Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 mtb consiglio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roby77 Inserito il - 28/12/2013 : 18:25:06
Quale mtb full elettrifichereste con budget 700€(solo bici)?
Il motore sará un bbs01
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Robarenzano Inserito il - 03/01/2014 : 22:07:25
jonny ha scritto:

roby full a 700 euro???
c'è qualcosa in giro?
sono interessato anche io

Ciao Johnny
No, quella che ho preso io è una Front. E' proprio quella qui sopra ritagliata su cui scherzavo per il copyright.

La vedi documentata qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19899

E' una Specialized Stumpjumper HT 29

Mi dicono che costava sui 1300 nuova, io l'ho avuta usata (pochissimo) da un rivenditore per 700, circa 1 anno fa.

Sull'usato trovi una buona full suspended per qualcosa di più, direi sui 1000, specie se non sei troppo schizzinoso per qualche graffio.

Io avevo preso la mia Scott Genius MC 40 (di 4 anni, con ottima manutenzione ma con qualche graffio) per 1000.

Sul nuovo vedo che con circa 700 Euro si trovano delle Scott Aspect 640 modello 2013 (http://www.ebay.it/itm/like/130967982933?lpid=96)

La versione 620 che ha componentistica un po' più economica si trova sui 500 o meno.

Con 700 Euro si prende anche la Rockrider 8.1 che non mi sembra male: http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-81-id_8168918.html

Per 1000 euro si prende la 9.1 (http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-91-id_8213074.html) che è full suspended e non è malaccio, specie se la vuoi elettrificare (il che implica - secondo me - che non farai discese massacranti, per non spaccare il motore e la batteria) e dunque non strapazzerai troppo la bici intera.

Poi, magari qualcuno può consigliarti soluzioni migliori, ma la componentistica (SRAM X7 e freni Avid Elixir) non è male.

Ciao!!!

Adriano Gecchelin Inserito il - 03/01/2014 : 21:50:54
oppure su mtb forum a quella cifra ci sono parecchie full.
Adriano Gecchelin Inserito il - 03/01/2014 : 21:49:42
l'unica che puoi trovare a quella cifra è la rockrider 6.5 da dacathlon a poco più di 600 euro. Va bene anche per la particolare conformazione del telaio.
jonny Inserito il - 03/01/2014 : 21:38:02
roby full a 700 euro???
c'è qualcosa in giro?
sono interessato anche io
Robarenzano Inserito il - 03/01/2014 : 20:35:22
Io ti consiglierei di usare la miglior bici che riesci a trovare, perché il BBS01 é un gioiellino.
Se la vuoi nuova hai poco margine: cerca una Front con i freni a disco idraulici e una forcellina idraulica.
Io avevo preso usata proprio a 700 la Specialized della foto qui sopra.

Ciao
Robarenzano Inserito il - 03/01/2014 : 20:27:22
Geobike Assistenza ha scritto:

E importante che il tubo obliquo del telaio sia tipo la foto che ho allegato la bici e di un utente del forum, questo ti permette di montare il motore abbastanza alto in modo da non romperlo alla prima pietra o scalino alto che trovi.

Immagine:

75,54 KB

Oh!!!! Voglio il copyright!
roby77 Inserito il - 28/12/2013 : 23:44:29
Bengi ha scritto:

Da quello che ho capito è importante anche la misura della cartuccia delmovimento centrale che se non erro dovrebbe essere da 68, max. 73mm...

Inoltre occorre fare attenzine alla conformazione dei foderi bassi che potrebbero interferire con la corona ...

Gli unici che possono consigliare un modello di MTB adatto al BBS01 sono coloro che lo hanno già montato.

Grazie bengi
Bengi Inserito il - 28/12/2013 : 21:32:46
Da quello che ho capito è importante anche la misura della cartuccia delmovimento centrale che se non erro dovrebbe essere da 68, max. 73mm...

Inoltre occorre fare attenzine alla conformazione dei foderi bassi che potrebbero interferire con la corona ...

Gli unici che possono consigliare un modello di MTB adatto al BBS01 sono coloro che lo hanno già montato.
roby77 Inserito il - 28/12/2013 : 21:05:51
baldiniantonio ha scritto:

Messaggio di roby77

Il motore sará un bbs01

250w?

si si tutto a norma hihihihi
baldiniantonio Inserito il - 28/12/2013 : 20:50:59
Messaggio di roby77

Il motore sará un bbs01

250w?

Geobike Assistenza Inserito il - 28/12/2013 : 19:33:13
E importante che il tubo obliquo del telaio sia tipo la foto che ho allegato la bici e di un utente del forum, questo ti permette di montare il motore abbastanza alto in modo da non romperlo alla prima pietra o scalino alto che trovi.

Immagine:

75,54 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.