V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AlexSv |
Inserito il - 30/08/2009 : 14:24:39 Come la vedreste questa con un bafang posteriore e le batterie nel triangolo ?
http://it.decathlon.com/bici-bici-da-corsa-forma-1-60-id_MAN_10169_8078206.html
Qualcuno sa dirmi se la bici e' valida ?
Alex |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AlexSv |
Inserito il - 31/08/2009 : 20:14:31 Uhm, c'e' da dire che di spessore gia' ne sono presenti uno per lato, e molto abbondanti. Il perno in totale e' circa 20,5cm. ma avanzava qualche mm di filetto di qua' e di la'  Ad ogni modo il motore e' KO, quindi avanti coi consigli :) |
HENKA |
Inserito il - 31/08/2009 : 18:54:28 mi sa che poi non ti basta il "filetto", con 135mm non ne avanza molto (come invece sul nine fr154) |
Barba 49 |
Inserito il - 31/08/2009 : 14:10:56 @Te5ta: Su di un siti tedesco venivano venduti i Bafang con pacco da 7 rapporti, quindi probabilmente si possono montare. 
@AlexSv: penso che dovresti riuscire a inserire uno spessore da 1cm per lato (acciaio, non rondelle in fila) senza problemi, comunque meglio di me ti può rispondere chi vende o possiede dei Bafang.  |
T4R |
Inserito il - 31/08/2009 : 13:54:01
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te5ta |
Inserito il - 31/08/2009 : 13:32:22 io le ho camprate ad aosta fiche ero in ferie.pagte 12 euro l'una. cmq si trovano.. se no ci sno le schwalbe kojak... http://www.pro-bike.it/scheda_articolo.asp?s=3398
http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/specials/produkt/?ID_Produktgruppe=52&ID_Produkt=221&PHPSESSID=1aa1770778a3daa01c85d371536d5b05 |
AlexSv |
Inserito il - 31/08/2009 : 11:02:39 Uhm, mi fermo un attimo a riflettere ... avevo voglia di provare una bici "da corsa" per la scorrevolezza  L'insieme bici classica con copertoni lisci ce l'ho con la bixy: ha le gomme praticamente lisce e le tengo a 4atm ma non mi da l'idea di scorrere molto il giorno che il motore mi ha lasciato ho fatto i soliti 11km con le sole gambe e rimpiangevo di non avere la solita giant mtb sotto le chiappe 
Gia' che son qui pongo un altro quesito: se il motore bixy si rivelasse da buttare,mi crea problemi avere 155mm di spazio tra i foderi invece dei soliti 135 ? L'asse dei motori bafang quanto e' lungo ? |
T4R |
Inserito il - 31/08/2009 : 10:39:42 @te5ta Ci dici che misura sono quelle gomme e dove le hai comprate sito/indirizzo negozio. Ho cercato nel sito specialized ma non le ho trovate. Grazie saluti Pino |
leo66 |
Inserito il - 31/08/2009 : 10:32:09 @te5ta: Rispondo al tuo quesito. Qualcuno qui ha già utilizzato un 7 rapporti con il Bafang. Io stesso me ne ero stupito, però non ricordo chi l'aveva fatto! 
In ogni caso se utilizzi un cambio a 6 rapporti con i comandi da 7 non dovresti avere problemi, se non quello di non poter utilizzare il settimo... ovviamente dovrai regolare bene il fondocorsa in modo da non far scarrucolare la catena a causa della maggior escursione del cavo.
Se avrai problemi saremo qui a supportarti!  |
te5ta |
Inserito il - 31/08/2009 : 08:42:22 anche secondo me la bici da corsa è troppo rigida per le nostre strade... io per esempio sto kittando la mia vecchia mtb, e siccome la utilizzero solo su strada e pista ciclabile, ho montato gli specialized fat boy, che sonoo lisci e che vanno gonfiati di piu. cosi ho una buona scorrevolezza ma mi rimane la forcella e il telaio meno estremo della mtb...
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ps. senza aprire una nuova discussione ho un grosso problema che posto qui. il mio vecchio pacco corone era un shimano con 7 corone. quello del bafang è da sei.. come regolo il tutto??? ah, il cambio è un deore lx...help please. |
Barba 49 |
Inserito il - 31/08/2009 : 07:44:01 @Alex: Quoto in pieno Elwood, prima di comprare quella bici fai un giro bello lungo con una bici da corsa con le gomme alla giusta pressione e vedi come stai all'arrivo... Pensa anche che non potrai cambiare i copertoni con altri più comodi, anche se ti venisse la tentazione. Il risparmio di energia che ottieni non giustifica il sacrificio (e probabilmente il non utilizzo della bici), viste le strade della Liguria. Personalmente sono convinto che anche Scannella, se avesse realizzato una bici comoda e stabile non si sarebbe stancato così presto della sua. Oltretutto considera che le bici da corsa (e in particolare quelle di fascia molto bassa) durano poco e hanno bisogno di continui piccoli interventi anche se usate senza motore.  |
Elwood |
Inserito il - 30/08/2009 : 23:59:36 Bè, se fai un passo di montagna pedalando, magari gareggiando un po' con degli amici, ovviamente si sente il 5% di scorrevolezza e i due chili in meno di peso, magari arrivi qualche buon minuto prima di uno in mountain bike. Però quando hai comunque il peso di motore e batterie (+il tuo!), e il motore che spinge, secondo me non vale troppo la pena rinunciare alla comodità e alla sicurezza delle gomme larghe. Però vedi te, magari invece viene una cosa bellissima, anzi sarei curioso di vederla, non ne ho ancora mai vista una elettrica con entrambe le ruote da corsa Ciao buona notte  |
AlexSv |
Inserito il - 30/08/2009 : 23:44:11 Uhm, diciamo che speravo che tra leggerezza e scorrevolezza ci fosse un discreto vantaggio rispetto ad una mtb  I 5 mm dei forcellini non mi spaventano, credo si recuperino facilmente ... pero' ora mi hai messo qualche dubbio sulla scelta del mezzo  Aspettiamo altre esperienze 
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Elwood |
Inserito il - 30/08/2009 : 23:00:32 Ciao le bici decathlon di solito sono abbastanza ben fatte. Tieni presente però che se il telaio -come sembra dalla foto- è quello di una bici da corsa la spaziatura dei forcellini posteriori è quasi sicuramente di 130mm anzichè i 135 delle mtb, city bike etc.. e penso che i motori al mozzo siano tutti progettati per questa seconda misura. Se il telaio è di acciaio probabilmente lo puoi forzare un po', però mezzo centimetro non è pochissimo. Un altro difetto secondo me dei telai da corsa è che non consentono di montare gomme più larghe di un pollice, per via dei freni e della mancanza di spazio nel telaio. Le gomme sottili per forza di cose vanno gonfiate molto dure (almeno 6 atmosfere contro le 2/2,5 di una gomma per mtb), quindi sono scomode e anche meno sicure (per esempio se prendi una piccola buca senza accorgertene, o della sabbia in discesa etc..) e sempre per la stessa ragione sollecitano di più la struttura della ruota (raggi che si allentano, eventuali parti nel motore ecc.) e il telaio. Ti rendono la bici un filo più scorrevole ma per la mia esperienza non incide molto, forse un 5% sul totale o anche meno. Io ho appena finito di motorizzare una mtb con un nine continent, con delle gomme da 1,90 economiche, spesse e pesanti (geax) tenute veramente morbide fa lo stesso i 32km/h e ha 35km di autonomia (3 batterie al piombo 12Ah). Le asperità del terreno (pavè) non le senti quasi. E non buchi.
Eventualmente i cerchi 28pollici (o "700c" che è la stessa cosa) volendo si trovano abbastanza facilmente anche con 36 fori, basta che ne prendi uno per bici da città in qualunque bottega di ciclista. Ma non te lo danno già con la ruota-motore?
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AlexSv |
Inserito il - 30/08/2009 : 22:15:44 Eh, ammetto di averci pensato ... pero' non e' esattamente come la vorrei,misura compresa, e spero di cavarmela con meno risorse economiche 
Oggi ho visto la forma dal vivo, mi piace un sacco, unico dubbio per ora i suoi cerchi 700c sono da 32fori, quindi suppongo non vadano bene ! |
HENKA |
Inserito il - 30/08/2009 : 15:13:09 perchè non prendi quella di scannella già bella e pronta? guarda nel mercatino |