V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paguro |
Inserito il - 01/08/2009 : 18:59:30 ciao, ho cambiato i copertoni della bici. Ho messo i michelin city plus che sono molto silenziosi, mentre quelli da MTB, che montavo prima, si sentivano parecchio. Ora in pianura la bici è veramente silenziosa e non sembra nemmeno essere elettrificata. Nelle salite più impegnative all'inizio invece è rumoroso. Il rumore arriva dal motore posteriore: è come che necessitasse di più corrente. Se do poco gas il rumore non c'è. Potrebbe essere dovuto al fatto che ho smontato la ruota per metterci i nuovi pneumatici? Ho stretto troppo la ruota ai forcellini? E' una sorta di vibrazione o risonanza. Se ne era paralto in un vecchio post. Come risolvere?
Grazie Paguro
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 01/08/2009 : 23:29:48 | paguro ha scritto:
| maurice74 ha scritto:
forse non lo sentivi....a motore spento vai meglio o peggio di prima ?
|
all'inizio l'ho pensata pure io... ma ma in realtà è abb. forte da sentirsi bene. E' un rumore nuovo Lo fa solo sotto sforzo. Però mi pare che anche voi abbiate questo "problema"...
|
io il rumore lo sentito negli ultimi giorni prima che smettesse di funzionare tutto. forse sotto sforzo richiede più corrente e si sente vibrare di più. gia il motore lo spedito e mi hanno reso un'altro motore ma sembra che sia la centralina che è andata. il mio consiglio è non lo sforzare troppo non si sa mai. vabbe che il tuo motore è posteriore ed il mio invece anteriore. poi non saprei |
maxpoz |
Inserito il - 01/08/2009 : 22:08:41 ma il vostro, in partenza non gratta? come se vibrasse? il mio dai 30 ai 32 fa uno stridio come se sfiorasse nella rotazione |
Barba 49 |
Inserito il - 01/08/2009 : 21:21:14 @ Paguro: Il mio FH154 lo fa da quando ho serrato i raggi ai 1000km; prima si sentiva il rumore dei raggi che sfregavano, ora si sente un "miagolio" sotto sforzo e al passaggio dei 30km/h e dei 40km/h. Ho già percorso così 2500km e non è successo niente, penso che siano i raggi che risuonano ad alcune frequenze.  |
paguro |
Inserito il - 01/08/2009 : 20:35:20 | maurice74 ha scritto:
forse non lo sentivi....a motore spento vai meglio o peggio di prima ?
|
all'inizio l'ho pensata pure io... ma ma in realtà è abb. forte da sentirsi bene. E' un rumore nuovo Lo fa solo sotto sforzo. Però mi pare che anche voi abbiate questo "problema"... |
maurice74 |
Inserito il - 01/08/2009 : 20:32:07 forse non lo sentivi....a motore spento vai meglio o peggio di prima ? |
paguro |
Inserito il - 01/08/2009 : 20:31:01 a me fino a ieri non lo faceva  |
picusbox |
Inserito il - 01/08/2009 : 20:22:18 Anche io ce l'ho in accelerazione. Mi sa che è normale però... |