Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 MODIFICA MOTORINO 4011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Petor Inserito il - 12/11/2007 : 16:03:37
qualcuno di voi sa se e' possibile, tagliando o unendo qualche filo, escludere il pas e per far diventare un motorino?
parlo ovviamente del kit 4011 della crystalyte.
poi volevo sapere se posso alimentarlo a 48v anziche' 36v. sulla centralina c'e' scritto 36v, ma magari, sempre tagliando o unendo qualche filo...
grazie in anticipo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Petor Inserito il - 15/11/2007 : 09:36:13
ma una prova che si possa fare cosi' su due piedi?
tipo controllare l'amperaggio di spunto o cose simili.
casty Inserito il - 14/11/2007 : 11:55:30
Riguardo a quello (io non so nemmeno cosa vuol dire quella roba del cut off)
sempre nelle stesso messaggio/forum che citavo e che avevo trovato
ho letto che il cut-off per le centraline Cry. è a 100v quindi da quel punto di vista stai tranquillo

Se metti "controller C. 36 48" o robe del genere in google te lo puoi trovare e leggere direttamente. Io non sono competente dal punto di vista tecnico
Petor Inserito il - 14/11/2007 : 11:02:16
casty ha scritto:

Io su un forum che avevo visto in giro ho trovato uno che faceva andare, a detta sua da svariato tempo, un Crystalyte con controller da 36 a 48v senza particolari problemi
Ma mi rendo conto che si tratta di una risposta un po empirica.... e non attendibile

L'amperaggio di base cmq mi pare rimanga 20Ah per entrambi i modelli di centralina 36/48. Ho visto che c'è una centralina da 35Ah ma credo sia fornita per i motori più grossi e non è quella "standard"

per l'alimentazione a 48volt credo che il problema fondamentale sia la tensione di "cut off" che risulterebbe estremamente bassa in quanto tarata per un 36v.
casty Inserito il - 14/11/2007 : 09:23:51
Riguardo ai test sui motori Crystalyte, nel sito c'è il link
http://www.crystalyte.com/Mspecsjustin.htm
con vari test e un simulatore delle prestazioni di tutti i motori possibili e immaginabili
Petor Inserito il - 13/11/2007 : 21:45:49
mario dell'asvea mi ha detto che per eliminare il pas basta staccarlo e che per l'alimentazione a 48v lui ha provato ad aprire la centralina alla ricerca di un trimmer o di un selettore, ma non ha trovato nulla e dice anche che la crystalyte a riguardo non gli dice nulla forse per non darsi la zappa sui piedi.
mah
vedremo...

P.S. come faccio a verificare se il 4011 tira bene o se ha, forse, qualche avvolgimento bruciato???
come posso essere sicuro che tiri nella maniera giusta?
ci sono dei test che posso fare?
qualcuno ha qualche misurazione a riguardo?
casty Inserito il - 12/11/2007 : 23:46:40
Io su un forum che avevo visto in giro ho trovato uno che faceva andare, a detta sua da svariato tempo, un Crystalyte con controller da 36 a 48v senza particolari problemi
Ma mi rendo conto che si tratta di una risposta un po empirica.... e non attendibile

L'amperaggio di base cmq mi pare rimanga 20Ah per entrambi i modelli di centralina 36/48. Ho visto che c'è una centralina da 35Ah ma credo sia fornita per i motori più grossi e non è quella "standard"

Petor Inserito il - 12/11/2007 : 19:26:56
si, volevo solo sapere se si poteva fare per consigliare un amico...
cmq nel frattempo scrivo a mario dell'asvea.
grazie, come al solito sei sempre gentile
elle Inserito il - 12/11/2007 : 17:05:11
accidenti al down di cyclurba!
credo che la risposta sia sì a entrambe le domande: il crystal spesso è fatto funzionare solo a manopola, senza pas, e le centraline hanno una forte tolleranza (quella a 48 ha un diverso amperaggio, forse?)... ma senza poter controllare sul forum francese non posso dirti nulla di più preciso, all'asvea però dovrebbero saperti rispondere... non l'avevi venduto il 4011?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.