Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit Cyclone su Dahon MuP8

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo68 Inserito il - 10/05/2009 : 11:24:17
Secondo voi è possibile installare il Cyclone sulla Dahon Mup8?

Immagine:

107,48 KB

Immagine:

142,16 KB

Grazie.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolo68 Inserito il - 13/05/2009 : 22:28:14
Cari Dasti e Barba49 vi ringrazio per i consigli.
Mi sembra non ci sia la possibilita' di montare il Cyclone classico.
Ilmodello 3 chainwheel anche se forse teoricamente possibile in pratica non mi interessa per le eccessive complicazioni che comporta e l' impatto estetico del tutto avulso rispetto allo stile della bici.
Mi orientero' su hub rear Nine, Crystalyte o forse Bionx.
Avete dei consigli al riguardo?
Grazie.
Ciao
Dasti Inserito il - 11/05/2009 : 15:56:09
Barba 49 ha scritto:

@Dasti: Il kit di cui sopra va fissato davanti al movimento centrale, con il motore sospeso al telaio e una catena aggiuntiva che va alla corona con ruota libera. Ci sono vari esempi fotografici sul sito. Ciao.

Grazie mille Barba ma il sito di Cyclone-Tw lo conosco a memoria e il "3 Chainwheel" molto bene, perchè lo volevo montare su di una eventuale "Curve".
Purtroppo ho dovuto abbandonare il progetto di "Cyclonizzare" la Dahon con ruota da 16 perchè, a mio giudizio, impossibile
... per il momento...

Allora, il "3 Chainwheel" andrebbe montato qui:

Cioè qui:

Ma nella MuP8 sarebbe sconveniente perchè la bici si piega a metà e togliere la catena secondaria tutte le volte che la pieghiamo sarebbe piuttosto scomodo.
Inoltre il motore andrebbe a toccare il telaio in fase di ripiegamento impedendone la totale chiusura.

Rimarrebbe la possibilità di fissarlo il questo modo:

Cioè qui:

ma:
Dovrebbe essere fissato all'archetto che sta sopra la scatola del movimento centrale e rimane troppo poco spazio tra guarnitura e coroncina del motore.

Personalmente adoro il Cyclone ma non credo sia possibile installarlo su una Dahon MuP8; comunque se Paolo68 o qualche altro amico coraggioso se la sente di provare (rischiando il fallimento, per me, quasi certo dell'operazione) ha tutta la mia stima e supporto.
Barba 49 Inserito il - 11/05/2009 : 13:27:36
@Dasti: Il kit di cui sopra va fissato davanti al movimento centrale, con il motore sospeso al telaio e una catena aggiuntiva che va alla corona con ruota libera. Ci sono vari esempi fotografici sul sito. Ciao.
Dasti Inserito il - 11/05/2009 : 00:17:52
No Barba, secondo me neanche il "3 Chainwheel" è da considerare (lo avevo escluso a priori).
Dovrebbe essere fissato all'archetto che sta sopra la scatola del movimento centrale e rimane troppo poco spazio tra guarnitura e coroncina del motore.
Barba 49 Inserito il - 10/05/2009 : 21:08:34
C'è sul sito Cyclone l'ultimo modello che è denominato "3 Chainwheel motorized kit" che dovrebbe fare al caso tuo, in quanto è fissato in tutt'altra zona del telaio. Dai un'occhiata.
pitta00 Inserito il - 10/05/2009 : 21:05:34
Vogliamo elettrificare anche la bici della moglie vedo... bene, bene tutta la famiglia in elettropieghevole!
Dasti Inserito il - 10/05/2009 : 14:29:46
A mio giudizio no.
Il kit Cyclone classico, è fissato sui tubi orizzontali bassi del carro posteriore.

Nella Mu P8, se non erro, questi non sono presenti in quanto sono stati sostituiti da due archetti.

Quindi mancherebbe il punto di fissaggio delle staffe che sorreggono la piastra che sostiene il motore.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.