V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Petor |
Inserito il - 12/11/2007 : 16:03:37 qualcuno di voi sa se e' possibile, tagliando o unendo qualche filo, escludere il pas e per far diventare un motorino? parlo ovviamente del kit 4011 della crystalyte. poi volevo sapere se posso alimentarlo a 48v anziche' 36v. sulla centralina c'e' scritto 36v, ma magari, sempre tagliando o unendo qualche filo... grazie in anticipo |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Petor |
Inserito il - 15/11/2007 : 09:36:13 ma una prova che si possa fare cosi' su due piedi? tipo controllare l'amperaggio di spunto o cose simili. |
casty |
Inserito il - 14/11/2007 : 11:55:30 Riguardo a quello (io non so nemmeno cosa vuol dire quella roba del cut off) sempre nelle stesso messaggio/forum che citavo e che avevo trovato ho letto che il cut-off per le centraline Cry. è a 100v quindi da quel punto di vista stai tranquillo
Se metti "controller C. 36 48" o robe del genere in google te lo puoi trovare e leggere direttamente. Io non sono competente dal punto di vista tecnico |
Petor |
Inserito il - 14/11/2007 : 11:02:16 | casty ha scritto:
Io su un forum che avevo visto in giro ho trovato uno che faceva andare, a detta sua da svariato tempo, un Crystalyte con controller da 36 a 48v senza particolari problemi Ma mi rendo conto che si tratta di una risposta un po empirica.... e non attendibile
L'amperaggio di base cmq mi pare rimanga 20Ah per entrambi i modelli di centralina 36/48. Ho visto che c'è una centralina da 35Ah ma credo sia fornita per i motori più grossi e non è quella "standard"
|
per l'alimentazione a 48volt credo che il problema fondamentale sia la tensione di "cut off" che risulterebbe estremamente bassa in quanto tarata per un 36v. |
casty |
Inserito il - 14/11/2007 : 09:23:51 Riguardo ai test sui motori Crystalyte, nel sito c'è il link http://www.crystalyte.com/Mspecsjustin.htm con vari test e un simulatore delle prestazioni di tutti i motori possibili e immaginabili |
Petor |
Inserito il - 13/11/2007 : 21:45:49 mario dell'asvea mi ha detto che per eliminare il pas basta staccarlo e che per l'alimentazione a 48v lui ha provato ad aprire la centralina alla ricerca di un trimmer o di un selettore, ma non ha trovato nulla e dice anche che la crystalyte a riguardo non gli dice nulla forse per non darsi la zappa sui piedi. mah vedremo...
P.S. come faccio a verificare se il 4011 tira bene o se ha, forse, qualche avvolgimento bruciato??? come posso essere sicuro che tiri nella maniera giusta? ci sono dei test che posso fare? qualcuno ha qualche misurazione a riguardo? |
casty |
Inserito il - 12/11/2007 : 23:46:40 Io su un forum che avevo visto in giro ho trovato uno che faceva andare, a detta sua da svariato tempo, un Crystalyte con controller da 36 a 48v senza particolari problemi Ma mi rendo conto che si tratta di una risposta un po empirica.... e non attendibile
L'amperaggio di base cmq mi pare rimanga 20Ah per entrambi i modelli di centralina 36/48. Ho visto che c'è una centralina da 35Ah ma credo sia fornita per i motori più grossi e non è quella "standard"
|
Petor |
Inserito il - 12/11/2007 : 19:26:56 si, volevo solo sapere se si poteva fare per consigliare un amico... cmq nel frattempo scrivo a mario dell'asvea. grazie, come al solito sei sempre gentile
|
elle |
Inserito il - 12/11/2007 : 17:05:11 accidenti al down di cyclurba! credo che la risposta sia sì a entrambe le domande: il crystal spesso è fatto funzionare solo a manopola, senza pas, e le centraline hanno una forte tolleranza (quella a 48 ha un diverso amperaggio, forse?)... ma senza poter controllare sul forum francese non posso dirti nulla di più preciso, all'asvea però dovrebbero saperti rispondere... non l'avevi venduto il 4011? |