 15 e l'altro è un 10...
maxpoz Inserito il - 30/08/2013 : 16:11:10
Ciao,

no io lo cerco posteriore, comunque la forcella è una standard da mtb
fix89 Inserito il - 30/08/2013 : 15:04:31
Ciao! Sto cercando anche io un kit anteriore... tu che forcella hai?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.