V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Itax |
Inserito il - 05/05/2014 : 18:16:51 salve. ho deciso di elettrificare la mia specialized con un bafang da 500w... ma ora vengono i dubbi,innanzitutto preciso che vorrei metterci l'accelleratore e non il pas. il mio dubbio è come posizionare la batteria,la vorrei posizionare al centro nel triangolo,e ho visto delle batterie triangolari che potrebbero andare... ma non so se entrano,così chiedo a voi:mi potete dire se c'è qualche tipo di batteria che entra nel triangolo? ho fatto due foto alla bici: uno con le dimensioni del triangolo e uno con altre posizioni della batteria che mi sono venute in mente che ne pensate? esiste qualche batteria abbastanza piccola? grazie in anticipo.
Immagine:
 1359,85 KB
Immagine:
 1520,27 KB
p.s. vorrei tenerla al centro,o sul telaio perchè la bici verrà usata in offroad |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 07/05/2014 : 21:46:29 L'unico motore centrale meno ingombrante è il Cyclone, lo puoi montare anche nel triangolo del telaio davanti all'ammortizzatore, oppure esternamente al triangolo di fronte al tubo obliquo: Ha una catena come trasmissione primaria, quindi puoi metterlo dove desideri e a qualsiasi distanza dal movimento centrale. 
Il problema di quel motore è la rumorosità e il fatto che i supporti forniti di serie vanno bene si e no per un 500W massimi, poi cedono e la trasmissione inizia a deteriorarsi, a meno che tu non sia in grado di creare dei supporti personalizzati e robusti come molti bikers hanno fatto.
Tutti i motori li puoi trovare su www.cyclone-tw.com oppure da Alcedoitalia o ancora da www.eclipsebikes.com in Inghilterra.  |
Itax |
Inserito il - 07/05/2014 : 19:08:04 che voi sappiate c'è qualche alternativa meno ingombrante? e come batteria? |
Barba 49 |
Inserito il - 07/05/2014 : 10:12:47 Purtroppo i telai con il tubo obliquo che "curva" prima di collegarsi all'astuccio del movimento centrale costringe a montare il motore molto in basso, secondo me troppo. 
Tu sai che strade percorrerai, quindi decidi se la cosa di potrà dare problemi!  |
wsurfer |
Inserito il - 06/05/2014 : 23:38:02 Se vedi dove l'ho messo io nella foto sopra, stumpjumper bianca, vedi che e' basso: bisogna fare un po' di attenzione. Pero' normalmente prendo delle belle botte sui pedali piuttosto che sul motore. A me MI piace molto comunque!
|
Itax |
Inserito il - 06/05/2014 : 22:39:23 Bhe volevo una bici come dite voi non troppo alterata ma in grado di fare sui 30-40kmh e di salire delle salite medie ma mi stanno venendo dei dubbi sul motore: opterei per un centrale bafang sui 500w ma non so se dato il telaio particolare di questa bici riesco a metterlo senza ingombrare troppo sotto voi che dite?? Non è che poi mi urta? |
Itax |
Inserito il - 06/05/2014 : 22:37:00 Bhe volevo una bici come dite voi non troppo alterata ma in grado di fare sui 30-40kmh e di salire delle salite medie ma mi stanno venendo dei dubbi sul motore: opterei per un centrale bafang sui 500w ma non so se dato il telaio particolare di questa bici riesco a metterlo senza ingombrare troppo sotto voi che dite?? Non è che poi mi urta? |
wsurfer |
Inserito il - 06/05/2014 : 02:52:17 Oppure vai di LIPO 48v 5,8A...buone per 6-700 m di dislivello e 30 km.
Immagine:
 59,76 KB |
Nico Danger |
Inserito il - 06/05/2014 : 00:11:21 Gia, davvero bella bici!
|
E-COSO |
Inserito il - 05/05/2014 : 22:54:14 sicuro delle misure??
 il prossimo schermo lo prendo da 50", cosi ci sta una ruota intera 
bella bici, non snaturarla! lasciala leggera il più possibile.. |
Barba 49 |
Inserito il - 05/05/2014 : 22:23:40 Devi prima chiarire che prestazioni desideri, poi potrai scegliere la tensione della batteria: A quale velocità pensavi? Oppure, a quali prestazioni in salita pensavi?  |
Itax |
Inserito il - 05/05/2014 : 19:55:55 sisi infatti non avevo intenzione di dividere una batteria,cercavo una batteria della forna giusta per entrare li... ho visto queste due che ne dite...
http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-triangolo-504v-104ah-set/
http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-smart-a-36v-9ah/ |
octopus |
Inserito il - 05/05/2014 : 19:28:01 Eh,le foto sono un pò piccoline, non si vede bene!!  Pensa che spezzando la batteria devo poi pensare ai cablaggi e alla ricarica, sembrano dettagli ma li devi considerare per un uso quotidiano sbatti-free della bipa! |