Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit alta coppia su MTB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nino82 Inserito il - 05/10/2009 : 21:55:44
Salve, complimenti per il forum, lo leggo da circa due settimane per trovare delle risposte ai miei dubbi. Ho acquisito molte nozioni ma stento a riassembrarle per ottenere una risposta. Vogliate quindi scusarmi se inserirò una discussione che è una copia conforme di molte precedenti. Veniamo al dunque:

Vorrei Kittare la mia vecchia MTB Atala con cambio a 21 rapporti. Un po' datata ma solida e funzionante in virtù del telaio in acciaio e della buona qualità costruttiva. Domani scatterò qualche foto e la inserirò.

La userei Per brevi tragitti e neanche quotidianamente, nel complesso penso che una autonomia di 10 km, sarebbe più che sufficiente.

Il peso della bici, penso si aggiri sui 15 Kg, più 85 Kg miei, siamo a 100 a cui aggbiundere il kit e le batterie.

La cifra al di sotto della quale vorrei riuscire a stare è 400 euro.

Dovrei affrontare delle pendenze notevoli, 20 % e più.

Non mi interessa la legalità, vorrei un motore potente e se possibile eviterei volentieri di acquistare il pas. Non mi entusiasma molto neanche l'idea di cambiare le leve dei freni, ma la possibilità di recuperare energia durante la frenata mi alletta (molte salite implicano anche molte discese); A tal propodito gradirei delucidazioni.

Spero di averVi fornito tutte le informazioni necessarie, ma non esitate a domandare chiarimenti.

Io avevo pensato a questi prodotti:
- Kit Rear Nine RH205 48V 27A 800W High Torque 26" Disco 160 mm.
- Kit posteriore 36V 750W ruota 26" Geobike

Ma ho visto offerte interessanti anche su asvea.

Quale kit, mi consigliate?
Quali i pro ed i contro?
Che batterie dovrei acquistare?

RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione, resto in attesa di risposte.

Dimenticavo, mi piace smanettare e mio padre ha un'officina metalmeccanica, per cui tagiare e cucire, eventualmente, non sarebbe un problema.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nino82 Inserito il - 07/10/2009 : 20:58:59
Grazie per i consigli. Finirla per i primi di aprile sarebbe l'ideale; tanto quì da me, a quasi 1000 metri, d'inverno il clima è tuttaltro che clemente.
pippopeo Inserito il - 06/10/2009 : 19:46:54
nino82 ha scritto:

Ciao pippopeo, sono andato a vedere il motore che tu mi consigli ed il test. Se ho capito bene, dovrebbe avere 350 watt, quindi mi sembra propio che abbia delle prestazioni eccezionali.

Lupoelettrico ne è entusiasta e non nascondo che lo sto considerando come motore per la mia mtb, metto le mie ZEV nello zainetto e via per i boschi facendo mangiare la polvere a un mio amico che sulla MTB è un Terminator.

Mi raccomando armati di tanta pazienza e poniti un obbiettivo per finirla molto lontano (tipo Aprile 2010) e se la finisci prima meglio.

ciao
elle Inserito il - 06/10/2009 : 14:39:26
nino82 ha scritto:

Ciao "elle" l'usato che mi suggerisci potrebbe essere un'idea, ma non saprei dove recuperare le parti mancanti.

io lo suggerivo solo per ragioni di budget... le parti mancanti le acquisti dal rivenditore wheelkits

nino82 Inserito il - 06/10/2009 : 14:36:57
Ciao pippopeo, sono andato a vedere il motore che tu mi consigli ed il test. Se ho capito bene, dovrebbe avere 350 watt, quindi mi sembra propio che abbia delle prestazioni eccezionali.
nino82 Inserito il - 06/10/2009 : 14:05:40

Immagine:

156,45 KB

Mtb 18 rapporti, con cambio shimano 70 gs e comandi alla manopola( per cui sarei costretto ad usare un acceleratore a leva). La utilizzavo per le mie uscite su sterrato, prima della mia attuale fron in alluminio montata con deore e deore lx.
Questa è un po' più leggera della precedente, la taglia mi sta un po' piccola, ma non dovendo pedalare io, non penso sia un problema.
nino82 Inserito il - 06/10/2009 : 14:00:18

Immagine:

216,43 KB

Mtb 21 rapporti, cambio shimano 100 gs con doppia leva. un po' pesante e vecchiotta, ha appena ricevuto la cartolina per il servizio militare, ma funzionante
nino82 Inserito il - 06/10/2009 : 13:49:36
Ciao "elle" l'usato che mi suggerisci potrebbe essere un'idea, ma non saprei dove recuperare le parti mancanti.
Ed ecco a voi le papabili:
nino82 Inserito il - 06/10/2009 : 13:45:35
Intanto grazie per le risposte.
La velocità non mi interessa più di tanto. Userei la bici per spostarmi in un paese medievale e per qual uscita off-road, in percorsi che comunque faccio già con la bibi muscolare.
Diciamo che 30 - 35 km/h di punta mi andrebbero bene.
pippopeo Inserito il - 06/10/2009 : 12:10:34
Ciao,
se vuoi affrontare salite con quei motori
400 euro non bastano neanche per le batterie.
mi spiego meglio,
per spendere poco dovresti prendere delle batterie al piombo,
(appena prese 12volt 14ah 30 euro e 5-6 kg l'una )
ma non sono adatte a erogare tutta la corrente che ti serve senza rovinarsi, (usa il tasto cerca in alto a destra e scrivi "capacità di scarica batteria" senza virgolette e capirai di cosa parlo)
peciò devi passare alle litio ioni o alle LiFePo4 e quà il costo sale di parecchio (tra i 300 e i 600 euro)
più il costo del kit
più almeno un centinaio di euro per tutte le cavolatine che ci vanno dietro, borse per batterie, fascette, cavi, scatolette, viti e quanto ti venga in mente.
Ecco quindi che i costi iniziano a salire.

Un'idea potrebbe essere il bafang BPM che da salite è il top
e potrebbe essere alimentato a 24 volt consuma poco e con 2 piombo da 14 ah.
Chiedi ad Alcedoitalia.

P.S.
leggiti il post "MTB con BPM Bafang" di lupoelettrico che ha fatto una prova con il BPM

Buona Fortuna per la nuova avventura e tanta taaaanta pazienza.
nuvola Inserito il - 05/10/2009 : 22:13:21
Manca un dato importante, a che velocità vuoi percorrere tali pendenze?
Se non ti interessa la vel andrei sul GM solo per il fatto che è un 36V e quindi in teoria batterie più piccole, altrimenti se vai di fretta valuta la versione da 1000W.
Il nine lo considero una via di mezzo, ma di miglior qualità.

Sarebbe curioso fare dei test precisi coi 3 motori per vedere i consumi precisi.
Poi i tecnici ti faranno i calcoli precisi ma direi che 10km al 20% corrispondano a naso a 30 40 km in pianura.
Quindi una 20ah te la devi prendere.
Se scendi da discese del 20% direi che il disco è d'obbligo.
elle Inserito il - 05/10/2009 : 22:03:24
ciao nino -- ti lascio nelle mani dei più esperti, ma hai visto intanto questo usato: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5329

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.