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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 07/04/2009 : 13:44:44
Disponibili:
FH154 colore "silver" (i "black" non li ho visti).

Da 36V-250W e 48V-350W:

FH154 24" 6*10 (High Torque, pochi)
FH154 20" 8*8 (High Speed, pochi)
FH154 26" e 28" 7*9 (standard)
FH154 26" 8*8 (High Speed, pochi)

Da 48V-500W:

FH205 26" 7*9

Da 36V-250W, 48W-350W, 48v-500W(senza PAS) e 48V-800W(senza PAS)
con e senza DISCO, "BLACK":

RH205 26" e 28",6*10
RH205 26" 9*7
RH100 REAR 12" (venduto) con tuota da mini-scooterino

Gaudite!

Immagine:

295,76 KB

RH205 800W Black & disck, cerchio 26" alloy 6061 T6

E i torque arms sono di serie:


Immagine:

283,86 KB
35   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 02/05/2009 : 21:23:00
@geppetto: visto che il motore non sforza sui forcellini, starei su una ammortizzata in lega di alluminio di ottima qualità (over 100 euro).
Barba 49 Inserito il - 02/05/2009 : 16:06:15
In effetti, Geppetto, con simili prestazioni bisogna stare coi piedi per terra! Per i Km percorsi devi considerare che sono in pensione e che ho il mare a 25km. Lucca a 20km. e pisa a 13km. Si fa presto a macinare strada, e la soddisfazione con questi mezzi è taaanta.
geppetto2009 Inserito il - 02/05/2009 : 00:45:28
N.B. rileggendo il mio post vi anticipo sulla facile battuta: voi al mio posto andreste più piano.
OK.
Naturalmente non andrò a velocità folli, ma, nel caso specifico pensavo fosse sempre meglio adeguare la resistenza del telaio il telaio alla potenza del motore. Non si sa mai che la bici capiti in altre mani. Non vorrei far fare il giretto ad un amico per poi farlo rimanere con il manubrio in mano e la bici spezzata in due ...o peggio.
geppetto2009 Inserito il - 02/05/2009 : 00:32:10
Cavolo Barba! da quando ti è arrivata la batteria di Dennj non ti sei più fermato.
A occhio i 1100 km li hai fatti in circa tre settimane, oltre 50 km/giorno, giorni di pioggia compresi. Complimenti.

Per la mia il discorso è: mi hanno chiesto 99 euro per la forcella nuova (originale) della Btwin7 + 40 Euro manodopera (Decathlon). Tot. 139 Euro per tornare alla bici in alluminio.
Allo stesso tempo ho visto:
- Rockrider 6.0 (26" biammortizzata) tutta in acciaio a 199 Euro (poco più del cambio forcella della Btwin7).
- Bici in acciaio (26" biammortizzata)simile alla Rockrider 6.0 al supermercato a 139 Euro (stesso costo della forecella Btwin7).

Per questo pensavo di passare all'acciaio (allo stesso costo o poco più) dopo aver ordinato l'RH205 rear High Speed - 800W. Sicuramente con l'acciaio sarei più tranquillo.
Da quello che ho capito l'RH205 9*7 va in pianura ad oltre 55 km/h (forum francese) ed in discesa non ha limiti (fino a quasi 900 giri/min); potrebbe arrivare (se ho fatto bene i conti) oltre gli 80-85 km/h a 48V (figuriamoci con i 58.8V delle batterie di Dennj); quindi con l'acciaio mi sentirei più tranquillo.

In tutta franchezza cosa fareste voi al mio posto, recuperereste la Btwin7 o passereste all'acciaio?
Barba 49 Inserito il - 01/05/2009 : 22:18:28
Quoto FabioT... io mi sto trovando molto bene con la mia, ho già percorso più di 1100km senza problemi tirando solo un paio di volte i raggi.
Fabio T Inserito il - 01/05/2009 : 22:15:02
Credo che la bici Btwin 7 a parte la forcella (che era oggetto ri richiamo da parte della Decathon) sia una bici solida, quindi io la recupererei anche perchè biammortizzate alluminio con quelle ruote non ne ho viste altre.
geppetto2009 Inserito il - 01/05/2009 : 22:07:09
@lucamagni2: io sono fuori casa in questi giorni.
Quando torno a casa, devo valutare quanto segue:

1 - Buttare via la Btwin7-28" con forcella rotta e comprare una 26" biammortizzata in ferro.
2 - Recuperare la Btwin7-28" e trovare qualcuno che mi ceda cerchio e raggi 28" in cambio di quelli da 26" che mi sono arrivati (in questo caso sarai il primo a cui lo chiederò).


Ci voglio riflettere bene perchè incomincio ad avere paura a montare un motore veloce e potente sulla Btwin7 in alluminio.
joffa Inserito il - 01/05/2009 : 10:24:52
lucamagni2 ha scritto:

Posso sapere caro joffa come mai dopo plurime mail con richiesta di cerchio da 26" e dopo avermi dato conferma per il cerchio da 26" mi hai mandato un motore con cerchio da 28"!!!!

ciao grazie

Perchè geppetto non ha cambiato il cerchio.
lucamagni2 Inserito il - 29/04/2009 : 22:12:36
Posso sapere caro joffa come mai dopo plurime mail con richiesta di cerchio da 26" e dopo avermi dato conferma per il cerchio da 26" mi hai mandato un motore con cerchio da 28"!!!!

ciao grazie
lucamagni2 Inserito il - 25/04/2009 : 01:52:07
Aspetto con ansia l'arrivo del motore di geppetto....
joffa Inserito il - 17/04/2009 : 20:18:57
Lo farei volentieri, ma non siamo ancora attrezzati per montare e smontare. Per il momento è ancora una operazione puramente commerciale (logistica, stoccaggio ec.ecc.)
lucamagni2 Inserito il - 17/04/2009 : 19:53:27
non so che dire avrei preferito un kit nuovo.... con controller e tutto non solo il motore... e poi non ho capito se il motore montato sul 28" è uguale al 26"... se tu mi metti nella scatola un cerchio da 26" con i raggi giusti monto tutto io.... lo puoi togliere da un higt speed...
joffa Inserito il - 17/04/2009 : 15:45:17
Senti da HP9000). ha il problema opposto. Sta per rispedirmi il motore perchè non gli basta la velocità e della coppia non gli interessa.Se siete tutti e due di Milano (HP), anzichè a me lo faccio spedire a te (lo ha raggiato e provato 1 giorno), poi ti mando anche l'High Speed e vi scambiate i motori senza cerchio e raggi.
Lui ha un High Torque da 28" e vorrebbe un High Speed da 28"
Tu vorresti un High Torque da 26".Io posso darti un High Speed da 26".
Siete perfetti...
lucamagni2 Inserito il - 17/04/2009 : 15:19:06
o meglio..... lo posso prendere con il cerchio da 28" e poi gli faccio montare quello da 26".... sempre che il motore sia lo stesso.... cosa dici?
lucamagni2 Inserito il - 17/04/2009 : 11:29:48
quello montato sul 28" è lo stesso del 26"? se è così mi potresti mandare solo il motore....
lucamagni2 Inserito il - 17/04/2009 : 10:35:35
lo volevo con coppia elevata.... per fuoristrada... se possibile ... quando arrivano?
joffa Inserito il - 17/04/2009 : 09:48:55
800W da 26" c'è solo High SPeed, per il momento. Altrimenti c'è in versione front un 26" 7*9 (Allround). Però un wattaggio del genere non lo metterei all'antriore...
lucamagni2 Inserito il - 16/04/2009 : 22:48:10
mi hai convinto, riesci a trovarmi quello da 800 w con la ruota da 26".... per quanto riguarda il disco posso mettere il mio?

ciao grazie
joffa Inserito il - 16/04/2009 : 11:25:05
lucamagni2 ha scritto:

Scusa joffa vorrei prendere il Tuo 800 watt high torque col disco... ma giusto per avere un paragone vorrei sapere se in salta va forte come il bafang oppure anche meglio? oppure sono meglio quelli che devono arrivare geared? (ps ne vorrei uno che resista a 72 v se possibile)
Ciao grazie

I dischi sono finiti, ma ce lo puoi sempre mettere dopo.
Il bafang non l'ho mai provato.
Gli High Torque sono solo da 28", per ora.
I 26" sono solo High speed.
Io ho provato il mio 26" High Torque (uno dei pochi che avevo) e in salita tira parecchio. Non temo paragone col Bafang, specialmente se lo prendi da 800W cosa che non credo potresti fare col Bafang.

SOno salito su per dei 12% a 30 all'ora spingendo poco con le gambe e con corona da 54 denti !!! Sembrava di stare in funivia.
L'overvolting è possibile, ma lo sconsiglio e comunque la garanzia decade.
lucamagni2 Inserito il - 16/04/2009 : 00:09:34
Scusa joffa vorrei prendere il Tuo 800 watt high torque col disco... ma giusto per avere un paragone vorrei sapere se in salta va forte come il bafang oppure anche meglio? oppure sono meglio quelli che devono arrivare geared? (ps ne vorrei uno che resista a 72 v se possibile)

Ciao grazie
Jonathan Inserito il - 12/04/2009 : 00:11:45
.....a me è sempre piaciuto il nero opaco....ma non è quello che è importante, ma il motorone!!!
joffa Inserito il - 11/04/2009 : 23:19:28
DOpo la ricampanatura praticamente obbligatoria, ci sta il 7 !

@jonathan: sì, vendo anche le centraline sfuse, ma dobbiamo ancora fare il prezzo.

Sono tutti motori eccezionali per tiro e velocità. Ma soprattutto per affidabilità.

I cerchi sono tutti in alluminio 6061-T6.

Tutto il pianeta sta impazzendo per questi motori: non ce n'è per nessuno!
Sono potenti, bilanciati, godibili e non pesano troppo.

Torque arms bilaterale massiccio di serie.

Una domanda: vi piace di più nero lucido o nero opaco ?
Jonathan Inserito il - 10/04/2009 : 14:38:26
...nero è bello!!!
bello...bello!!

Una domanda......ma si possono montare solo ruote libere da 5 rapporti o ci stà anche una da 7 ??
Leggevo che nel kit è fornita la ruota libera a 5 rapporti.....

@volunger: grazie del consiglio.....ma mi orientavo sul 500w perchè ho una batteria da 12Ah...e per il momento non volevo "tirarle il collo" ed esaurirla con un 800w da 27A...dato che la uso per la mia bike;
....però...la tentazione è tanta!!!
....ci farò un pensierino....(..tanto poi sò che mi beccherò l'800w)

Saluti
evocco Inserito il - 10/04/2009 : 11:34:55
Aiutoooo non riesco a ritrovare i post che spiegavano la differenza tra fh205 e fh154.........
uuuyea Inserito il - 10/04/2009 : 11:00:48
prima o poi dovremo fare un raduno casty ma in area privata !
casty Inserito il - 10/04/2009 : 10:51:08
L'ho visto da vicino, grazie al clone di Joffa, e quella bestia lì in foto fa veramente impressione
uuuyea Inserito il - 10/04/2009 : 10:38:53
Io per l'offroad ho preso un 800 watt high torque col disco !
Per l'offroad assolutamente hightorque.
Il motore è uguale al 500 watt cambia solo la centralina ti conviene prenderlo da 800 secondo me.
Ho visto anche i torque arms presenti sul 500 ed 800 (è lo stesso motore) e sono davvero massicci immagino che si attacchino ai fori del telaio adibiti per il portapacchi.
Jonathan Inserito il - 09/04/2009 : 23:26:01
Ciao Joffa, vorrei sapere una cosa...che differenza c'è tra il 6*10 e il 9*7 ( 205 - 48v/500W rear)...a parte gli avvolgimenti e coppia... volevo sapere la differenza di velocità fra i due tipi (6*10 e 9*7) presenti sul tuo sito.
Ho guardato su "grafici e tecnica", ma si parla del 154.....e non del 205.
Io ho un 154 front 6*10 a 48v e mi trovo bene con la coppia.....scala le salite abbastanza bene, ma pensavo di provare un rear "potente" tipo il 500W da mettere su una mtb che stò restaurando e che userei per off-road (...naturalmente..), ma volevo capire quale mi conviene montare...6*10..o 9*7..?!?

P.S.: vendi anche solamente le centraline a 48v 22A?
Grazie
Saluti
joffa Inserito il - 09/04/2009 : 21:36:28
Circa 8 Kg.
miprimo Inserito il - 09/04/2009 : 21:34:51
Joffa vorrei sapere il peso del kit completo ad esempio un rear 500w 48v ?
HENKA Inserito il - 07/04/2009 : 22:26:49
io lo farei solo se ne avessi uno uguale dietro che spinge
joffa Inserito il - 07/04/2009 : 17:31:55
Comunque, sono semplicemente degli FH205 con l'asse limato a 64mm anzichè a 100mm.
Volendo se poffà...
blindo7 Inserito il - 07/04/2009 : 16:16:32
Perfetto,grazie
joffa Inserito il - 07/04/2009 : 16:07:35
blindo7 ha scritto:

Scusa joffa,non capisco il significato degli asterischi,
e quali sono rear e front,
ciao grazie

Gli asterischi stanno per "x" (per), cioè si legge es.: 6 per 10.
Sono le caratteristiche intrinseche del motore. Cioè le bobine per fase e altre cose che trovano una spiegazione più ampia sul sito al link "grafici e tecnica".
Un 6*10 è in pratica un High Torque, cioè uno scalatore, mentre gli 8*8 o i 9*7 sono High Speed (meno coppia e più velocità).
I front sono gli FH e i rear sono gli RH.
blindo7 Inserito il - 07/04/2009 : 15:34:53
Scusa joffa,non capisco il significato degli asterischi,
e quali sono rear e front,
ciao grazie

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