V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pokerman66 |
Inserito il - 20/10/2014 : 13:33:00 qualcuno può darmi qualche consiglio e spiegarmi cosa è successo. |
40 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luc_maz48 |
Inserito il - 04/12/2014 : 09:46:54 Evviva!  
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pokerman66 |
Inserito il - 03/12/2014 : 21:31:43 aperto il pacco ho avuto una piacevolissima sorpresa....
mi hanno inviato un motore nuovo....
cnebike.com.......consigliato |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/12/2014 : 21:45:11 Bravo!
Complimenti per la buona riuscita!
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romariu |
Inserito il - 02/12/2014 : 20:28:42 Sono contento che tutto si sia risolto al meglio.  |
pokerman66 |
Inserito il - 02/12/2014 : 14:10:13 Giusto per chiudere la vicenda, oggi mi è arrivato il motore riparato, la spedizione di ritorno è stata a loro carico e, trattandosi di garanzia, non ho pagato nessuna spesa di dogana....In un primo momento quando si era rotto il motore che avevo comprato in Cina mi ero pentito perchè i 2 rivenditori italiani si erano rifiutati di ripararlo sebbene io non volevo avvalermi della garanzia ma volevo pagare... Adesso devo dire dopo questa esperienza che il prossimo motore lo acquisterò in Cina più volentieri di prima e questo grazie alle "vendette".... P.S. ...potevate acquisire un nuovo cliente e invece ne avete perso penso più di uno
per far vedere che non dico cazzate vi allego la bolla di accompagnamento del pacco

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Barba 49 |
Inserito il - 27/10/2014 : 16:43:25 Dai, speriamo bene!!!  |
luc_maz48 |
Inserito il - 27/10/2014 : 16:14:07 Una parte è fatta!
Speriamo in bene!
Non ci resta che attendere!
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pokerman66 |
Inserito il - 27/10/2014 : 15:54:48 Spedizione effettuata.....pensavo peggio......speriamo bene

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wsurfer |
Inserito il - 25/10/2014 : 23:35:51 Solo 80 euro spero se non si potesse ripararlo, non vedo perché' si debba chiudere in tal caso. |
pokerman66 |
Inserito il - 25/10/2014 : 20:31:07 Considera che GreenGoBike mi ha chiesto 80 euro per aprirlo e 80 euro per chiuderlo, e ovviamente senza la garanzia che si potesse riparare nel senso che poteva verificarsi il caso che non convenisse ripararlo. Ma comunque i 160 euro andavano corrisposti.
Anche se in questo caso c'è stata la massima schiettezza da parte dell'interlocutore.
Io spero che non scegliendo una spedizione velocissima non dovrebbe costarmi moltissimo |
Barba 49 |
Inserito il - 25/10/2014 : 14:42:32 Una buona notizia, peccato per le spese di spedizione ma almeno recuperi il kit...  |
pokerman66 |
Inserito il - 25/10/2014 : 12:54:44 Massima disponibilità da parte dei cinesi almeno fino a questo momento.....vi terrò aggiornati
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wsurfer |
Inserito il - 24/10/2014 : 19:46:57 Domande per il rivenditore italiano: Se pokerman fosse stato invece cliente, cosa avrebbe detto al cliente successivo? Se un BBS01 acquistato in Italia si dovesse rompere durante un viaggio alle Canarie sarebbe bello sentirsi dire che non ce lo riparano perche' non siamo clienti? Certo la decisione e' legittima, ed in casa propria poi ognuno fa come crede. Pero' posso comunque anch' io esprimere la mia opinione: Mi sembra una politica commerciale decisamente antipatica ed anche un po' miope. Non sono mai stato un grosso cliente, ma non comprero' mai piu' niente da questo rivenditore.
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octopus |
Inserito il - 24/10/2014 : 18:37:07 Calma porca miseria!  Acquistare direttamente alla fonte è sicuramente conveniente in partenza, ma si deve essere consci di quello che potrebbe succedere e sapere se si è in grado o meno di porre rimedio da sè. Altrimenti armarsi di santa pazienza, perchè comunque chiunque ti aiuti ti sta facendo una cortesia, anche dietro compenso. pokerman, potresti magari chiedere quand'è la prossima fornitura, no? Per la questione garanzia, da smanettone vi dico, quando acquisto un prodotto che sò che userò fuori specifica (processore da overclockare, freni per andare a monza, hub da mandare a 4x i dati di targa, batterie da scaricare il doppio del consigliato) lo faccio con la coscienza di stare sperimentando, ed ogni risultato è una conquista. facendolo poi con un minimo di testa non è detto che tutto si sfaci subito!
buona pedalata a tutti
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luc_maz48 |
Inserito il - 24/10/2014 : 18:36:17 | alcedoitalia ha scritto: Se viene uno qui che ha comprato da noi e ha la garanzia (noi diamo 24 mesi per inciso su tutti i BBS tranne i 36V25A ed i 48V 750W) e non abbiamo il ricambio per il suo motore cosa diciamo che lo abbiamo dato a pokeman66 ??
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Nooo, ma a un utente di Jobike!  
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alcedoitalia |
Inserito il - 24/10/2014 : 18:22:22 Esistono 2 tipi di garanzia: legale e commerciale (o di funzionamento). La prima e' operante su tutti i prodotti e copre i difetti di conformita' all'origine. Quindi operante anche sui 36V25A e 48V25A. E'di 24 mesi ed e' quella obbligatoria secondo il codice del consumo. La seconda copre invece il fatto che non si presentino difetti per effetto dell'uso protratto nel tempo (garanzia di funzionamento). Questa e' di 24 mesi per tutti i ns prodotti con l'eccezione dei 36V25A e 48V25A che e' di soli 6 mesi. Con quelle potenze in gioco l'usura delle parti e le possibilita' di rotture non ci consentono di applicare le stesse garanzie. Ricordiamoci che parliamo di componenti esclusivamente alle competizioni.   |
pokerman66 |
Inserito il - 24/10/2014 : 10:25:58 infatti in un post precedente ho scritto "è una scelta legittima"
Avete scritto (noi diamo 24 mesi per inciso su tutti i BBS tranne i 36V25A ed i 48V 750W)
che significa che chi compra da voi un motore come il mio (750w 48v) non ha garanzia???
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alcedoitalia |
Inserito il - 24/10/2014 : 09:43:05 Solo per essere precisi altrimenti non si capisce piu nulla. Abbiamo legittimamente rifiutato di fornire un ricambio, decidendo a telefonata in corso, xche' avendone pochi pezzi a magazzino preferiamo tenerli per i ns clienti. Se viene uno qui che ha comprato da noi e ha la garanzia (noi diamo 24 mesi per inciso su tutti i BBS tranne i 36V25A ed i 48V 750W) e non abbiamo il ricambio per il suo motore cosa diciamo che lo abbiamo dato a pokeman66 ?? Queste sono polemiche davvero sterili a cui ha gia risposto anche qualcuno del forum peraltro.Ad ognuno il proprio lavoro.     |
Barba 49 |
Inserito il - 23/10/2014 : 21:59:10 Anche io mi sono limitato alla sostituzione di una centralina, il motore vero e proprio è piccolo e non ci si lavora molto bene...  |
wsurfer |
Inserito il - 23/10/2014 : 19:50:01 https://www.youtube.com/watch?v=hfVAa5M6Nmk https://www.youtube.com/watch?v=b68fOrwcOcc Interessanti video per smontare il bbs02 Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai smontato il bbso1-2. Io ho cambiato una centralina di un vecchio bbs01 con una nuova a 9 mosfet invece dei 6 che aveva, ed e' anche quindi compatibile con i nuovi raccordi, oltre ad accettare i 25A.
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pokerman66 |
Inserito il - 23/10/2014 : 19:19:26 Mi sono appena risentito la telefonata con Alcedo e, il tizio che mi ha risposto a telefono, chiedendo ad un altro , allontanandosi dal cellulare chiedeva:" gli dico che glielo facciamo o che non abbiamo ricambi"....per ben 2 volte
La risposta la sapete
Ma ripeto.....è legittimo io non voglio sindacare questo tipo di scelta.....e magari gli sto facendo anche un piacere a renderla pubblica in modo che un eventuale futuro adepto alle e-bike si rivolgerà da loro anziche in Cina
Sempre che la CNEBIKES non mi risolva il problema (domani mattina lo saprò) e allora gli farò una gran pubblicità (alla CNEBIKES) e magari non sarà più cosi conveniente
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Barba 49 |
Inserito il - 23/10/2014 : 19:04:43 Può anche darsi che Alcedo stesso non si metta a sostituire i sensori ad eventuali motori che gli tornano indietro in garanzia, il motore vero e proprio è piccolissimo e non ci si lavora poi così bene...  |
pokerman66 |
Inserito il - 23/10/2014 : 18:49:11 ahh....ok....lo farò presente al negozio dove l'ho portata per smontarlo....grzie |
wsurfer |
Inserito il - 23/10/2014 : 18:33:45 Non mi riferivo alle connessioni esterne, ma a quelle interne al carter che e' fissato al motore con 3 viti a brugola togliendo le quali trafficando un po' si toglie la centralina, che e' cosa diversa dal display lcd c961. |
pokerman66 |
Inserito il - 23/10/2014 : 18:25:46 si, ho provato a staccare e ricollegare dopo 5 minuti il cavo che va dal c961 al motore. Niente.
A questo proposito mi chiedevo se c'era una procedura di reset totale del c961. (per un telefono si chiamerebbe Hard reset) |
wsurfer |
Inserito il - 23/10/2014 : 17:59:13 Avevi provato gia' a sistemare i cavi della centralina? |
luc_maz48 |
Inserito il - 23/10/2014 : 17:22:49 Giusto! 
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romariu |
Inserito il - 23/10/2014 : 17:11:58 | pokerman66 ha scritto:
Alcedo Italia si è rifiutata di ripararlo dicendo che non ha il pezzo di ricambio.
allora io ho detto se si poteva ordinare e mi ha detto di no. Allora gli ho chiesto come avrebbero fatto se si fosse rotto ad un motore che avevano venduto loro e in effetti non mi hanno risposto.
Ovviamente io avrei pagato la riparazione ma hanno preferito "punire" chi non aveva acquistato da loro. Politica legittima ma, secondo un mio modesto parere, sbagliata e anche un pò scorretta.
Come se io comprassi una fiat in francia e poi vengo in italia e il meccanico della concessionaria della mia città non me la vuole riparare perchè l'ho comprata in francia.
Oggi pomeriggio proverò con GreenGoBike...sperando in una elasticità più ampia....
Poi come ultima prova chiamerò i cinesi e poi se la loro disponibilità sarà più grande degli Italiani non vi lamentate perchè con le "vendette" non si va lontano....
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Trovo utile che vengano riportate queste esperienze, possono servire anche ad altri utenti. Sarebbe interessante sentire anche la versione di Alcedo visto che è presente sul forum. |
pokerman66 |
Inserito il - 23/10/2014 : 17:11:47 forse non ci siamo capiti....
Io non volevo il lavoro in garanzia....IO VOLEVO PAGARE ( scusa il maiuscolo ma è per far capire) |
Barba 49 |
Inserito il - 23/10/2014 : 16:26:30 Alcediotalia non è una concessionaria quindi non puoi paragonare un'auto acquistata all'estero con il tuo motore, e posso anche garantirti che se acquisti un'auto all'estero e poi la vuoi far riparare in garanzia in Italia fanno di tutto per non accontentarti: Le garanzie sono SEMPRE una rimessa, se non guadagni con la vendita dell'oggetto sei fregato. 
Quanto alla Bafang anche se ti riconoscesse la garanzia dovrai spedire il motore in Cina a tue spesse e probabilmente pagare di nuovo la dogana quando rientrerà, è già accaduto.
Se invece ti invia il ricambio sei daccapo, chi ti smonta il motore per sostituirlo?  |
pokerman66 |
Inserito il - 23/10/2014 : 11:57:51 Ovviamente ho scritto anche alla Bafang |
pokerman66 |
Inserito il - 23/10/2014 : 11:55:45 Alcedo Italia si è rifiutata di ripararlo dicendo che non ha il pezzo di ricambio.
allora io ho detto se si poteva ordinare e mi ha detto di no. Allora gli ho chiesto come avrebbero fatto se si fosse rotto ad un motore che avevano venduto loro e in effetti non mi hanno risposto.
Ovviamente io avrei pagato la riparazione ma hanno preferito "punire" chi non aveva acquistato da loro. Politica legittima ma, secondo un mio modesto parere, sbagliata e anche un pò scorretta.
Come se io comprassi una fiat in francia e poi vengo in italia e il meccanico della concessionaria della mia città non me la vuole riparare perchè l'ho comprata in francia.
Oggi pomeriggio proverò con GreenGoBike...sperando in una elasticità più ampia....
Poi come ultima prova chiamerò i cinesi e poi se la loro disponibilità sarà più grande degli Italiani non vi lamentate perchè con le "vendette" non si va lontano.... |
Barba 49 |
Inserito il - 21/10/2014 : 17:44:57 I venditori italiani sono GreenGoBike e Alcedoitalia, e sicuramente il secondo dispone di un'officina molto attrezzata e di parti di ricambio, prova a contattarlo!!! 
Talvolta i connettori sono semplicemente inseriti male e possono creare problemi come il tuo, anche se da come descrivi la cosa sembra proprio un sensore bruciato.  |
pokerman66 |
Inserito il - 21/10/2014 : 15:45:08 il motore ha circa 700 km. è praticamente nuovo. Non credo sia problema di ossidazione.....ma farò comunque questa prova....
Mi sa che devo aprire un post per sapere chi è che può ripararlo nel caso che non sia l'ossidazione il problema.
La cosa si è verificata mentre stavo in salita con l'acceleratore la massimo... |
Barba 49 |
Inserito il - 21/10/2014 : 14:29:15 Certo, se te la senti di aprire il carter del motore puoi controllare tu stesso se i connettori tra motore e centralina fanno contatto: Li scolleghi, ci spruzzi dentro del CRC per disossidarli e poi li ricolleghi, chiudi il tutto e provi se la bici funziona.  |
luc_maz48 |
Inserito il - 21/10/2014 : 11:42:35 | wsurfer ha scritto:
Barba: Devi sentire tra i vari venditori italiani se qualcuno si prende la briga di ripararti un prodotto non acquistato da lui, fai un giro di eMail chiedendo.... e poi facci sapere... Potresti aprire il carter della centralina, abbastanza facile, e controllare che i cavetti siano inseriti bene , eventualmente provare a collegare una nuova centralina. Se invece il problema e' all'interno del motore..... tanti auguri.
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Il carattere di colore ROSSO, (su sfondo grigio scuro), è illeggibile!
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wsurfer |
Inserito il - 21/10/2014 : 11:27:20 Barba: Devi sentire tra i vari venditori italiani se qualcuno si prende la briga di ripararti un prodotto non acquistato da lui, fai un giro di eMail chiedendo.... e poi facci sapere... Potresti aprire il carter della centralina, abbastanza facile, e controllare che i cavetti siano inseriti bene , eventualmente provare a collegare una nuova centralina. Se invece il problema e' all'interno del motore..... tanti auguri. |
Barba 49 |
Inserito il - 20/10/2014 : 18:51:39 Devi sentire tra i vari venditori italiani se qualcuno si prende la briga di ripararti un prodotto non acquistato da lui, fai un giro di eMail chiedendo...  |
pokerman66 |
Inserito il - 20/10/2014 : 16:22:10 No, il kit è stato acquistato in Cina....
a questo proposito mica sai chi fà l'assistenza sui prodotti Bafang. A pagamento ovviamente |
Barba 49 |
Inserito il - 20/10/2014 : 13:43:48 Se il motore è in garanzia chiedi lumi al venditore, così su due piedi si può ipotizzare la rottura di uno dei sensori oppure un contatto difettoso sui cavi che dal motore vanno alla centralina, solo che sono dentro al carter...  |