ciao, ho cambiato i copertoni della bici. Ho messo i michelin city plus che sono molto silenziosi, mentre quelli da MTB, che montavo prima, si sentivano parecchio. Ora in pianura la bici è veramente silenziosa e non sembra nemmeno essere elettrificata. Nelle salite più impegnative all'inizio invece è rumoroso. Il rumore arriva dal motore posteriore: è come che necessitasse di più corrente. Se do poco gas il rumore non c'è. Potrebbe essere dovuto al fatto che ho smontato la ruota per metterci i nuovi pneumatici? Ho stretto troppo la ruota ai forcellini? E' una sorta di vibrazione o risonanza. Se ne era paralto in un vecchio post. Come risolvere?
forse non lo sentivi....a motore spento vai meglio o peggio di prima ?
all'inizio l'ho pensata pure io... ma ma in realtà è abb. forte da sentirsi bene. E' un rumore nuovo Lo fa solo sotto sforzo. Però mi pare che anche voi abbiate questo "problema"...
@ Paguro: Il mio FH154 lo fa da quando ho serrato i raggi ai 1000km; prima si sentiva il rumore dei raggi che sfregavano, ora si sente un "miagolio" sotto sforzo e al passaggio dei 30km/h e dei 40km/h. Ho già percorso così 2500km e non è successo niente, penso che siano i raggi che risuonano ad alcune frequenze.
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
n/a
deleted
79 Messaggi
Inserito il - 01/08/2009 : 23:29:48
paguro ha scritto:
maurice74 ha scritto:
forse non lo sentivi....a motore spento vai meglio o peggio di prima ?
all'inizio l'ho pensata pure io... ma ma in realtà è abb. forte da sentirsi bene. E' un rumore nuovo Lo fa solo sotto sforzo. Però mi pare che anche voi abbiate questo "problema"...
io il rumore lo sentito negli ultimi giorni prima che smettesse di funzionare tutto. forse sotto sforzo richiede più corrente e si sente vibrare di più. gia il motore lo spedito e mi hanno reso un'altro motore ma sembra che sia la centralina che è andata. il mio consiglio è non lo sforzare troppo non si sa mai. vabbe che il tuo motore è posteriore ed il mio invece anteriore. poi non saprei