Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 domanda su batterie al litio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
arturosempre1 Inserito il - 05/06/2009 : 15:15:00
sono passato al litio ma non ho capito se quando si scaricano
si bloccano all improvviso oppure fanno diminuire la velocita' della bici
grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex_audi Inserito il - 08/06/2009 : 14:41:18
La mia non perde praticamente mai prestazoni al 98% del suo utilizzo il voltaggio è ben piu alto di quello nominale
ossia 79 volt invece che 72 volt e fino a poco prima che il bms stacchi rimane sopra i 70 ....
Credo che il motivo sia che le lifepo debbano lavorare sempre cariche quindi le si utilizza al 80% della loro
reale capacità per essere sicuri di non superare la soglia di basso voltaggio .... o qualcosa del genere...
Barba 49 Inserito il - 08/06/2009 : 07:56:18
Quoto FabioT, anche la mia bici perde lentamente prestazioni man mano che la tensione della batteria cala, fino ad arrivare (con batteria a 43volt) a 30km/h prima di staccare se apro tutto il gas. A quel punto se do poco gas e aiuto con i pedali la bici riesce ancora a percorrere qualche chilometro.
Fabio T Inserito il - 08/06/2009 : 00:20:31
Se sulle litio non hai il BMS puoi avere l'effetto di arresto e ripartenza della centralina quando se i a valori prossimi al cut-off della centalina.
Io con le batterie Li-Ion di Dennj ho sperimentato l'effetto simil-piombo.
E sono riuscito a prelevare l'intera corrente nominale del pacco batterie (19,6 Ah) in un solo giorno (80 Km di percorrenza) ma arrivando a questo valore il controller staccava se aprivo il gas al massimo, riuscivo a partire con il limitatore inserito,
Poi oltre i 20 Ah il motore quasi non andava più.
arturosempre1 Inserito il - 05/06/2009 : 17:12:13
la batteria che ho e' una litio 24 volt quelle con la man

Immagine:

72,78 KBiglia
rotonda da mettere sotto la sella sopre la centralina non ho la foto da postare a l indicatore di carica 5 led
Eppure faccio fatica a convircermi di questo
abituato al piombo che andava sempre anche a 3 kmh
maxpoz Inserito il - 05/06/2009 : 16:33:10
arturosempre1 ha scritto:

ho la mia bici che si blocca improvvisamente dopo 15 km specialmente dopo una leggera salita,
devo interrompere la corrente poi riparte
ancora 1 km e si ferma io non ho capito se il problema sta nella batteria o nella centralina
Puo'essere che un insufficente amperaggio manda in autoblocco
la centralina, ma con batteria al litio nuova 15 20 in pianura
km sarebbero pochini almeno dopo 30...credo
se andasse in blocco la batteria dovrebbe fermarsi e mai piu ripartire
Puo' essere che dopo il blocco delle batterie queste si rigererano
e fanno ripartire il motore per poi fermarsi di nuovo?
questa volta non so proprio di cosa si tratta
grazie per le risposte

è Proprio come hai detto tu.
La batteria è scarica, scende sotto un certo voltaggio e la centralina si blocca. Se tu stacchi e riattacchi la corrente la centralina si resetta (nel frattempo la batteria si è livellata un pochino) e tu hai qualche metro di autonomia.
Purtoppo è un problema che si ha con queste batterie che non si riescono a sfruttare al 100%, ho aperto un topic a riguardo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4327.

Ma tu che batteria hai, mi sembrano pochi km io con una 48v 10Ah faccio 21/25km a 40km/h quasi sempre a manetta.
arturosempre1 Inserito il - 05/06/2009 : 16:08:27
ho la mia bici che si blocca improvvisamente dopo 15 km specialmente dopo una leggera salita,
devo interrompere la corrente poi riparte
ancora 1 km e si ferma io non ho capito se il problema sta nella batteria o nella centralina
Puo'essere che un insufficente amperaggio manda in autoblocco
la centralina, ma con batteria al litio nuova 15 20 in pianura
km sarebbero pochini almeno dopo 30...credo
se andasse in blocco la batteria dovrebbe fermarsi e mai piu ripartire
Puo' essere che dopo il blocco delle batterie queste si rigererano
e fanno ripartire il motore per poi fermarsi di nuovo?
questa volta non so proprio di cosa si tratta
grazie per le risposte
elle Inserito il - 05/06/2009 : 15:36:26
confermo, le litio offrono lo stesso supporto fino alla fine (o quasi, ma parliamo di pochissimo)

maxpoz Inserito il - 05/06/2009 : 15:22:32
io ho le lifepo4 e mi si blocca all'improvviso, però perchè sotto un certo voltaggio la centralina blocca tutto, comunque in quel momento tira ancora come da carica.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.