Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 per fare un po' piu' di salita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vadero Inserito il - 04/10/2013 : 19:52:42
ciao a tutto il forum,che modifiche legali posso fare alla mia Ducati city king,che è un ottima stradista,per farla tirare un pochino più in salita?io peso 95 kili.
Per ora è tutto un saluto
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vadero Inserito il - 08/10/2013 : 19:01:22
grazie,le fortune tutte mie.....
Barba 49 Inserito il - 08/10/2013 : 18:58:39
I rapporti del cambio sono ininfluenti su una bici con il motore nel mozzo, altro discorso sarebbe se il motore fosse centrale...
vadero Inserito il - 08/10/2013 : 18:56:37
e se si intervenisse sul cambio o sulla corona?
ercole67 Inserito il - 07/10/2013 : 08:23:37
Perfetto, bene così.
vadero Inserito il - 06/10/2013 : 23:50:35
grazie ragazzi per i consigli,i vostri interventi mi fanno un sacco piacere,sono appassionato di ebike ma in quanto a conoscenze tecniche:zero
OSCAR95 Inserito il - 06/10/2013 : 21:26:55
Si infatti, la Wayel Futura monta una forcella simile con un BPM 250 watt davanti. Anche io pensa tu possa stare tranquillo, alla fin fine non sono 1000watt.
MilleMiglia Inserito il - 06/10/2013 : 19:32:51
Con quelle forcelle un BPM 250W io lo monterei tranquillamente.
garchofa Inserito il - 06/10/2013 : 19:29:32
Anch'io ho aperto i forcellini, ma non con 250W....
vadero Inserito il - 06/10/2013 : 19:08:06
vorrà dire che cambierò anche la forcella,grazie del consiglio
ercole67 Inserito il - 06/10/2013 : 19:05:18
Della bici senz'altro, ma il materiale della forcella e' un normalissimo alluminio commerciale.
Te lo dico perché con una forcella migliore di quella ed un motore grosso ho spaccato uno dei forcellini.
vadero Inserito il - 06/10/2013 : 16:53:33
la qualitaà è ottima, te lo garantisco, non è una cinesona
ercole67 Inserito il - 06/10/2013 : 14:34:02
Mi preoccupa il peso rispetto alla qualità dell'alluminio della forcella, non la potenza o la coppia.
MilleMiglia Inserito il - 06/10/2013 : 11:49:31
Stiamo sempre parlando di 250W..
vadero Inserito il - 06/10/2013 : 10:13:29

speriamo di si
ercole67 Inserito il - 06/10/2013 : 08:43:43
Non vorrei fare il guastafeste ma siamo sicuri che quella forcella regga un motore più grosso ?
MilleMiglia Inserito il - 05/10/2013 : 20:58:28
Non c'è di che, figurati..
vadero Inserito il - 05/10/2013 : 20:48:38

grazie millemiglia sei veramente gentile,ti ringrazio tantissimo.
MilleMiglia Inserito il - 05/10/2013 : 20:42:50


Immagine:

65,23 KB

Qui vedi il connettore nel cerchietto
Stacchi quello, molli i due dadi della ruota, apri il V-brake e smonti la motoruota. Esagero, 5 minuti d'orologio.
garchofa Inserito il - 05/10/2013 : 20:13:32
Se vuoi puoi sempre provare a cambiare il motore, nel caso qualcosa non vada rimetti l'originale.
vadero Inserito il - 05/10/2013 : 19:55:54
non ne so nulla di cose tecniche ,grazie a tutti per la partecipazione
OSCAR95 Inserito il - 05/10/2013 : 19:46:54
Sinceramente non capisco cosa centri il sensore di sforzo col motore. A quanto capito, il sistema Torque è connesso alla centralina, la quale in base allo sforzo, manda più o meno corrente al motore. Poi che motore ci sia, alla centralina poco importa, lei manda corrente e basta. (Ovvio, che deve esserci un motore brushless!) Quindi penso (ma non prenderla per una certezza, perché conosco poco la bipa in questione) che tu possa montare un BPM (che stia nei 250watt legali), così da aumentare la coppia.
vadero Inserito il - 05/10/2013 : 19:32:40
oh, piano piano vengo a capo dell'arcano.si vede tanto che non ci capisco nulla?
next Inserito il - 05/10/2013 : 19:31:12
Quello dietro è il sensore di sforzo ITorque
vadero Inserito il - 05/10/2013 : 19:24:38
MilleMiglia ha scritto:

Credo che dalla tua motoruota adesso esca un "filo" con uno spinotto che 99% è fissato alla forcella - al telaio con due fascette. Quel "filo" va alla centralina.
Tu dovresti sostituire la motoruota e attaccare il connettore del nuovo motore esattamente come è adesso.


lo spinotto è fissato alla ruota posteriore, sta vicino alla catena
forse sbaglio io

grazie per l'informazione sei gentilissimo.
MilleMiglia Inserito il - 05/10/2013 : 19:03:24
Credo che dalla tua motoruota adesso esca un "filo" con uno spinotto che 99% è fissato alla forcella - al telaio con due fascette. Quel "filo" va alla centralina.
Tu dovresti sostituire la motoruota e attaccare il connettore del nuovo motore esattamente come è adesso.
next Inserito il - 05/10/2013 : 19:00:16
È anche il mio problema con la next
Che sono uguali come sistema infatti ho deciso di
venderla per passare al centrale
X il resto nn mi sono pentito x l'acquisto
Anzi ottimo mezzo e ottima assistenza
vadero Inserito il - 05/10/2013 : 18:51:47
e potrei sempre connetterlo all'itorq?
grazie per la risposta
MilleMiglia Inserito il - 05/10/2013 : 17:46:16
vadero ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Potresti cambiare la motoruota che hai adesso e sostituirla con una che monti un BPM 250W
Non andresti più veloce, ma avresti decisamente più coppia.


questa mi sembra una buona cosa,ora guardo quando mi scade la garanzia.
potresti delucidarmi dato che non capisco nulla di cose tecniche?
avrei problemi con il sistema itorq?
un salutone


La tua bici monta un geared piccolo, come un Bafang SWXK, da 250W, anteriore.
Sicuramente è un buon motore, ma è piccolo... quindi più di tanto non ti può aiutare, non ha tanta coppia..
Un BPM, sempre geared, sempre 250W, sempre a C.d.s. (quindi con gli stessi rpm del tuo attuale), è più grosso, più robusto, pesa circa 1,5Kg in più e riesce ad esprimere maggiore coppia.


Io al tuo posto proverei, al massimo se non dovesse andare c'è sempre il mercatino per rivendere quello che non va bene...
flavio287 Inserito il - 05/10/2013 : 12:17:31
Mi pare che la Ducati King monti già un motore 250 Watt
Il Torq è un ottima cosa in città con continue ripartenze ma se fai montagna ti conviene cambiar bici ,concordo che meglio non modificare
alex_audi Inserito il - 05/10/2013 : 11:41:00
devi montare un motore geared oppure diminuire il raggio della ruota o ancora meglio entrambi.... ma dopo devi anche accorciare i pedali se no tocchi perterra.... è un mondo difficile....
vadero Inserito il - 05/10/2013 : 11:20:56
grazie Barba49
Barba 49 Inserito il - 05/10/2013 : 11:18:22
Credo che la tua bici a causa del contenuto tecnologico sia veramente poco o per niente modificabile se non snaturando il progetto, quindi non me la sento di darti consigli su modifiche che poi potrebbero non far funzionare correttamente l'elettronica di controllo...

Se cambi tipo di motore e non ti funziona più il sensore di sforzo (o va comunque fuori taratura) poi sei costretto a montare un sensore di pedalata sul movimento centrale, ma posso garantirti che si tratta di tutta un'altra cosa rispetto alla raffinatezza del sensore che hai adesso.
vadero Inserito il - 05/10/2013 : 07:17:54
MilleMiglia ha scritto:

Potresti cambiare la motoruota che hai adesso e sostituirla con una che monti un BPM 250W
Non andresti più veloce, ma avresti decisamente più coppia.


questa mi sembra una buona cosa,ora guardo quando mi scade la garanzia.
potresti delucidarmi dato che non capisco nulla di cose tecniche?
avrei problemi con il sistema itorq?
un salutone
MilleMiglia Inserito il - 04/10/2013 : 23:20:20
Potresti cambiare la motoruota che hai adesso e sostituirla con una che monti un BPM 250W
Non andresti più veloce, ma avresti decisamente più coppia.
Barba 49 Inserito il - 04/10/2013 : 22:29:09
Non ci sono modifiche legali, o aumenti la potenza disponibile alla ruota oppure non ottieni nulla!!!
garchofa Inserito il - 04/10/2013 : 21:50:28
senza fare scadere la garanzia magari?












Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.