V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pokerman1966 |
Inserito il - 18/07/2014 : 14:11:28 Come da oggetto stiamo cercando un tecnico in Campania, (siamo di Benevento) capace, magari avendo già fatto di montare questo tipo di kit su 2 MTB il kit è questo: http://www.alcedoitalia.it/shop/motori-centrali/motore-centrale-per-bici-elettrica-bafang-bbs02-48v-20a-750w/
grazie
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11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 07/08/2014 : 14:30:22
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pokerman66 |
Inserito il - 07/08/2014 : 13:47:28 Tutto risolto...un grazie di cuore a Pino anche se non ho usufruito del suo aiuto. Sono contentissimo. Era l'unico modo di riutilizzare la bici. E' stata una meravigliosa riscoperta..
Il kit va' benissimo....(x il momento) incrociamo le dita....
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pokerman1966 |
Inserito il - 21/07/2014 : 12:16:52 Ciao Pino ti ho inviato un messaggio privato
la tua proposta mi interessa
| T4R ha scritto:
Te lo potrei fare volentieri io, però sono a Napoli se puoi spostarti fin da me sono disponibile.
Saluti Pino
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lelehd |
Inserito il - 20/07/2014 : 21:58:42 Ciao,mi spiace di essere lontano altrimenti sarei stato disposto a montare il tuo motorello al volo... Molte volte dai biciai classici,si viene trattati da idioti solo perchè ci piace la vita comoda... Dalle mie parti,da un rinomato ciclista,arrivando con il cerchio anteriore della mia bipa con freno a contropedale,mi sono sentiro dire che mettere un mozzo con freno a disco era un lavoro che non si poteva fare...poi risolto tutto,in altra sede con persone più commerciali... Scusate lo sfogo un poco ot....saluti |
T4R |
Inserito il - 19/07/2014 : 14:00:53 Te lo potrei fare volentieri io, però sono a Napoli se puoi spostarti fin da me sono disponibile.
Saluti Pino |
ronco |
Inserito il - 18/07/2014 : 21:32:11 o ti vuole in...re dei gran soldi o non ha voglia di fare un c..o Cambia meccanico... o te lo fai tu... è una cavolata pazzesca montarlo.
| pokerman1966 ha scritto:
dalle mie parti quando vai da un venditore/tecnico di bicicletta non è molto disponibile a fare questo tipo di lavori. Addirittura c'è chi ha detto che ci vogliono 2 giorni di lavoro per farlo.
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Barba 49 |
Inserito il - 18/07/2014 : 19:28:13 Direi che quanto detto fino ad ora è già esaustivo, qualora le MTB avessero l'astuccio del movimento centrale lungo 73mm anzichè 68mm ti conviene acquistare la corona da 42 denti da Alcedoitalia perchè è più scampanata dell'originale e permette un miglior allineamento della catena, oltre ad essere assai più adatta al fuori strada rispetto ad una 46 o una 48T.  |
roscodrummer |
Inserito il - 18/07/2014 : 17:59:40 Un po' di tempo ci vuole ma di certo non due giorni!
Andate da un ciclista e fatevi smontare il movimento centrale che il resto potete farlo voi tranquillamente. Basta munirsi dei giusti attrezzi e un po' di pazienza e si fa tutto.
Vi lascio un altro consiglio per sostituire le leve dei freni:
per rimuovere senza danneggiare le manopole di gomma sul manubrio utilizzate una siringa riempita con l'alcol. Evitate assolutamente di usare il sapone altrimenti continueranno a muoversi quando le rimonterete.
Se durante il montaggio avete ancora dei dubbi basta postare il problema su jobike e vedrete che una soluzione esce fuori. Basta essere pazienti e non avere fretta.
PS Benvenuti si JB!
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pokerman1966 |
Inserito il - 18/07/2014 : 17:26:18 Molte grazie, le tue indicazioni e soprattutto il link saranno utilissime. Il fatto è che dalle mie parti quando vai da un venditore/tecnico di bicicletta non è molto disponibile a fare questo tipo di lavori. Addirittura c'è chi ha detto che ci vogliono 2 giorni di lavoro per farlo. |
baldiniantonio |
Inserito il - 18/07/2014 : 16:32:21
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roscodrummer |
Inserito il - 18/07/2014 : 16:23:44 Ciao, difficilmente riuscirete a trovare un tecnico che abbia già installato il bafang centrale in zona.
Personalmente ne ho installati già due su due pieghevoli differenti e per me che ho già una buona conoscenza di tutte le parti meccaniche della bici non è stato per nulla difficile.
Il mio consiglio è quello di andare da un buon ciclista e fargli smontare il vostro vecchio movimento centrale. Controllate che sia da 68mm di larghezza e almeno 32,5mm di diametro altrimenti non riuscirete ad installarlo.
Sempre con l'aiuto del ciclista vi basterà seguire la guida di questo utente di jobike che spiega passo passo tutte le operazioni da fare: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18753
I connettori sono già tutti pronti. Solo quelli della batteria dovrete saldarli tagliando i due spinotti già presenti.
Fate solo attenzione ad essere certi delle polarità, ovvero a collegare il filo del + con il rosso e il - con il nero.
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