V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
codadilupo |
Inserito il - 08/08/2009 : 17:44:40 Ciao ragazzi complimenti per questo fantastico forum e a tutti voi "elettrizzati"! A seguito dell'ennesimo disservizio dei trasporti pubblici ho deciso di seguire la vostra strada, avrei pero alcune domande penso di prendere questo kit:
1)
http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=59&lbSelect=
dovrei percorrere max 25/30km, che batteria prendo una
48v 10ah o 48v 15ah o 48v 20ah?
ma a cosa si riferisce quel 22a?
io peso 65kg e la strada è praticamente tutta pianura...
2) Quel kit è montabile anche davanti?
Grazie a tutti! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
joffa |
Inserito il - 09/08/2009 : 18:11:12 Ciao, visto che il percorso è pianeggiante e tu pesi poco (fortunato!) ti suggerirei un bel 350W, (che comunque non ti consente di girare a norme per la strada !!!). In questo modo limiti i picchi notevoli delle centraline di maggior wattaggio e lo puoi montere sia dietro che davanti. La velocità è già più che sufficiente e l'autonomia, a 15 Ah, ancora notevole. Detto questo, un bel kit a norme: 250W, per la strada è d'obbligo... e le centraline da 250W sono in mare che stanno arrivando. Infatti, sono quelle che vendiamo di gran lunga di più e le avevamo finite. Noi riapriamo a fine agosto. Ciao e a presto |
Barba 49 |
Inserito il - 09/08/2009 : 08:25:31 Se hai molti stop&go ti conviene prendere una 15Ah, come dice Maxpoz...  |
maxpoz |
Inserito il - 09/08/2009 : 01:41:02 IO a questo punto opterei per un 15Ah
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codadilupo |
Inserito il - 09/08/2009 : 01:26:51 Ciao ragazzi, grazie mille delle risposte, ho già provato un 250w ed un 350w, ma il problema e che con le continue partenze e stop di milano, arrivavo in un bagno di sudore, poi ho provato un kit da 800w a Genova e anche se mi sembra eccessivo era tutta un altra cosa, quindi sono arrivato al compromesso del 500w, voi dite che quindi con una 48v 10h o 15h sarei a cavallo? |
Dasti |
Inserito il - 08/08/2009 : 23:37:09 Mi aggiungo agli amici del forum nel darTi il benvenuro e confermare che col Tuo peso e il tipo di percorso che devi fare, non hai nessuna convenienza a prendere un kit al di sopra della potenza consentita dalla legge. Puoi prendere un kit da 250W anteriore, avendo una buona forcella di acciaio, ed una leggera Lifepo4 seguendo i consigli di Job. |
job |
Inserito il - 08/08/2009 : 22:29:59 Anch'io ti consiglio per le caratteristiche di percorso che indichi un motore a norma di legge 250W. Poi ti consiglio l'anteriore (non hai salite) se hai una forcella in acciaio adatta come misure. Con un percorso piatto e pesando tu solo 65Kg, se hai una buona bicicletta muscolare su cui montare il kit ti bastano batterie molto più piccole. Calcola che su 25km piani consumare 10 Watt/chilometro è già un'esagerazione. Quindi 10*25=250W che significa ad esempio una batteria 36V 7Ah o 48V 5Ah o 24V 10Ah.
ps- Questo discorso vale per andare a 25km/h con un minimo aiuto coi pedali, ovviamente. |
pixbuster |
Inserito il - 08/08/2009 : 21:45:09 Benvenuto Codadilupo !!!!!
Aggiungo che 500w sono "fuori legge" e, su un percorso pianeggiante, a mio parere anche eccessivi
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Barba 49 |
Inserito il - 08/08/2009 : 20:53:57 Ciao Codadilupo, benvenuto tra gli "elettrizzati". Alla domanda N°1 ti rispondo che dipende dalla velocità che vuoi tenere, visto che il kit che vuoi comprare supera abbondantemente i termini previsti dal codice della strada(27,5Km/h). Se viaggi a velocità non marziane ti basta una batteria da 10Ah, anche se io starei su una 15Ah per potermi permettere qualche gita più lunga (l'appetito viene mangiando). Il dato 22A si riferisce alla corrente di picco erogabile dalla centraline di controllo del motore, picco che avrai durante le partenze da fermo e nelle eventuali salite. Alla domanda N°2 ti rispondo che i kit siglati RH sono posteriori e FH sono anteriori, quindi il tuo è posteriore; considera anche che avere un motore da 500w (1000 di picco) sulla ruota anteriore provoca problemi di pattinamento sul bagnato e sulla ghiaia, nonchè una usura della forcella anteriore e possibili rotture.  |