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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 26/09/2008 : 11:37:47
Il cinese si è finalmente sbilanciato:
i motori della serie FH154 sono tutti uguali (a parità di coppia, gli HT sono invece diversi dagli MT), sia quelli per i 250W sia quelli per i 350W.
A renderli deviersi, quindi anche legali o meno, a parte le varie pippe tipo PAS, è il controller, che se è da 36V lo rende usabile su strada,e se è da 48V non lo rende usabile su strada....e naturalmente...la scrittina sui coperchi...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 07/10/2008 : 11:21:05
HENKA ha scritto:

lo sospettavo... in pratica cambia solo il voltaggio del cut-off?
quindi x assurdo uno che ha un 48v e gli capita di prendere un motore 36v usato di scorta può farlo? (sempre 154)

sai x caso se possono andare anche a 24 cambiando controller?

Certamente.
Jonathan Inserito il - 28/09/2008 : 00:05:57
Caro Joffa....questo è quello che ho acquistato da asvea....48v/250w....questo c'è scritto sul motore....e anche io ci credo poco (....non so se noti il punto di domanda tra parentesi nella mia firma..)
joffa Inserito il - 27/09/2008 : 20:49:01
Caro Jonathan, ti informo che se hai un picco da 850W tu hai un motore che COME MINIMO è un 500W.
Questi valori di picco (850W-890W) li esprime il cari vecchio e ormai collaudato GL-2 che ho preso da Brett (Australia) e che mi è stato venduto come 650W, con un controller da 20A (guarda caso).
Jonathan Inserito il - 26/09/2008 : 22:45:00
Anche nella mia centralina del 48/250 ...della concorrenza...c'è scritto 15A....ma con il watt's Up ho misurato dei valori sotto sforzo di quasi 18A per 850 watts.....
joffa Inserito il - 26/09/2008 : 18:43:46
OK, intendevo che al massimo l'avete visto a 17A, quindi non oserei andare oltre.
_Gi_ Inserito il - 26/09/2008 : 17:32:00
joffa ha scritto:

L'FH154, fateci caso, che sia a 36 o a 48 Volts, ha sempre un controller da 17 A.
...........


No, il mio, col kit preso dalla tua...concorrenza (ex?), è segnato 15A.
joffa Inserito il - 26/09/2008 : 17:25:36
L'FH154, fateci caso, che sia a 36 o a 48 Volts, ha sempre un controller da 17 A.
Per i 24 V non saprei, magari vedo, ma non c'è la necessità, direi.
Non mettete però una batteria da 48 con un controllre da 36, perchè verrebbe taglliata troppo in basso, rovinandosi precocemente.
Andare oltre i 48 lo ritengo un azzardo in termini di affidabilità, e comunque non saprei dirvi quando si rischia il botto.
In tutti i icasi, LO SCONSIGLIO !
ggiommi Inserito il - 26/09/2008 : 16:31:02
Mi iteressa sapere quanti volt sopporta prima di bruciare... oppure dipende anche dagli amper che eroga il controller? Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo... anche per altri marchi motore magari lo avete letto in qualche sito e mettete il link... Grazie mille non è solo per la potenza (velocità) ma anche di pesi motore piccolo ma tirato = leggero.
blindo7 Inserito il - 26/09/2008 : 16:28:49
quoto Gi,appena posso prendere lifepo 48 V
Jonathan Inserito il - 26/09/2008 : 15:36:26
....quindi mi ritengo fortunato ad aver acquistato un nine 48/250....almeno la potenza stampigliata è quella legale....poi si sa che equivale ad un 350w se alimentato a 48v.....giusto?
_Gi_ Inserito il - 26/09/2008 : 15:26:25
Messaggio di joffa

Il cinese si è finalmente sbilanciato:
i motori della serie FH154 sono tutti uguali (a parità di coppia, gli HT sono invece diversi dagli MT), sia quelli per i 250W sia quelli per i 350W.
A renderli deviersi, quindi anche legali o meno, a parte le varie pippe tipo PAS, è il controller, che se è da 36V lo rende usabile su strada,e se è da 48V non lo rende usabile su strada....e naturalmente...la scrittina sui coperchi...


Sul serio??
Allora mi prenoto per una centralina da 48V, appena ne avrai da vendere... (ovviamente io utilizzo la mia e-bike solo per girare nei miei vasti campi )
fabianix Inserito il - 26/09/2008 : 13:06:33
vanno anche a 12V, ma sono lentissimi
sarebbe invece da testare il 60V (secondo me vanno ma scaldano un pò) e il 72V (rischio svampamento degli avvolgimenti)
jumper Inserito il - 26/09/2008 : 12:47:47
basta un colpo di moletta e la scritta va via, la scritta va via
(sulla musica di Mary Poppins)
HENKA Inserito il - 26/09/2008 : 12:46:36
lo sospettavo... in pratica cambia solo il voltaggio del cut-off?
quindi x assurdo uno che ha un 48v e gli capita di prendere un motore 36v usato di scorta può farlo? (sempre 154)

sai x caso se possono andare anche a 24 cambiando controller?
elle Inserito il - 26/09/2008 : 12:19:36

ah finalmente... quindi è come sapevamo... fatteli dare con la scrittina giusta allora e poi ciascuno sceglie il controller adatto al suo uso


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