Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 LiMn2O4 Vs LiFepo4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex_audi Inserito il - 08/09/2009 : 16:10:03
Celle da 26 di diametro con 4 ah al LiMn2O4
le stesse celle Lifepo4 sono 3,3 ah
Un bel incremento di capienza con questa chimica.
La chimica di questa celle credo sia al litio magnesio.
Qualcuno sa qualcosa ?
Posso usare un bms da Lifepo4 su questa chimica ?
Hanno stesse capacità di scarica ?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jonathan Inserito il - 11/09/2009 : 14:57:50
....ma la carica di queste A123...vedendo in giro sulla rete dove smontano i dewalt per utilizzarne le batterie....sono complicate da caricare o sbaglio?!?
Ho visto che se si mettono più celle in parallelo (per aumentare gli Ah) bisogna comunque controllare la carica di ogni singola cella......o sbaglio?
Praticamente il bms che ne esce è una bestia....con tanti fili quante sono le batterie......giusto??
quamau Inserito il - 11/09/2009 : 11:43:31
A me le A123 farebbero comodo: il mio commuting e' di 6km di sola salita molto ripida, in pratica sono sempre al massimo, con le A123 avrei potuto mettere solo 5Ah o anche meno guadagnando molto in peso e volume.
Jonathan Inserito il - 09/09/2009 : 20:33:58
....poi se ti porti dietro il carichino super veloce e sei in riserva con le batterie.....basta fermarsi a bere una birra in un bar e chiedere cortesemente di ricaricare il pacchino anche da 8-10A.....il tempo di bere la birra e sei già pronto per il ritorno alla base....
Barba 49 Inserito il - 09/09/2009 : 17:59:04
Se trovi il modo di alimentare il tuo cellulare con le A123 e crei una presa esterna per collegarlo alla bici, puoi ottimizzare ancora di più il tutto...
alex_audi Inserito il - 09/09/2009 : 17:41:56
anche per una bici da evoluzione è ideale pensate a una bici da trial
con 24 volt a 70 ampere di scarica geared il pacco peserebbe 500 grammi
che numeri ci fai ????????!!?!??!?!!?!?!??!?!

il più è trovare un controller così potente a così basso voltaggio
alex_audi Inserito il - 09/09/2009 : 17:38:02
per la ricarica veloce bisogna spendere un botto in charger per ora non mi interessa
è chiaro che è una figata pazzesca si possono fare batterie minuscole per piccole commissioni
entro i 10 km che si caricano in 10 minuti he he certo certo è il mio caso
io per andare in paese ho 5 km scarsi in tutto ma con una salita devastante
quindi minipacco A123 fai spesa e sali come un capriolo
alex_audi Inserito il - 09/09/2009 : 17:32:42
su e-bay un po di mesi fa credo ci siano ancora
Jonathan Inserito il - 09/09/2009 : 13:53:49
@ ALEX AUDI: dove le hai prese le A123??
Barba 49 Inserito il - 09/09/2009 : 12:55:22
@Alex: Se si tratta di fare test, sono daccordo con te!
@Roberto78: Si, ma devi avere la corrente a disposizione e il caricatore con te... tanto vale fare una batteria più capace.
roberto_78 Inserito il - 09/09/2009 : 09:34:40
@barba non è da trascurare che con le celle a123 il grande vantaggio è quello della ricarica in tempi rapidissimi...
alex_audi Inserito il - 09/09/2009 : 09:03:28
Le a123 sono esagerate siamo d'accordo ma le 3c sono limitate per chi come me aspira a grandi potenze
perchè i controller da 40 spremono troppo una 10Ah da 3c. Le 10c sono indubbiamente il compromesso migliore
ma il fatto è che non costano meno delle A123 che ho pagato 5 euro l'una con spedizione.
Inoltre le A123 si prestano perfettamente per pacchi di prova ad esempio il mio primo pacco è di 16 celle in serie
è un pacco da soli 2,3Ah ma posso provarlo con un controller da 40A investendo meno di cento euro.
Se avessi voluto solo provarlo con celle 3c mi sarebbe toccato spendere 300 euro senza sapere se sarei riuscito
ad assemblare il tutto.

Barba 49 Inserito il - 08/09/2009 : 22:13:59
In realtà mi sfugge questa tendenza a usare batterie con possibilità di scarica rapida (5C) o addirittura rapidissima (30C) come le A123. L'autonomia è data dagli Ampere/ora e il peso delle Li-Ion, a parità di capacità, è inferiore alle LiFePo4 e alle A123 quindi mi domando a cosa serva, ad esempio, una 48v-5Ah che magari ti fornisce anche 150A di picco ma che non ti consente (anche in uso non esasperato) autonomie superiori a 25km....
alex_audi Inserito il - 08/09/2009 : 17:22:00
Capienza maggiore a discapito della potenza allora....
Beh se uno vuole fare una 10Ah la scarica a 20 ampere la batteria tiene meno spazio di una lifepo4
A qualcuno può essere utile dai .....


p.s non a me.....
Barba 49 Inserito il - 08/09/2009 : 16:52:00
Che io sappia, le batterie di cui parli sono delle comuni Litio-Manganese anche se in contenitore 26650 invece che 18650. Questo spiega la maggiore capacità... Sono cariche a 4,25v e scariche a 3volt, perciò non puoi usare un BMS per LiFePo4.

PS) La capacità di scarica è 2C Max.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.