Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mulo Inserito il - 04/09/2014 : 15:03:14
ciao, oggi dopo 7000 km la mia bici si e' fermata. Il motore non e' interrotto. Volevo provare la batteria, ho regolato il tester su corrente continua e 50 volt, ma l'ago spinge indietro invece che andare a 48....Cosa sbaglio ? La bici e' l'unico mio mezzo di locomozione !!!!Grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 06/09/2014 : 18:29:22
Benissimo...
mulo Inserito il - 06/09/2014 : 16:33:28
Ok, ma in attesa di trovare l'interruttore il Mammut e' sicuro ? Per non lasciare la centralina alimentata stacco direttamente il connettore.
Nessuno la puo' toccare la bici perche' quando vado al lavoro rimane chiusa, e quando sono a casa e' in garage...Comunque grazie per l'aiuto!!
Barba 49 Inserito il - 06/09/2014 : 16:24:44
Non è assolutamente prudente mettere un interruttore che chiunque può azionare, fossi in te acquisterei un nuovo interruttore a chiave con caratteristiche adeguate alla corrente della tua centralina.

Quanto poi a lasciare sempre alimentata la centralina mettendo un Mammut al posto dell'interruttore è ancora peggio, non si lasciano le centraline alimentate, anche se poco ma consumano corrente...
mulo Inserito il - 06/09/2014 : 16:08:32
T4R ha scritto:

Si deve sopportare tutta la corrente che assorbe la centralina, cosa che la chiave non è riuscita più a fare.
Trovare un interruttore che faccia lo stesso è cosa difficile sopratutto per le dimensioni a disposizione all'interno del case.
Forse potrestri sostituire il tutto con un semplice spinotto che attacchi e stacchi.

Saluti Pino

Immagine:

182,36 KB

Se gli metto questo ? Stringo bene le viti, un giro di nastro e sono a posto.....o no?
T4R Inserito il - 06/09/2014 : 16:04:57
Si deve sopportare tutta la corrente che assorbe la centralina, cosa che la chiave non è riuscita più a fare.
Trovare un interruttore che faccia lo stesso è cosa difficile sopratutto per le dimensioni a disposizione all'interno del case.
Forse potrestri sostituire il tutto con un semplice spinotto che attacchi e stacchi.

Saluti Pino
mulo Inserito il - 06/09/2014 : 15:45:14
[quote]mulo ha scritto:

Il problema e' nel nottolino della chiave. Siccome a me non mi interessa di avere la chiave, posso adattare un interruttore schiacci-accendi ? Deve avere determinate caratteristiche ? Grazie

Immagine:

180,31 KB

Immagine:

176,74 KB
mulo Inserito il - 06/09/2014 : 15:24:16
Il problema e' nel nottolino della chiave. Siccome a me non mi interessa di avere la chiave, posso adattare un interruttore schiacci-accendi ? Deve avere determinate caratteristiche ? Grazie

Immagine:

84,97 KB

Immagine:

113,13 KB
Barba 49 Inserito il - 06/09/2014 : 00:18:28
Controlla anche il fusibile che sicuramente è presente sulla batteria, talvolta i contatti scaldano e iniziano i problemi...
mulo Inserito il - 05/09/2014 : 17:56:46
Innanzitutto grazie per le risposte. Ho nuovamente provato la batteria e il tester non dava segni di vita, ho provato ha girare la chiave su off e poi su on e l'ago del tester ha avuto un sussulto...quindi provando a fare un po' di pressione sulla chiave a volte il tester segna. Evidentemente c'e' un falso contatto nella chiave della batteria. Penso che l'unica soluzione sia aprire la batteria....Aspetto consigli prima di fare cazzate....grazie
Barba 49 Inserito il - 04/09/2014 : 23:04:48
Se l'ago del tester spinge all'indietro significa che hai sbagliato la polarità dei puntali, prova a collegarli al contrario e vedi: Comunque una batteria da 48V nominali è carica a ben 58,8V, quindi metti la portata 100V, con quella da 50V vai a fondo scala!!!

Il motore non puoi sapere se è a posto, ci sono dentro tre sensori Hall e se anche uno solo si interrompe la centralina non funziona più e la bici si ferma, non sono mai gli avvolgimenti che si rompono, a meno di non chiedere prestazioni esagerate.

Cerca comunque di misurare con il tester se ci sono i 5V sul connettore dell'acceleratore, in particolare tra i cavetti Rosso e Nero (naturalmente con la bici accesa) e poi controlla che tra il cavetto Nero e quello Verde sia presente una tensione variabile da 1V a 4V accelerando da zero al massimo.

Scollega anche (se li hai montati) i microswitch delle leve freno, se si guastano la bici si blocca.
mulo Inserito il - 04/09/2014 : 19:45:02
la bici monta un bafang 500w con batteria 48 volt comprati da alcedo 5 anni fa' piu' o meno...la batteria e' quella classica rettangolare che si mette su una piastra di supporto. Oggi stavo pedalando e tutto a un tratto ha smesso di funzionare...Ho l'acceleratore, niente pas. Visto che il motore mi sembra a posto vorrei capire se anche la batteria lo e'. grazie
iv3ugy Inserito il - 04/09/2014 : 19:23:42
Spiega un po' meglio di che bici si tratta, che tipo di motore, centralina, batteria, in che situazione si è presentato il problema, e forse qualcuno riuscirà ad aiutarti.. per la lancetta che và al contrario, sincerati della polarità..

Daniele

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.