Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 C961 codice errore 08 Anomalia del sensore Hall
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 13:33:00  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno può darmi qualche consiglio e spiegarmi cosa è successo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 13:43:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore è in garanzia chiedi lumi al venditore, così su due piedi si può ipotizzare la rottura di uno dei sensori oppure un contatto difettoso sui cavi che dal motore vanno alla centralina, solo che sono dentro al carter...
Torna all'inizio della Pagina

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 16:22:10  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il kit è stato acquistato in Cina....

a questo proposito mica sai chi fà l'assistenza sui prodotti Bafang. A pagamento ovviamente

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 18:51:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi sentire tra i vari venditori italiani se qualcuno si prende la briga di ripararti un prodotto non acquistato da lui, fai un giro di eMail chiedendo...

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 11:27:20  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba: Devi sentire tra i vari venditori italiani se qualcuno si prende la briga di ripararti un prodotto non acquistato da lui, fai un giro di eMail chiedendo....
e poi facci sapere...
Potresti aprire il carter della centralina, abbastanza facile, e controllare che i cavetti siano inseriti bene , eventualmente provare a collegare una nuova centralina. Se invece il problema e' all'interno del motore..... tanti auguri.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 11:42:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Barba: Devi sentire tra i vari venditori italiani se qualcuno si prende la briga di ripararti un prodotto non acquistato da lui, fai un giro di eMail chiedendo....
e poi facci sapere...
Potresti aprire il carter della centralina, abbastanza facile, e controllare che i cavetti siano inseriti bene , eventualmente provare a collegare una nuova centralina. Se invece il problema e' all'interno del motore..... tanti auguri.

Il carattere di colore ROSSO, (su sfondo grigio scuro), è illeggibile!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 14:29:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, se te la senti di aprire il carter del motore puoi controllare tu stesso se i connettori tra motore e centralina fanno contatto: Li scolleghi, ci spruzzi dentro del CRC per disossidarli e poi li ricolleghi, chiudi il tutto e provi se la bici funziona.

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 15:45:08  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore ha circa 700 km. è praticamente nuovo. Non credo sia problema di ossidazione.....ma farò comunque questa prova....

Mi sa che devo aprire un post per sapere chi è che può ripararlo nel caso che non sia l'ossidazione il problema.

La cosa si è verificata mentre stavo in salita con l'acceleratore la massimo...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 17:44:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I venditori italiani sono GreenGoBike e Alcedoitalia, e sicuramente il secondo dispone di un'officina molto attrezzata e di parti di ricambio, prova a contattarlo!!!

Talvolta i connettori sono semplicemente inseriti male e possono creare problemi come il tuo, anche se da come descrivi la cosa sembra proprio un sensore bruciato.

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 11:55:45  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo Italia si è rifiutata di ripararlo dicendo che non ha il pezzo di ricambio.

allora io ho detto se si poteva ordinare e mi ha detto di no. Allora gli ho chiesto come avrebbero fatto se si fosse rotto ad un motore che avevano venduto loro e in effetti non mi hanno risposto.

Ovviamente io avrei pagato la riparazione ma hanno preferito "punire" chi non aveva acquistato da loro. Politica legittima ma, secondo un mio modesto parere, sbagliata e anche un pò scorretta.

Come se io comprassi una fiat in francia e poi vengo in italia e il meccanico della concessionaria della mia città non me la vuole riparare perchè l'ho comprata in francia.

Oggi pomeriggio proverò con GreenGoBike...sperando in una elasticità più ampia....

Poi come ultima prova chiamerò i cinesi e poi se la loro disponibilità sarà più grande degli Italiani non vi lamentate perchè con le "vendette" non si va lontano....

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 11:57:51  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente ho scritto anche alla Bafang

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 16:26:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcediotalia non è una concessionaria quindi non puoi paragonare un'auto acquistata all'estero con il tuo motore, e posso anche garantirti che se acquisti un'auto all'estero e poi la vuoi far riparare in garanzia in Italia fanno di tutto per non accontentarti: Le garanzie sono SEMPRE una rimessa, se non guadagni con la vendita dell'oggetto sei fregato.

Quanto alla Bafang anche se ti riconoscesse la garanzia dovrai spedire il motore in Cina a tue spesse e probabilmente pagare di nuovo la dogana quando rientrerà, è già accaduto.

Se invece ti invia il ricambio sei daccapo, chi ti smonta il motore per sostituirlo?

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 17:11:47  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse non ci siamo capiti....

Io non volevo il lavoro in garanzia....IO VOLEVO PAGARE ( scusa il maiuscolo ma è per far capire)

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 17:11:58  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pokerman66 ha scritto:

Alcedo Italia si è rifiutata di ripararlo dicendo che non ha il pezzo di ricambio.

allora io ho detto se si poteva ordinare e mi ha detto di no. Allora gli ho chiesto come avrebbero fatto se si fosse rotto ad un motore che avevano venduto loro e in effetti non mi hanno risposto.

Ovviamente io avrei pagato la riparazione ma hanno preferito "punire" chi non aveva acquistato da loro. Politica legittima ma, secondo un mio modesto parere, sbagliata e anche un pò scorretta.

Come se io comprassi una fiat in francia e poi vengo in italia e il meccanico della concessionaria della mia città non me la vuole riparare perchè l'ho comprata in francia.

Oggi pomeriggio proverò con GreenGoBike...sperando in una elasticità più ampia....

Poi come ultima prova chiamerò i cinesi e poi se la loro disponibilità sarà più grande degli Italiani non vi lamentate perchè con le "vendette" non si va lontano....

Trovo utile che vengano riportate queste esperienze, possono servire anche ad altri utenti. Sarebbe interessante sentire anche la versione di Alcedo visto che è presente sul forum.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 17:22:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Giusto!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 17:59:13  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevi provato gia' a sistemare i cavi della centralina?

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 18:25:46  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ho provato a staccare e ricollegare dopo 5 minuti il cavo che va dal c961 al motore. Niente.

A questo proposito mi chiedevo se c'era una procedura di reset totale del c961. (per un telefono si chiamerebbe Hard reset)

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 18:33:45  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi riferivo alle connessioni esterne, ma a quelle interne al carter che e' fissato al motore con 3 viti a brugola togliendo le quali trafficando un po' si toglie la centralina, che e' cosa diversa dal display lcd c961.

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 18:49:11  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahh....ok....lo farò presente al negozio dove l'ho portata per smontarlo....grzie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 19:04:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può anche darsi che Alcedo stesso non si metta a sostituire i sensori ad eventuali motori che gli tornano indietro in garanzia, il motore vero e proprio è piccolissimo e non ci si lavora poi così bene...

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 19:19:26  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono appena risentito la telefonata con Alcedo e, il tizio che mi ha risposto a telefono, chiedendo ad un altro , allontanandosi dal cellulare chiedeva:" gli dico che glielo facciamo o che non abbiamo ricambi"....per ben 2 volte

La risposta la sapete

Ma ripeto.....è legittimo io non voglio sindacare questo tipo di scelta.....e magari gli sto facendo anche un piacere a renderla pubblica in modo che un eventuale futuro adepto alle e-bike si rivolgerà da loro anziche in Cina

Sempre che la CNEBIKES non mi risolva il problema (domani mattina lo saprò) e allora gli farò una gran pubblicità (alla CNEBIKES) e magari non sarà più cosi conveniente

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 19:50:01  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=hfVAa5M6Nmk
https://www.youtube.com/watch?v=b68fOrwcOcc
Interessanti video per smontare il bbs02
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai smontato il bbso1-2.
Io ho cambiato una centralina di un vecchio bbs01 con una nuova a 9 mosfet invece dei 6 che aveva, ed e' anche quindi compatibile con i nuovi raccordi, oltre ad accettare i 25A.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 21:59:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi sono limitato alla sostituzione di una centralina, il motore vero e proprio è piccolo e non ci si lavora molto bene...

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 09:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo per essere precisi altrimenti non si capisce piu nulla.
Abbiamo legittimamente rifiutato di fornire un ricambio, decidendo a telefonata in corso, xche' avendone pochi pezzi a magazzino preferiamo tenerli per i ns clienti. Se viene uno qui che ha comprato da noi e ha la garanzia (noi diamo 24 mesi per inciso su tutti i BBS tranne i 36V25A ed i 48V 750W) e non abbiamo il ricambio per il suo motore cosa diciamo che lo abbiamo dato a pokeman66 ?? Queste sono polemiche davvero sterili a cui ha gia risposto anche qualcuno del forum peraltro.Ad ognuno il proprio lavoro.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 10:25:58  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti in un post precedente ho scritto "è una scelta legittima"

Avete scritto (noi diamo 24 mesi per inciso su tutti i BBS tranne i 36V25A ed i 48V 750W)

che significa che chi compra da voi un motore come il mio (750w 48v) non ha garanzia???

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 18:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono 2 tipi di garanzia: legale e commerciale (o di funzionamento).
La prima e' operante su tutti i prodotti e copre i difetti di conformita' all'origine. Quindi operante anche sui 36V25A e 48V25A. E'di 24 mesi ed e' quella obbligatoria secondo il codice del consumo.
La seconda copre invece il fatto che non si presentino difetti per effetto dell'uso protratto nel tempo (garanzia di funzionamento). Questa e' di 24 mesi per tutti i ns prodotti con l'eccezione dei 36V25A e 48V25A che e' di soli 6 mesi. Con quelle potenze in gioco l'usura delle parti e le possibilita' di rotture non ci consentono di applicare le stesse garanzie. Ricordiamoci che parliamo di componenti esclusivamente alle competizioni.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 18:36:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

Se viene uno qui che ha comprato da noi e ha la garanzia (noi diamo 24 mesi per inciso su tutti i BBS tranne i 36V25A ed i 48V 750W) e non abbiamo il ricambio per il suo motore cosa diciamo che lo abbiamo dato a pokeman66 ??

Nooo, ma a un utente di Jobike!

-VENDUTO Agosto 2023!

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 18:37:07  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calma porca miseria!
Acquistare direttamente alla fonte è sicuramente conveniente in partenza, ma si deve essere consci di quello che potrebbe succedere e sapere se si è in grado o meno di porre rimedio da sè.
Altrimenti armarsi di santa pazienza, perchè comunque chiunque ti aiuti ti sta facendo una cortesia, anche dietro compenso.
pokerman, potresti magari chiedere quand'è la prossima fornitura, no?
Per la questione garanzia, da smanettone vi dico, quando acquisto un prodotto che sò che userò fuori specifica (processore da overclockare, freni per andare a monza, hub da mandare a 4x i dati di targa, batterie da scaricare il doppio del consigliato) lo faccio con la coscienza di stare sperimentando, ed ogni risultato è una conquista. facendolo poi con un minimo di testa non è detto che tutto si sfaci subito!

buona pedalata a tutti

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 19:46:57  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domande per il rivenditore italiano:
Se pokerman fosse stato invece cliente, cosa avrebbe detto al cliente successivo?
Se un BBS01 acquistato in Italia si dovesse rompere durante un viaggio alle Canarie sarebbe bello sentirsi dire che non ce lo riparano perche' non siamo clienti?
Certo la decisione e' legittima, ed in casa propria poi ognuno fa come crede.
Pero' posso comunque anch' io esprimere la mia opinione:
Mi sembra una politica commerciale decisamente antipatica ed anche un po' miope.
Non sono mai stato un grosso cliente, ma non comprero' mai piu' niente da questo rivenditore.

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 25/10/2014 : 12:54:44  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Massima disponibilità da parte dei cinesi almeno fino a questo momento.....vi terrò aggiornati

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 25/10/2014 : 14:42:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una buona notizia, peccato per le spese di spedizione ma almeno recuperi il kit...

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 25/10/2014 : 20:31:07  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che GreenGoBike mi ha chiesto 80 euro per aprirlo e 80 euro per chiuderlo, e ovviamente senza la garanzia che si potesse riparare nel senso che poteva verificarsi il caso che non convenisse ripararlo. Ma comunque i 160 euro andavano corrisposti.

Anche se in questo caso c'è stata la massima schiettezza da parte dell'interlocutore.

Io spero che non scegliendo una spedizione velocissima non dovrebbe costarmi moltissimo

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 25/10/2014 : 23:35:51  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo 80 euro spero se non si potesse ripararlo, non vedo perché' si debba chiudere in tal caso.

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 15:54:48  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spedizione effettuata.....pensavo peggio......speriamo bene

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 16:14:07  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una parte è fatta!

Speriamo in bene!

Non ci resta che attendere!

-VENDUTO Agosto 2023!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 16:43:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, speriamo bene!!!

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 14:10:13  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per chiudere la vicenda, oggi mi è arrivato il motore riparato, la spedizione di ritorno è stata a loro carico e, trattandosi di garanzia, non ho pagato nessuna spesa di dogana....In un primo momento quando si era rotto il motore che avevo comprato in Cina mi ero pentito perchè i 2 rivenditori italiani si erano rifiutati di ripararlo sebbene io non volevo avvalermi della garanzia ma volevo pagare...
Adesso devo dire dopo questa esperienza che il prossimo motore lo acquisterò in Cina più volentieri di prima e questo grazie alle "vendette"....
P.S. ...potevate acquisire un nuovo cliente e invece ne avete perso penso più di uno

per far vedere che non dico cazzate vi allego la bolla di accompagnamento del pacco

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 20:28:42  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento che tutto si sia risolto al meglio.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 21:45:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bravo!

Complimenti per la buona riuscita!

-VENDUTO Agosto 2023!

pokerman66
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 21:31:43  Mostra Profilo Invia a pokerman66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aperto il pacco ho avuto una piacevolissima sorpresa....

mi hanno inviato un motore nuovo....

cnebike.com.......consigliato

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 09:46:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Evviva!

-VENDUTO Agosto 2023!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.