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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zipippo Inserito il - 28/02/2014 : 22:41:49
Buonasera,mi hanno regalato una bici ecobike ecomission mancante di centralina;
Consigliato da un "esperto " ho acquistato una centralina kzqw22a adatta a motori ,sia con che senza sensori di hall non avendo shema di montaggio, ho improvvisato... I5 cavi grossi rosso-nero batteria giallo-verde-blu motore poi +5 volt -5volt e segnale al pas
Non ne vuole sapere.... Vorrei sapere se esiste un modo x provare il motore
Grazie


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zipippo Inserito il - 03/03/2014 : 22:07:24
Ho provato di tutto....
Barba 49 Inserito il - 02/03/2014 : 21:41:14
Se sono presenti i +5V allora la centralina è accesa, quindi probabilmente il pas che hai sulla bici non è compatibile con la centralina stessa, accade purtroppo.

Comunque continua a cercare di capire perchè il motore in retromarcia è duro...
Ebikez Inserito il - 02/03/2014 : 20:43:22
hai provato qualche combinazione con le fasi?talvolta i colori non corrispondono...ccontrolla anche quelli del pas...prova anche a fare ( con un paio di pinzete) ponte con i vari fili del connettore pas-centralina nella malaugurata ipotesi fosse rotto ( davvero raro) ...talvolta il ponte funziona, talvolta no...purtroppo si va per tentativi...
zipippo Inserito il - 02/03/2014 : 20:37:14
Il display me lo hanno dato con la centralina.... Collegato
Sui cavi rosso nero piccoli ci sono + 5 v
Ebikez Inserito il - 02/03/2014 : 19:39:30
Tra parentesi ,se non ho visto male sul sito TETESKO, quel tipo centralina accetta solo il pas
Barba 49 Inserito il - 02/03/2014 : 17:58:55
Per questo avevo domandato a Zipippo se almeno aveva il +5V sul connettore del pas e del gas...
garchofa Inserito il - 02/03/2014 : 14:06:33
Senza il display alcune centraline non accendono nemmeno. (ma non tutte)
Ebikez Inserito il - 02/03/2014 : 14:01:44
ok...ma la centralina ha il suo display?
oppure la stai provando senza?.
Ho letto qualche discussione su questo controller sul forum pedelec.de lo reputano un po "macchinoso" tant'è che in diversi sono passati ad altro.
Questo tuttavia non vuol dire che non debba funzionare...

aggiungo un link

http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/aldi-mifa-pedelec-april-2011-steigerung-von-23-auf-25-km-h.12148/
zipippo Inserito il - 02/03/2014 : 12:34:29
Purtroppo la centralina non ha uno schema elettrico... Il connettore 5 fili va al controllo manubrio
Ebikez Inserito il - 02/03/2014 : 09:29:13
se il motore è duro , come suggerito dal barba e dal garcho è possibile ci siano problemi.Hai gia provato ad invertire le fasi?

La tiro la...

non è che la centralina nuova ha un filo che deve essere collegato al positivo per farla accendere? alcune centraline hanno questa opzione per poter ineserire tra tale filo e l'alimentazione un interruttore o una chiave di accensione.
luc_maz48 Inserito il - 02/03/2014 : 09:21:13
Grazie 1000!
Esaudita la mia "preghiera"

MiG-31 Foxhound Inserito il - 02/03/2014 : 06:41:48








zipippo Inserito il - 02/03/2014 : 01:02:27
Scusate ancora x le dimenzioni ma uso un telefonino e non ho possibilita di ridurle...
zipippo Inserito il - 02/03/2014 : 01:00:44


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zipippo Inserito il - 01/03/2014 : 13:55:58
Molto dura...
Lunedi provo a staccarla dal controller
E riprovo
Barba 49 Inserito il - 01/03/2014 : 12:39:57
Se la ruota è dura girandola al contrario allora hai un cortocircuito nel motore: Deve essere leggermente più dura rispetto a quando gira nel senso di marcia, ma la cosa non deve assolutamente essere percepibile quando si fa manovra con la bici a mano!!!
zipippo Inserito il - 01/03/2014 : 12:36:38
Ricordo di aver nontato che la bici andando indietro é dura...
zipippo Inserito il - 01/03/2014 : 12:27:30
Lunedi faccio altre foto ...
La batteria ha dopo la carica 40v

I cavi dei freni,, non sono collegati.....

Lunedi provo...
Grazie a tutti...
luc_maz48 Inserito il - 01/03/2014 : 11:45:26
Le immagini e le risposte, sono "autostradali"!
C'è un "santo" volontario che riesce a ridimensionare il tutto!
Grazie

Barba 49 Inserito il - 01/03/2014 : 09:16:54
Lo schema elettrico non ti servirebbe a molto, fai il test suggerito da Garchofa per verificare l'integrità degli avvolgimenti e magari posta una foto della centralina con tutti i connettori in vista e una scaletta di come hai fatto i collegamenti: Hai almeno il +5v sui cavi del pas e dell'acceleratore?

Scollega i connettori dei freni, a volte basta un microswitch danneggiato per impedire il funzionamento del motore.
garchofa Inserito il - 01/03/2014 : 01:56:23
Puoi anche mettere in corto le fasi e provare a girarlo a mano, deve diventare duro, essendo il tuo motore geared, dovrai girare la ruota all'indietro.
zipippo Inserito il - 01/03/2014 : 01:08:39
Grazie
Scusate x le foto..
Ho provato anche un accelleratore a pollice ma non va....
Avete possibilita di schema elettrico?
leonardix Inserito il - 28/02/2014 : 23:12:50
ehm... per le questioni tecniche barba è il massimo esperto, ma le foto max 900 pixel

errori di gioventù, di nuovo benvenuto!
Barba 49 Inserito il - 28/02/2014 : 23:06:32
Sei certo che la batteria sia a posto?

Appena caricata dovrebbe misurare circa 42V, altrimenti è KO.

Per il resto purtroppo non è facile provare un motore brushless, puoi solo provare con un tester se c'è la stessa resistenza tra le tre combinazioni di cavi Giallo-Verde-Blu, se una delle combinazioni ha una resistenza superiore o inferiore alle altre c'è un problema agli avvolgimenti, anche se mi sento di poter dire che è assai difficile bruciare un Bafang come quello che hai sotto.

Potrebbe essere anche il pas che non è compatibile con la centralina, ne esistono (purtroppo) di molti modelli e non sono spesso compatibili tra loro.

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