Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 info su sdoganamenti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davideMI Inserito il - 27/07/2014 : 08:23:56
Buongiorno a tutti, ho importato un kit da greenbikekit, il kit costava circa 240 euro e la spedizione altri 150 circa. Il corriere tnt mi ha chiesto ben 131 di spese di sdoganamento e dalla fattura hanno calcolato il 22% non sui 240 euro ma su 240+150. E' normale tutto ciò?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wsurfer Inserito il - 28/07/2014 : 00:19:52
Non ho voglia di fare i conti, perp' ti sei dimenticato il costo di spedizione e l' iva al 22. % sul totsle, oltre alle spese fisse per la pratica.
aspes Inserito il - 27/07/2014 : 22:10:48
wsurfer ha scritto:

Si mi sembra normale. A volte il mittente dichiara un valore inferiore e forse si paga meno.
Non è' antidumping, altrimenti avresti pagato 3-400 euro di dogana.

Ciao

oh la Madona!

Ma no adesso non esagerare!

L'antidumping è il 48,5% sul valore del dichiarato

Quindi se il kit lo hanno dichiarato 240 Euro , aggiungendo il dazio del 4,7%+ il 48,5% di antidumping,

saltano fuori i 130 euro di sdoganamento.

Comunque sull'antidumping si va di cxxx.
maurizio1462 Inserito il - 27/07/2014 : 20:32:48
aspes ha scritto:

Messaggio di davideMI

Buongiorno a tutti, ho importato un kit da greenbikekit, il kit costava circa 240 euro e la spedizione altri 150 circa. Il corriere tnt mi ha chiesto ben 131 di spese di sdoganamento e dalla fattura hanno calcolato il 22% non sui 240 euro ma su 240+150. E' normale tutto ciò?

Ciao,

sì ti fanno pagare l'iva su tutto.

Per quanto riguarda le spese di sdoganamento se è una motoruota montata

forse ti hanno fatto pagare come se fosse una parte di bici completa su cui c'è l'antidumping.

Che kit avete preso?
bbs 01 36v 350w
davideMI Inserito il - 27/07/2014 : 20:23:32
grazie1000 a tutti x le risposte, pensavo di aver subito una mezza truffa ma così non è....
cmq il kit è un bafang anteriore 250/350 W + batteria panasonic 36V e 10,6 Ah a borraccia.
spesa tot circa 520 euro
Barba 49 Inserito il - 27/07/2014 : 19:13:08
Certo che è normale, l'IVA è un'imposta sul valore aggiunto e il motore quando è giunto in Italia non costava più 240 Euro ma 240+150...

Meditate gente, meditate!
wsurfer Inserito il - 27/07/2014 : 16:59:17
Si mi sembra normale. A volte il mittente dichiara un valore inferiore e forse si paga meno.
Non è' antidumping, altrimenti avresti pagato 3-400 euro di dogana.
aspes Inserito il - 27/07/2014 : 10:18:53
Messaggio di davideMI

Ciao,

sì ti fanno pagare l'iva su tutto.

Per quanto riguarda le spese di sdoganamento se è una motoruota montata

forse ti hanno fatto pagare come se fosse una parte di bici completa su cui c'è l'antidumping.

Che kit avete preso?
maurizio1462 Inserito il - 27/07/2014 : 10:13:29
anchio preso da aliexpress arrivato con fedex ordinato venerdi arrivato martedi pagato 280, spedizione 50, piu' 120 di dogana calcolata sul totale non mi e' sembrato giusto ma cosi' e'

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.