Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 11:37:47  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cinese si è finalmente sbilanciato:
i motori della serie FH154 sono tutti uguali (a parità di coppia, gli HT sono invece diversi dagli MT), sia quelli per i 250W sia quelli per i 350W.
A renderli deviersi, quindi anche legali o meno, a parte le varie pippe tipo PAS, è il controller, che se è da 36V lo rende usabile su strada,e se è da 48V non lo rende usabile su strada....e naturalmente...la scrittina sui coperchi...

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 12:19:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ah finalmente... quindi è come sapevamo... fatteli dare con la scrittina giusta allora e poi ciascuno sceglie il controller adatto al suo uso


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 12:46:36  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sospettavo... in pratica cambia solo il voltaggio del cut-off?
quindi x assurdo uno che ha un 48v e gli capita di prendere un motore 36v usato di scorta può farlo? (sempre 154)

sai x caso se possono andare anche a 24 cambiando controller?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 12:47:47  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta un colpo di moletta e la scritta va via, la scritta va via
(sulla musica di Mary Poppins)

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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 13:06:33  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vanno anche a 12V, ma sono lentissimi
sarebbe invece da testare il 60V (secondo me vanno ma scaldano un pò) e il 72V (rischio svampamento degli avvolgimenti)
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_Gi_
Utente Medio


Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 15:26:25  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa

Il cinese si è finalmente sbilanciato:
i motori della serie FH154 sono tutti uguali (a parità di coppia, gli HT sono invece diversi dagli MT), sia quelli per i 250W sia quelli per i 350W.
A renderli deviersi, quindi anche legali o meno, a parte le varie pippe tipo PAS, è il controller, che se è da 36V lo rende usabile su strada,e se è da 48V non lo rende usabile su strada....e naturalmente...la scrittina sui coperchi...


Sul serio??
Allora mi prenoto per una centralina da 48V, appena ne avrai da vendere... (ovviamente io utilizzo la mia e-bike solo per girare nei miei vasti campi )

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 15:36:26  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....quindi mi ritengo fortunato ad aver acquistato un nine 48/250....almeno la potenza stampigliata è quella legale....poi si sa che equivale ad un 350w se alimentato a 48v.....giusto?

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 16:28:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Gi,appena posso prendere lifepo 48 V

www.enerlab.it
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ggiommi
Utente Medio


Marche


109 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 16:31:02  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi iteressa sapere quanti volt sopporta prima di bruciare... oppure dipende anche dagli amper che eroga il controller? Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo... anche per altri marchi motore magari lo avete letto in qualche sito e mettete il link... Grazie mille non è solo per la potenza (velocità) ma anche di pesi motore piccolo ma tirato = leggero.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 17:25:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'FH154, fateci caso, che sia a 36 o a 48 Volts, ha sempre un controller da 17 A.
Per i 24 V non saprei, magari vedo, ma non c'è la necessità, direi.
Non mettete però una batteria da 48 con un controllre da 36, perchè verrebbe taglliata troppo in basso, rovinandosi precocemente.
Andare oltre i 48 lo ritengo un azzardo in termini di affidabilità, e comunque non saprei dirvi quando si rischia il botto.
In tutti i icasi, LO SCONSIGLIO !
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_Gi_
Utente Medio


Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 17:32:00  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

L'FH154, fateci caso, che sia a 36 o a 48 Volts, ha sempre un controller da 17 A.
...........


No, il mio, col kit preso dalla tua...concorrenza (ex?), è segnato 15A.

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 18:43:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, intendevo che al massimo l'avete visto a 17A, quindi non oserei andare oltre.
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 22:45:00  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche nella mia centralina del 48/250 ...della concorrenza...c'è scritto 15A....ma con il watt's Up ho misurato dei valori sotto sforzo di quasi 18A per 850 watts.....

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 20:49:01  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Jonathan, ti informo che se hai un picco da 850W tu hai un motore che COME MINIMO è un 500W.
Questi valori di picco (850W-890W) li esprime il cari vecchio e ormai collaudato GL-2 che ho preso da Brett (Australia) e che mi è stato venduto come 650W, con un controller da 20A (guarda caso).
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 00:05:57  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Joffa....questo è quello che ho acquistato da asvea....48v/250w....questo c'è scritto sul motore....e anche io ci credo poco (....non so se noti il punto di domanda tra parentesi nella mia firma..)

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 11:21:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:

lo sospettavo... in pratica cambia solo il voltaggio del cut-off?
quindi x assurdo uno che ha un 48v e gli capita di prendere un motore 36v usato di scorta può farlo? (sempre 154)

sai x caso se possono andare anche a 24 cambiando controller?

Certamente.
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