V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iozzag |
Inserito il - 14/03/2015 : 08:40:23 Da due giorni la mia bipa fa i capricci. Appena parto o accelero, anche a ruota alzata, il motore va a scatti per poi riprendersi dopo alcuni secondi, ma facendo un sibilo strano, tipo motore di formula 1. Il motore è un bafang posteriore 500w . Prima che inizio a smontare tutto, potrebbe essere un problema di centralina? Oppure se è il motore che devo fare?
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iozzag |
Inserito il - 14/03/2015 : 13:43:30 In effetti dopo i primi secondi, il motore raggiunge le sue solite velocità. Ricontrollerò tutti i contatti e poi vedremo. Grazie per il consiglio.
|
Barba 49 |
Inserito il - 14/03/2015 : 13:39:00 Di solito sono le connessioni dei sensori Hall, smonta i comnnettori e controlla spruzzando anche del CRC.
|
depis61 |
Inserito il - 14/03/2015 : 12:20:41 Anche io ricontrollerei tutte le connessioni, ho avuto +o- lo stesso problema quando ho installato il motore posteriore, alla fine erano malcontatti sul connettore dei sensori. |
greenheaven |
Inserito il - 14/03/2015 : 12:01:26 A me una volta capitò su un 9C e ho risolto rifacendo tutte le connesssioni su suggeerimento del forum. Apparentemente erano perfette ma a quanto pare qualcuna di queste era andata a male... |
Itax |
Inserito il - 14/03/2015 : 10:25:24 Anche a me succede una cosa simile, quando sono in salita il mio bafang comincia a fare degli scatti con rumori strani e se continuo si blocca del tutto e fa un rumore di ingranaggi che sgranano.... ho chiamato l'assistenza un po di tempo fa e mi hanno detto che poteva essere il motore che andando sotto sforzo andava in blocco, e quindi dovevo evitare di usare l'acceleratore o la massima potenza del pas...ma portroppo noto che lo fa anche a minima potenza mettendoci anche della potenza muscolare... |
greenheaven |
Inserito il - 14/03/2015 : 10:17:51 Ma a parte la fasr di partenza e il sibilo poi va normalmente qundo sei sulla bici? |
roby77 |
Inserito il - 14/03/2015 : 09:22:59 Controlla le tutte le connessione al motore cavi potenza e sensori di hall,molte volte negli spininotti si allentano i faston e non fanno contatto. |