Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 elettrificazione biammortizzata...consigli?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Itax Inserito il - 05/05/2014 : 18:16:51
salve.
ho deciso di elettrificare la mia specialized con un bafang da 500w...
ma ora vengono i dubbi,innanzitutto preciso che vorrei metterci l'accelleratore e non il pas.
il mio dubbio è come posizionare la batteria,la vorrei posizionare al centro nel triangolo,e ho visto delle batterie triangolari che potrebbero andare...
ma non so se entrano,così chiedo a voi:mi potete dire se c'è qualche tipo di batteria che entra nel triangolo?
ho fatto due foto alla bici:
uno con le dimensioni del triangolo e uno con altre posizioni della batteria che mi sono venute in mente
che ne pensate?
esiste qualche batteria abbastanza piccola?
grazie in anticipo.

Immagine:

1359,85 KB

Immagine:

1520,27 KB

p.s. vorrei tenerla al centro,o sul telaio perchè la bici verrà usata in offroad
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 07/05/2014 : 21:46:29
L'unico motore centrale meno ingombrante è il Cyclone, lo puoi montare anche nel triangolo del telaio davanti all'ammortizzatore, oppure esternamente al triangolo di fronte al tubo obliquo: Ha una catena come trasmissione primaria, quindi puoi metterlo dove desideri e a qualsiasi distanza dal movimento centrale.

Il problema di quel motore è la rumorosità e il fatto che i supporti forniti di serie vanno bene si e no per un 500W massimi, poi cedono e la trasmissione inizia a deteriorarsi, a meno che tu non sia in grado di creare dei supporti personalizzati e robusti come molti bikers hanno fatto.

Tutti i motori li puoi trovare su www.cyclone-tw.com oppure da Alcedoitalia o ancora da www.eclipsebikes.com in Inghilterra.
Itax Inserito il - 07/05/2014 : 19:08:04
che voi sappiate c'è qualche alternativa meno ingombrante?
e come batteria?
Barba 49 Inserito il - 07/05/2014 : 10:12:47
Purtroppo i telai con il tubo obliquo che "curva" prima di collegarsi all'astuccio del movimento centrale costringe a montare il motore molto in basso, secondo me troppo.

Tu sai che strade percorrerai, quindi decidi se la cosa di potrà dare problemi!
wsurfer Inserito il - 06/05/2014 : 23:38:02
Se vedi dove l'ho messo io nella foto sopra, stumpjumper bianca, vedi che e' basso: bisogna fare un po' di attenzione. Pero' normalmente prendo delle belle botte sui pedali piuttosto che sul motore.
A me MI piace molto comunque!
Itax Inserito il - 06/05/2014 : 22:39:23
Bhe volevo una bici come dite voi non troppo alterata ma in grado di fare sui 30-40kmh e di salire delle salite medie
ma mi stanno venendo dei dubbi sul motore:
opterei per un centrale bafang sui 500w ma non so se dato il telaio particolare di questa bici riesco a metterlo senza ingombrare troppo sotto voi che dite?? Non è che poi mi urta?
Itax Inserito il - 06/05/2014 : 22:37:00
Bhe volevo una bici come dite voi non troppo alterata ma in grado di fare sui 30-40kmh e di salire delle salite medie
ma mi stanno venendo dei dubbi sul motore:
opterei per un centrale bafang sui 500w ma non so se dato il telaio particolare di questa bici riesco a metterlo senza ingombrare troppo sotto voi che dite?? Non è che poi mi urta?
wsurfer Inserito il - 06/05/2014 : 02:52:17
Oppure vai di LIPO 48v 5,8A...buone per 6-700 m di dislivello e 30 km.

Immagine:

59,76 KB
Nico Danger Inserito il - 06/05/2014 : 00:11:21
Gia, davvero bella bici!
E-COSO Inserito il - 05/05/2014 : 22:54:14
sicuro delle misure??

il prossimo schermo lo prendo da 50", cosi ci sta una ruota intera

bella bici, non snaturarla! lasciala leggera il più possibile..
Barba 49 Inserito il - 05/05/2014 : 22:23:40
Devi prima chiarire che prestazioni desideri, poi potrai scegliere la tensione della batteria: A quale velocità pensavi? Oppure, a quali prestazioni in salita pensavi?
Itax Inserito il - 05/05/2014 : 19:55:55
sisi infatti non avevo intenzione di dividere una batteria,cercavo una batteria della forna giusta per entrare li...
ho visto queste due che ne dite...

http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-triangolo-504v-104ah-set/

http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-smart-a-36v-9ah/
octopus Inserito il - 05/05/2014 : 19:28:01
Eh,le foto sono un pò piccoline, non si vede bene!!
Pensa che spezzando la batteria devo poi pensare ai cablaggi e alla ricarica, sembrano dettagli ma li devi considerare per un uso quotidiano sbatti-free della bipa!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.