V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
_Gi_ |
Inserito il - 08/07/2008 : 01:54:42 Finalmente sono riuscito a far partire la bici! C'è ancora qualcosa da sistemare ma almeno ho provato il Nine. Che dire... mi sembra un pò fiacco! Anche coi cavetti bianco nero scollegati..non passa i 30  E anche il mio PAS va a singhiozzo.
Ricordando che io ho il 154 a 36v250W con batterie al pbgel da 9 Ah, volevo chiederVi: ma i vostri a quanto vanno??  |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uuuyea |
Inserito il - 13/07/2008 : 13:26:44 ragazzi forse ho risolto la storia del pas ! è una questione di orinentamento dei magneti ! vi rimando alla discussione "pas risolto" |
matteo59 |
Inserito il - 13/07/2008 : 12:03:19 se staccando il pas e usando solo l'acceleratore non lo fa più allora la centralina non è difettosa ma il problema sta solo nel pas che non manda un impulso costante , praticamente lo stesso difetto del mio pas |
uuuyea |
Inserito il - 12/07/2008 : 21:24:18 sto facendo altre prova ma i problema a questo punto e nel pas con tre centralina diverse il problema è lo stesso! |
uuuyea |
Inserito il - 12/07/2008 : 21:23:12 ho scoperto una cosa con l'acceleratore collegato il singhiozzo è molto attenuato mentre con acceleratore staccato il singhiozzo è molto piu forte ! |
uuuyea |
Inserito il - 12/07/2008 : 15:27:13 oppure hai una batteria difettosa ! |
uuuyea |
Inserito il - 12/07/2008 : 15:26:06 hai la mia stessa energia nelle batterie quindi dovresti fare almeno 30 kilometri allora la mia ipotesi è questa che hai un modello di batterie non adatto per la trazione e quindi andando col pas il motore ciuccia in continuazione dalle batterie e ne abbassa il voltaggio di molto, quando le batterie sono semiscariche e sotto sforzo per lungo tempo col pas il voltaggio scende per un attimo sotto la soglia di protezione. devi fare sta prova stacca il pas ed usa l'acceleratore solo per mantenere la velocità con dei colpi ogni tanto e cerca di pedalare leggermenete per manetenere la velocità inquesto aumenterai anche l'autonomia è l'unico modo per usare delle batterie normalinel 36 volt, il 48 volt stressa meno le batterie. è solo un ipotesi |
_Gi_ |
Inserito il - 12/07/2008 : 15:10:39 | vonluger ha scritto:
a singhiozzo anche con l'acceleratore ?
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No, questo "singhiozzo" è un attacca e stacca del motore a batterie scariche... Blindo qua sopra dice che è normale, quando si stanno scaricando le batterie, e in effetti a batterie cariche non lo fa.
Il fatto è che ste batterie mie si scaricano troppo presto!!! |
uuuyea |
Inserito il - 12/07/2008 : 12:44:48 a singhiozzo anche con l'acceleratore ? |
uuuyea |
Inserito il - 12/07/2008 : 12:43:18 non è normale ! che tipo di singhiozzo è un singhiozzo costante o a tratti? e lo fa anche con le batterie cariche? |
_Gi_ |
Inserito il - 12/07/2008 : 10:00:27 Appena posso scrivo una mini guida alla realizzazione...
Parliamo di AUTONOMIA: ieri percorsi 12 km, con lievi salite e discese, pedalando poco, con partenze con solo acceleratore, niente vento, velocità media 18 kmh... ebbene tornato a casa il motore già andava a singhiozzo!! Non è un po poca come autonomia?? Batterie Fiamm FGH 20902 9Ah, nuove. |
uuuyea |
Inserito il - 11/07/2008 : 20:26:04 stupendo!!!!!!! ti prego posta tutto il procedimaneto gi ti prego!!! |
_Gi_ |
Inserito il - 11/07/2008 : 19:59:39 | casty ha scritto:
E quel portabatterie Gi dove l'hai preso ? Credo che sia la soluzione che cercano molti. Se l'hai fatto fare magari mettendo le specifiche qualcuno potrebbe prendere la tua idea
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No, non "fatto fare"... ma fatto da me!  Nell'attesa del caricabatterie mi sono dedicato alla costruzione del pacco batterie. |
fabianix |
Inserito il - 11/07/2008 : 17:37:28 vonluger, come trailer è ottimo questo
http://www.lastazionedellebiciclette.com/images/prodotti/bob_yak_.jpg
http://www.speedbykes.com/ElecTrecBike4.html
ovviamente va cercato un prezzo migliore... |
casty |
Inserito il - 11/07/2008 : 17:15:47 E quel portabatterie Gi dove l'hai preso ? Credo che sia la soluzione che cercano molti. Se l'hai fatto fare magari mettendo le specifiche qualcuno potrebbe prendere la tua idea |
blindo7 |
Inserito il - 11/07/2008 : 16:28:58 Ottimo ! |
_Gi_ |
Inserito il - 11/07/2008 : 16:03:45 Vabbè, vi mostro il... mostriciattolo!! 
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uuuyea |
Inserito il - 10/07/2008 : 23:48:24 blindo anche io ho pensato di mettere le batterie dove va la borraccia ma le due vite non bastano se usi le piombo bisogna creare una ltro sistema di aggancio tienimi informato su possibili idee, io stavo pensando addirittura di comprare un trailer e di metterci delle 20 A/h solo per provare l'ebrezza di andare a ferrara e ritorno a 30 km/h da decathlon c'è questo http://www.decathlon.it/IT/cargo-trailer-6429131/ oppure potrei costruirlo con un pezzo di una vecchia bici magari a mono ruota così ho meno attriti ! |
blindo7 |
Inserito il - 10/07/2008 : 16:14:00 Ok ti aggiorno,per il tester avevo pensato ad uno di quelli a lancetta da tre euro,smontato e collegato fisso in parallelo alle pile,con una finestrella sul contenitore,dovrei lavorarci lunedì,ciao |
_Gi_ |
Inserito il - 10/07/2008 : 15:04:43 Grazie Blindo! mi hai tolto un peso.... Comunque sono riuscito a sistemare il caricabatterie e sto già ricaricando le mie batt. (che hanno le stesse caratteristiche delle tue). A proposito, tu per quanto le lasci in carica? Il mio CB fornisce 1,5 Ah, quindi dovrebbero stare sotto per 6 ore, giusto?
Io le ho piazzate proprio dove dici tu, creando un contenitore per batterie e cavi. Appena posso posto una foto. Mi interessa l'idea del tester, facci sapere come la sviluppi. |
blindo7 |
Inserito il - 10/07/2008 : 13:13:28 Confermo,a batterie scariche il motore attacca e stacca,pia con il pas,che con l'acceleratore premuto, per quanto riguarda il singhiozzo lo noto solo se parto con le marce alte praticamente pedalando lentamente, mentre l'autonomia è di circa 25-30 km con il pas sempre attivo,accelerate solo in partenza da fermo e senza limitatore,accumulatori skb ciclici 3 X 12 v 9 Ah/h = 36 V 9Ah/h velocità massima credo intorno ai 30 km/h pedalando leggermente, ora vorrei provare a creare un attacco per spostare le pile dal portapacchi al telaio messe tipo dove va la borraccia,ed incorporarci un tester cinese per avere sott'occhio la tensione degli accumulatori, sicuramente ci sono strumenti appropriati,ma il mio sogno è avere il minor numero di cavi e strumenti visibili,ciao |
_Gi_ |
Inserito il - 10/07/2008 : 09:48:47 | vonluger ha scritto:
gi non ho avuto modo di aprire la centralina il pas secondo me si regola da dnetro prova a caricare le batterie e riprova.
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Grazie Von... per il PAS attendo ciò che mi dirà ASVEA. Ma il tuo Nine, a batterie quasi scariche, accelerando, fa come il mio?? |
uuuyea |
Inserito il - 09/07/2008 : 23:56:42 gi non ho avuto modo di aprire la centralina il pas secondo me si regola da dnetro prova a caricare le batterie e riprova. |
_Gi_ |
Inserito il - 09/07/2008 : 22:39:25 Aggiornamento, negativo purtroppo: per il PAS ho mandato mail ad Asvea... ma ancora non ho avuto risposta. Poi: chiedo ai Nine-isti... ma quando, usando l'acceleratore, il motore tira per alcuni secondi e poi "stacca"... per poi riprendere e staccare ancora... è perchè le batterie sono scariche?? Se sollevo la ruota col motore e dò gas, la ruota gira sempre. Scusate la domanda forse banale ma è che non posso per ora ricaricare le batterie e poi sta storia del PAS mi preoccupa un pò.
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uuuyea |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:22:53 cmq per la cronaca se usi l'acceleratore raddoppi quasi l'autonomia perchè puoi dosare è come dire cambio automatico vs cambio manuale il cambio manuale è piu scomodo ma la macchina consuma meno . |
uuuyea |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:19:42 è sicuramente un settaggio della centralina aspetta a cambiarla hai 6 mesi di tempo io tra poco se mi lasciano la centralina vecchia la apro e vediamo che c'è dentro magari riesco anche a diminuire l'assistenza che sul 48 è fin troppa ! |
_Gi_ |
Inserito il - 08/07/2008 : 17:37:46 Il disco è dritto; i magneti, al loro posto; il sensore ho provato ad avvicinarlo o allontanarlo ma non cambia... |
uuuyea |
Inserito il - 08/07/2008 : 15:00:54 si io l'ho preso all'asvea secondo me è una questione di magneti e di settaggio della cnetralina controlla che tutti i magneti siano nella sede non sporgano controlla che il disco sia dritto e che non oscilli io uso batterie la piombo da 7 ampere che mi danno un autonomia di 30 kilometri se uso l'acceleratore solo per darmi la spinta e per mantenere la velocità ma l'autonomia è molto variabile dipende quanto pedali ! |
fabianix |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:36:22 non illudetevi sulla possibilità di incremento, il nine ha queste prestazioni:
36V
20-22kmh bassa potenza 28-29-30Kmh alta potenza
48V
28-29Kmh bassa potenza 38-39-40Kmh alta potenza |
_Gi_ |
Inserito il - 08/07/2008 : 13:44:55 L'hai preso da Asvea? Io si; mi sa che gli mando una mail e vediamo che dicono loro.
Per la frenata: non ho avuto modo di provare a lungo ieri, ma mi sa che non funge... mi sono solo accorto che i freni staccano il motore. Come dicevo sopra io sfioro i 30 / 32 ma pedalando e in blanda discesa... comunque sta cosa del PAS la devo risolvere perchè io, sopratutto nelle uscite lunghe, vorrei poter pedalare con l'assistenza.
Un'altra cosa: tu che batterie hai? Quale autonomia ti danno? |
uuuyea |
Inserito il - 08/07/2008 : 13:03:37 allora io mi sono fatto cambiare la centralina ed il pas non va piua singhiozzo ma cmq secondo me è una questione di settaggio interno non ho mai aperto uan centralina ma credo vi sia la possibilita di regolare l'assistenza il mio 48 volt sfiora i 40 pedalando ma la frenata rigenerativa non la sento .... tu la senti la freanata rigenerativa? |