V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bija |
Inserito il - 06/11/2014 : 14:19:15 Ho un BPM2 nuovo che vorrei montare...... Ho letto più volte delle difficoltà di alcuni utenti ad aprire questo motore dopo un pò di mesi di utilizzo ed allora vorrei prevenire il problema. Cosa debbo fare al motore (oltre che lubrificarlo con grasso per decespugliatori) per evitare che quando lo dovrò aprire, il più tardi possibile speriamo, non debba diventare scemo e possa farlo con facilità....??? Grazie. |
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Barba 49 |
Inserito il - 06/11/2014 : 21:31:10 Meglio il grasso che l'alluminio ossidato e stretto a morte!!!
Quanto al BPM1 basta togliere le sei viti, il dado esagonale sull'asse e poi dare qualche colpetto, ma spesso non ce n'è quasi bisogno: Non inserire mai lame o cacciaviti trai carter, al rimontaggio non faranno più tenuta, e rimontare il dado esagonale accostandolo con le dita, serve solo a serrare una rondella in gomma siliconica a tenuta di acqua e se lo stringete troppo il motore ruoterà con un attrito anomalo. |
bija |
Inserito il - 06/11/2014 : 18:58:25 Ma il grasso sulla filettatura e sull' O-ring non aiuta a serrarlo ancor di più???!!! Non è forse meglio mettere qualcosa che faccia spessore tipo teflon degli idraulici???!!! .... o cosa altro.....? |
octopus |
Inserito il - 06/11/2014 : 18:56:33 Serve anche altro, qui Barba mi bacchetterà perchè l'ho da 2 anni e mai aperto fino in fondo (ma non ha problemi!), tolte le viti, bisogna un pò sforzare e ricordo un attrezzo con 3 punti di aggancio e una vite. |
turcinieddu |
Inserito il - 06/11/2014 : 18:46:52 Grazie, ma per BPM1 basta un cacciavite a croce.   |
octopus |
Inserito il - 06/11/2014 : 18:44:27 turcinieddu, geniale! la comune di jobike apre anche il bpm1? dovrei dagli un ingrassatina poveretto |
turcinieddu |
Inserito il - 06/11/2014 : 15:31:58 E se poi dovesse servirti ti spedisco il mio aggeggio autocostruito   ti paghi solo la spedizione. Poi a tua volta, lo potrai spedire a chi ne avrà bisogno. Potremmo creare una catena su jobike (grazie al suggerimento di Alibi  )
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Barba 49 |
Inserito il - 06/11/2014 : 14:41:49 Basta che oltre a lubrificare gli ingranaggi tu spalmi un pò di grasso sulla filettatura e sull'O-Ring di tenuta del carter: Purtroppo quel carter è autostringente e con il tempo e le accelerazioni tende a bloccarsi, ma con il grasso lo smontaggio sarà assai meno faticoso.
PS) Non riempire l'interno di grasso, tanto quello che non sta sugli ingranaggi non serve a niente! |