Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E' arrivata la centralina ecrazyman

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UGO11 Inserito il - 13/08/2008 : 23:45:24
Ciao a tutti, oggi sono alle prese con la nuova centralina a 36V, ho trovato talmente tanti spinotti che non mi raccapezzo piu' mi aiutate
Immagine:

91,64 KB
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UGO11 Inserito il - 25/09/2008 : 20:21:21
Ciao grazie per la dritta combinazione vincente, ma essendo io imbranato non ho trovato la foto.
gip_mad Inserito il - 25/09/2008 : 15:28:12
Comunque se cerchi, qualcuno dovrebbe avere già postato in passato la "combinazione vincente"!
UGO11 Inserito il - 23/09/2008 : 21:41:21
Ciao, in questo periodo ho potuto dedicare poco tempo alla mia e-bike, ho provato con varie combinazioni dei connettori di fase e del controllo: sono riuscito a farlo girare nel senso giusto! ma aime'...fa dei rumori strani, che nel senso contrario non fa. Adesso provero ancora a cercare ulteriori combinazioni di fili che forse mancano all'appello, spero presto di poter risalire in sella.
Vincenzo_66 Inserito il - 23/09/2008 : 15:14:18
Come è andata?
Sei riuscito a ottenre il senso giusto di rotazione?
Io ho comprato la stessa centralina hai qualche dritta in più?

Ciao, a presto
UGO11 Inserito il - 21/08/2008 : 21:51:29
Per ora devo ancora individuare i terminali giusti per il senso di rotazione. Appena mi e' possibile inserisco i terminali in ottone 2.80 x 0.50 "faston piccoli" dovrebbero chiamarsi cosi(li ho aquistati oggi), sui capi dei fili scoperti e sostituisco gli altri terminali con questi, in modo da averli tutti uguali, e poter provare le varie combinazioni.
Appena collaudo mando foto a colori del cablaggio.
nero Inserito il - 21/08/2008 : 13:21:08
Tu come l'hai impostata a 60 o 120, l'hai già provata nelle due versioni e che differenze hai visto, facci sapere.
Jonathan Inserito il - 21/08/2008 : 11:23:08
....Ragazzi...fatemi sapere se la centralina di ecrazyman va meglio di quella originale.....sul nine naturalmente....e se qualcuno l'ha provata sul 48v.....ci stò facendo un pensierino...
gip_mad Inserito il - 20/08/2008 : 18:02:30
he he, è successo anche a me!
Devi cominciare a provare tutte le combinazioni, finchè non trovi quella giusta, sia dei sensori hall sia delle fasi. Carta e penna ti faranno comodo. Non sto scherzando.
Comunque per prima cosa prova a invertire 2 fasi, a me è bastato questo (anche se ci ho messo una ventina di prove per arrivarci).
UGO11 Inserito il - 20/08/2008 : 15:40:13
Ecco la foto, ho seguito i colori, e per il tutto compreso acceleratore e andato bene, tranne il senso di rotazione. Se non arrivano altre indicazioni provero' a invertire i cavi hall.

Immagine:

82,43 KB
manneron Inserito il - 20/08/2008 : 13:53:42
puoi postare una foto con i cavi collegati al nine?
jumper Inserito il - 20/08/2008 : 13:16:18

PROBLEMA:
La ruota gira al contrario, che faccio giro la ruota nell'altro verso, oppure posso provare qualcosaltro?
grazie

Un altra soluzione potrebbe essere invertire i fili dei sensori Hall (devi fare prove) e non e' facilissimo spostare quei fili sottili.
UGO11 Inserito il - 20/08/2008 : 12:39:36
Ciao a tutti, sono riuscito a collegare:
*fasi motore(se collego in altro modo o non si muove o si muove piano con rumore)
*motor controller
*batteria
*throttle(ma si illumina solo la spia rossa)
PROBLEMA:
La ruota gira al contrario, che faccio giro la ruota nell'altro verso, oppure posso provare qualcosaltro?
grazie
gip_mad Inserito il - 15/08/2008 : 09:19:48
A proposito.. complimenti per l'acquisto!
manneron Inserito il - 14/08/2008 : 21:41:18
fai sapere se funziona
gip_mad Inserito il - 14/08/2008 : 12:18:48
Si, sei a cavallo! Quello blu o è uno "speed meter" come dici, oppure un ingresso alternativo per i freni (oltre a quello giallo).
UGO11 Inserito il - 14/08/2008 : 10:14:06
Ho trovato la foto della centralina ecrazyman, grazie al rimando sulla discussione in endless-sphere.
i cavi sono uguali ma ne avvanza uno nella mia, quello con il cavo blu e lo spinotto tondo verde, forse e' speed meter?.
Comunque se connetto solo i principali:
* alimentazione batteria
* fasi motore
* hall sensor
* throttle
* pas
dovrei gia' essere a cavallo?
Immagine:

54,84 KB
nero Inserito il - 14/08/2008 : 10:06:56
Guarda nella discussione "centralina si può modificare" c'è un link proposto da gip_mad, lì c'è una foto proprio di una centralina come la tua con una sventagliata di fili e le rispettive etichette

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.