Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ku 123 36v usata a 48V

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bija Inserito il - 26/03/2015 : 18:42:46
Ho una ku123 36V che vorrei usare a 48V; credo, senza averla aperta, che nasca identica alla 48V ma con LVC per 36.... mi confermate che posso mandarla a 48V rinunciando al LVC??? Posso modificare LVC??? Ho anche un Gas con interruttore e led da 36V; rinunciando ai led posso utilizzarlo a 48V??? ... e se volessi anche i led cosa debbo cambiare nel circuitino interno??? Grazie.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 29/03/2015 : 22:12:01
Se ti si guasta il BMS la batteria si sbilancia e si danneggia sia che il cut-off centralina funzioni sia che non funzioni, quindi spera che il tuo BMS sia eterno...

Le LiFePo4 38120 sono quasi ingestibili tramite normale BMS a meno che non siano superselezionate (e costose), quindi la colpa non era dei BMS ma delle celle scrause!!!
bija Inserito il - 29/03/2015 : 20:59:52
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma la tua batteria non ha il BMS???

Lascia perdere il cut-off della centralina e lascia lavorare quello (assai più sensibile visto che analizza cella per cella) del BMS...

si, si ....ma se funziona anche il cutt-off centralina sto più sicuro.
... dei BMS non mi fido più tanto ... me se ne sono guastati troppi...quando avevo le LiFePo4 38120S...
Barba 49 Inserito il - 29/03/2015 : 17:59:29
Scusami, ma la tua batteria non ha il BMS???

Lascia perdere il cut-off della centralina e lascia lavorare quello (assai più sensibile visto che analizza cella per cella) del BMS...
Mirco Inserito il - 29/03/2015 : 10:17:38
non conosco la ku123 in particolare ma sono più i meno tutte uguali comunque dovrei analizzare il circuito stampato per trovare il ramo del cut-off e modificarlo....si tratta di due resistenze in smd una collegata al positivo di alimentazione e l'altra al negativo che fanno una partizione di tensione. Di solito si sostituisce quella collegata al negativo con un trimmer da 5Kohm e si tara fin quando la centralina stacca il motore alla tensione stabilita da noi...
Mirco Inserito il - 29/03/2015 : 10:16:35
non conosco la ku123 in particolare ma sono più i meno tutte uguali comunque dovrei analizzare il circuito stampato per trovare il ramo del cut-off e modificarlo....si tratta di due resistenze in smd una collegata al positivo di alimentazione e l'altra al negativo che fanno una partizione di tensione. Di solito si sostituisce quella collegata al negativo con un trimmer da 5Kohm e si tara fin quando la centralina stacca il motore alla tensione stabilita da noi...
bija Inserito il - 29/03/2015 : 09:44:56
Mirco ha scritto:

innanzitutto devi controllare la tensione dei condensatori,come ti ha già detto barba e se risultano da 63v la puoi alimentare a 48v...il cut-off invece dev'essere tarato in basa alla chimica di batterie che usi e comunque non è facile trovare il ramo del cut-off sul circuito stampato della centralina e si fà presto a fare danni!

... visto che tu la conosci... prova a spiegarmi (mi sembra di aver letto che bisogna cambiare 2 resistenze)... poi se per me è troppo difficile, rinuncio; ... comunque può servire ad altri....
Mirco Inserito il - 29/03/2015 : 03:04:13
innanzitutto devi controllare la tensione dei condensatori,come ti ha già detto barba e se risultano da 63v la puoi alimentare a 48v...il cut-off invece dev'essere tarato in basa alla chimica di batterie che usi e comunque non è facile trovare il ramo del cut-off sul circuito stampato della centralina e si fà presto a fare danni!
bija Inserito il - 28/03/2015 : 19:27:44
Mirco ha scritto:

se proprio non la puoi usare a 48v la vendi a me così la modifico per 60v(16s lipo)! Cut-off compreso....

.. e allora spiegami come cambiare il cut-off... dai su ... non essere egoista!!!
Mirco Inserito il - 28/03/2015 : 14:43:36
se proprio non la puoi usare a 48v la vendi a me così la modifico per 60v(16s lipo)! Cut-off compreso....
ercole67 Inserito il - 28/03/2015 : 10:19:12
Allora segui Barba, come sempre....
bija Inserito il - 27/03/2015 : 23:39:17
ercole67 ha scritto:

Dovresti avere due fili blu esterni, collegati tarano l'LVC per i 36v, scollegati per i 48v; almeno, sulla Ku93 e' così. Il gas puoi usarlo con o senza led sia a 36 che a 48 v, solo che se è tarato per i 36 a 48 darà sempre batteria carica al massimo anche se ormai scarica.

...no, non ha fili blu... e BMSBattery la da solo per 36Volt...
ercole67 Inserito il - 27/03/2015 : 16:25:23
Dovresti avere due fili blu esterni, collegati tarano l'LVC per i 36v, scollegati per i 48v; almeno, sulla Ku93 e' così. Il gas puoi usarlo con o senza led sia a 36 che a 48 v, solo che se è tarato per i 36 a 48 darà sempre batteria carica al massimo anche se ormai scarica.
Barba 49 Inserito il - 26/03/2015 : 21:57:02
Basta che la apri e leggi la tensione scritta sui condensatori elettrolitici, se è 63V puoi alimentarla a 48V.

Per il gas si, se non usi i led la tensione di alimentazione è indifferente: Lascia perdere i led, non servono ad un tubo...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.