Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 info su sdoganamenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 08:23:56  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho importato un kit da greenbikekit, il kit costava circa 240 euro e la spedizione altri 150 circa. Il corriere tnt mi ha chiesto ben 131 di spese di sdoganamento e dalla fattura hanno calcolato il 22% non sui 240 euro ma su 240+150. E' normale tutto ciò?

maurizio1462
Utente Normale

Emilia Romagna

84 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 10:13:29  Mostra Profilo Invia a maurizio1462 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anchio preso da aliexpress arrivato con fedex ordinato venerdi arrivato martedi pagato 280, spedizione 50, piu' 120 di dogana calcolata sul totale non mi e' sembrato giusto ma cosi' e'
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 10:18:53  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di davideMI

Buongiorno a tutti, ho importato un kit da greenbikekit, il kit costava circa 240 euro e la spedizione altri 150 circa. Il corriere tnt mi ha chiesto ben 131 di spese di sdoganamento e dalla fattura hanno calcolato il 22% non sui 240 euro ma su 240+150. E' normale tutto ciò?

Ciao,

sì ti fanno pagare l'iva su tutto.

Per quanto riguarda le spese di sdoganamento se è una motoruota montata

forse ti hanno fatto pagare come se fosse una parte di bici completa su cui c'è l'antidumping.

Che kit avete preso?

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 16:59:17  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si mi sembra normale. A volte il mittente dichiara un valore inferiore e forse si paga meno.
Non è' antidumping, altrimenti avresti pagato 3-400 euro di dogana.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 19:13:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che è normale, l'IVA è un'imposta sul valore aggiunto e il motore quando è giunto in Italia non costava più 240 Euro ma 240+150...

Meditate gente, meditate!

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 20:23:32  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie1000 a tutti x le risposte, pensavo di aver subito una mezza truffa ma così non è....
cmq il kit è un bafang anteriore 250/350 W + batteria panasonic 36V e 10,6 Ah a borraccia.
spesa tot circa 520 euro

maurizio1462
Utente Normale

Emilia Romagna

84 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 20:32:48  Mostra Profilo Invia a maurizio1462 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspes ha scritto:

Messaggio di davideMI

Ciao,

sì ti fanno pagare l'iva su tutto.

Per quanto riguarda le spese di sdoganamento se è una motoruota montata

forse ti hanno fatto pagare come se fosse una parte di bici completa su cui c'è l'antidumping.

Che kit avete preso?
bbs 01 36v 350w

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 22:10:48  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Si mi sembra normale. A volte il mittente dichiara un valore inferiore e forse si paga meno.
Non è' antidumping, altrimenti avresti pagato 3-400 euro di dogana.

Ciao

oh la Madona!

Ma no adesso non esagerare!

L'antidumping è il 48,5% sul valore del dichiarato

Quindi se il kit lo hanno dichiarato 240 Euro , aggiungendo il dazio del 4,7%+ il 48,5% di antidumping,

saltano fuori i 130 euro di sdoganamento.

Comunque sull'antidumping si va di cxxx.

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 00:19:52  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho voglia di fare i conti, perp' ti sei dimenticato il costo di spedizione e l' iva al 22. % sul totsle, oltre alle spese fisse per la pratica.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.