Autore |
Discussione  |
|
osvaldo
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 15:53:26
|
Buongiorno a tutti.... Secondo Voi sono meglio i kit Bafang o Nine Continent
|
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 16:54:41
|
Meglio le bionde o le more ?
Bafang geared, leggero, buono per le salite, più pedalabile
Nine gearless, più potenza, più peso, più ignorante, a mio avviso più robusto
Su che bici? |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
osvaldo
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 21:18:42
|
Ciao a tutti. Il kit sará montato su una robusta montan bike.....Visto che dalle mie parti (ai confini con la svizzera) ci sono molte salite a volte con pendeze del 15 o 20 percento cercavo un kit adatto a queste salite. Qualcuno di Voi ha provato questi kit? Come vanno in salita? Senza spingere sui pedali si sale o ci si pianta? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 22:25:39
|
I motori nati per le salite (HT) vanno tutti bene in salita anche che poi in pianura vanno piano, non ci sono problemi, se invece intendi usare un motore HS ma percorrere anche salite importanti alimentandolo con molta corrente ti consiglio un Nine Continent, i BPM da velocità se li porti molto su di potenza in salita si bruciano.  |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 23:08:23
|
Se poi vuoi potenza in salita e velocità in pianura allora la regola è una sola.... Survoltare un HT!  |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2014 : 23:39:42
|
Volendo la botte piena e la moglie ubriaca rivolgersi a Garchofa... alla fine si è tutti ubriachi con motori Nine Continent da salita che con l'elettrocambio diventano da velocità...   Scherzi a parte, io mi trovo bene in montagna con i Nine Continent (molto bene sulla ruota 20"). Però se fai fuoristrada tosto i quasi 5kg possono infastidire, allora è meglio rinunciare ad un po' di solidità e prendere un più leggero geared Bafang.
|
ecocar |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 09:07:08
|
I geared inoltre soffrono un po con i colpi e maltrattamenti, se hai le strade che buone puo andare molto bene, invece un Nine è forever....
|
Sono morto |
 |
|
davideMI
Utente Medio

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 21:28:58
|
poi devi capire se ti può servire ricaricare in frenata (o in frenando un po'discesa) oppure no.. se la risposta è si i geared non fanno al caso tuo |
 |
|
|
Discussione  |
|