V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paguro |
Inserito il - 12/04/2009 : 23:30:27 Ciao, ho letto sul sito di crystalyte europe che il motore è montato sul cerchione in Belgio. I cerchioni della Crystalyte Asvea sono molto larghi. Anche quelli presi in Belgio sono così larghi? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Yakopo |
Inserito il - 21/04/2009 : 18:39:59 | Messaggio di paguro
Ciao, ho letto sul sito di crystalyte europe che il motore è montato sul cerchione in Belgio. I cerchioni della Crystalyte Asvea sono molto larghi. Anche quelli presi in Belgio sono così larghi?
|
Potresti sempre smontare il cerchio Crystalyte (veramente enorme) e riraggiare il motore sul tuo cerchio originale... ci si perde un po' di tempo ma ne può valer la pena! Io ci son stato costretto per montare il 406 su un cerchio da 20'... con risultato niente male!!!
Okkio però che le nipples della crystalyte sono più grosse e a me è toccato allargare i fori sul cerchio...
Immagine:
 198,35 KB
Immagine:
 201,94 KB |
paguro |
Inserito il - 20/04/2009 : 23:13:55 | dumil ha scritto:
sicuramente meglio di quelli di asvea, almeno esteticamente
|
quoto, sono piccole differenze che posso venir utili ad altri. |
dumil |
Inserito il - 20/04/2009 : 19:50:52 sicuramente meglio di quelli di asvea, almeno esteticamente |
Dade |
Inserito il - 20/04/2009 : 10:50:06 | Dade ha scritto: Io ho preso il kit direttamente in Belgio e non ho avuto problemi di larghezza del canale (ad occhio mi sembrava avere le stesse misure del cerchio normale). Comunque, nel fine settimana, faccio qualche misurazione e ti faccio sapere di preciso.
|
Allora, i miei cerchi sono degli Exal ZX19. Trovi le misure esatte sul loro sito web: http://exal.be/ (sotto rims->MTB->ZX19)
Tutto sommato mi sembrano degli ottimi cerchi.
|
dumil |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:55:27 confermo la larghezza eccessiva dei cerchioni di asvea, quelli belgi non so. Anche io ho dovuto cambiare i freni sostituendo dei bellissimi avid single digit con i saccon della bici di mio figlio 
il brutto è che mio figlio non sente la differenza  |
Petor |
Inserito il - 15/04/2009 : 17:49:15 confermo che anche io quando presi un 4011 da 26" se non sbaglio, il cerchio era piu largo e dovetti adattere i freni. addirittura inizialmente ordinai un 28" ma il cerchio era totalmente fuorimisura e non ci entrava il copertone. una misura particolarissima usata solo nei sobborghi della cina. il biciaio non aveva nulla che c'entrasse e l'ho dovuto rispedire e prendere un 26".
|
Dade |
Inserito il - 15/04/2009 : 11:08:24 | paguro ha scritto:
ciao, il mio sembra quasi un cerchione da motorino (misura esterna: 3.8 cm). I freni v brake ci stanno per un pelo. Il cerchione normale della mia bici misura 2.4 cm Quello di asvea è il cerchione originale che arriva dalla crystalyte. In Belgio, se non ho capito male, motano il motore su un cerchione diverso. Mi chiedevo se anche quello belga fosse largo come quello cinese.
|
Io ho preso il kit direttamente in Belgio e non ho avuto problemi di larghezza del canale (ad occhio mi sembrava avere le stesse misure del cerchio normale). Comunque, nel fine settimana, faccio qualche misurazione e ti faccio sapere di preciso.
|
paguro |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:56:14 ciao, il mio sembra quasi un cerchione da motorino (misura esterna: 3.8 cm). I freni v brake ci stanno per un pelo. Il cerchione normale della mia bici misura 2.4 cm Quello di asvea è il cerchione originale che arriva dalla crystalyte. In Belgio, se non ho capito male, motano il motore su un cerchione diverso. Mi chiedevo se anche quello belga fosse largo come quello cinese. |
Dade |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:40:45 | Messaggio di paguro
Ciao, ho letto sul sito di crystalyte europe che il motore è montato sul cerchione in Belgio.
|
Confermo, ti arriva il cerchio completo con il motore gia' montato.
| I cerchioni della Crystalyte Asvea sono molto larghi. Anche quelli presi in Belgio sono così larghi?
|
Cosa intendi per "molto larghi" ? A che misura di cerchio ti riferisci (es. 26 pollici) ? Io ho montato senza problemi la gomma da 1.95 pollici che avevo sul vecchio cerchio della Mountain bike. Se ti serve, ti prendo qualche misura del mio.
|