V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bija |
Inserito il - 26/03/2015 : 18:42:46 Ho una ku123 36V che vorrei usare a 48V; credo, senza averla aperta, che nasca identica alla 48V ma con LVC per 36.... mi confermate che posso mandarla a 48V rinunciando al LVC??? Posso modificare LVC??? Ho anche un Gas con interruttore e led da 36V; rinunciando ai led posso utilizzarlo a 48V??? ... e se volessi anche i led cosa debbo cambiare nel circuitino interno??? Grazie. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 29/03/2015 : 22:12:01 Se ti si guasta il BMS la batteria si sbilancia e si danneggia sia che il cut-off centralina funzioni sia che non funzioni, quindi spera che il tuo BMS sia eterno... 
Le LiFePo4 38120 sono quasi ingestibili tramite normale BMS a meno che non siano superselezionate (e costose), quindi la colpa non era dei BMS ma delle celle scrause!!!    |
bija |
Inserito il - 29/03/2015 : 20:59:52 | Barba 49 ha scritto:
Scusami, ma la tua batteria non ha il BMS???
Lascia perdere il cut-off della centralina e lascia lavorare quello (assai più sensibile visto che analizza cella per cella) del BMS... 
|
si, si ....ma se funziona anche il cutt-off centralina sto più sicuro. ... dei BMS non mi fido più tanto ... me se ne sono guastati troppi...quando avevo le LiFePo4 38120S... |
Barba 49 |
Inserito il - 29/03/2015 : 17:59:29 Scusami, ma la tua batteria non ha il BMS???
Lascia perdere il cut-off della centralina e lascia lavorare quello (assai più sensibile visto che analizza cella per cella) del BMS...  |
Mirco |
Inserito il - 29/03/2015 : 10:17:38 non conosco la ku123 in particolare ma sono più i meno tutte uguali comunque dovrei analizzare il circuito stampato per trovare il ramo del cut-off e modificarlo....si tratta di due resistenze in smd una collegata al positivo di alimentazione e l'altra al negativo che fanno una partizione di tensione. Di solito si sostituisce quella collegata al negativo con un trimmer da 5Kohm e si tara fin quando la centralina stacca il motore alla tensione stabilita da noi... |
Mirco |
Inserito il - 29/03/2015 : 10:16:35 non conosco la ku123 in particolare ma sono più i meno tutte uguali comunque dovrei analizzare il circuito stampato per trovare il ramo del cut-off e modificarlo....si tratta di due resistenze in smd una collegata al positivo di alimentazione e l'altra al negativo che fanno una partizione di tensione. Di solito si sostituisce quella collegata al negativo con un trimmer da 5Kohm e si tara fin quando la centralina stacca il motore alla tensione stabilita da noi... |
bija |
Inserito il - 29/03/2015 : 09:44:56 | Mirco ha scritto:
innanzitutto devi controllare la tensione dei condensatori,come ti ha già detto barba e se risultano da 63v la puoi alimentare a 48v...il cut-off invece dev'essere tarato in basa alla chimica di batterie che usi e comunque non è facile trovare il ramo del cut-off sul circuito stampato della centralina e si fà presto a fare danni!
|
... visto che tu la conosci... prova a spiegarmi (mi sembra di aver letto che bisogna cambiare 2 resistenze)... poi se per me è troppo difficile, rinuncio; ... comunque può servire ad altri.... |
Mirco |
Inserito il - 29/03/2015 : 03:04:13 innanzitutto devi controllare la tensione dei condensatori,come ti ha già detto barba e se risultano da 63v la puoi alimentare a 48v...il cut-off invece dev'essere tarato in basa alla chimica di batterie che usi e comunque non è facile trovare il ramo del cut-off sul circuito stampato della centralina e si fà presto a fare danni! |
bija |
Inserito il - 28/03/2015 : 19:27:44 | Mirco ha scritto:
se proprio non la puoi usare a 48v la vendi a me così la modifico per 60v(16s lipo)! Cut-off compreso....
|
.. e allora spiegami come cambiare il cut-off... dai su ... non essere egoista!!! |
Mirco |
Inserito il - 28/03/2015 : 14:43:36 se proprio non la puoi usare a 48v la vendi a me così la modifico per 60v(16s lipo)! Cut-off compreso.... |
ercole67 |
Inserito il - 28/03/2015 : 10:19:12 Allora segui Barba, come sempre.... |
bija |
Inserito il - 27/03/2015 : 23:39:17 | ercole67 ha scritto:
Dovresti avere due fili blu esterni, collegati tarano l'LVC per i 36v, scollegati per i 48v; almeno, sulla Ku93 e' così. Il gas puoi usarlo con o senza led sia a 36 che a 48 v, solo che se è tarato per i 36 a 48 darà sempre batteria carica al massimo anche se ormai scarica.
|
...no, non ha fili blu... e BMSBattery la da solo per 36Volt... |
ercole67 |
Inserito il - 27/03/2015 : 16:25:23 Dovresti avere due fili blu esterni, collegati tarano l'LVC per i 36v, scollegati per i 48v; almeno, sulla Ku93 e' così. Il gas puoi usarlo con o senza led sia a 36 che a 48 v, solo che se è tarato per i 36 a 48 darà sempre batteria carica al massimo anche se ormai scarica. |
Barba 49 |
Inserito il - 26/03/2015 : 21:57:02 Basta che la apri e leggi la tensione scritta sui condensatori elettrolitici, se è 63V puoi alimentarla a 48V.
Per il gas si, se non usi i led la tensione di alimentazione è indifferente: Lascia perdere i led, non servono ad un tubo... |