Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 brompton e crystalyte 209: lavori in corso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zizzo Inserito il - 13/10/2009 : 18:27:34
buonasera a tutti voi,

dopo la prima infornata, una cinese con il kit nine continent 48v, 350w, la socrsa settimana mi sono deciso ad elettrificare la brompton. sta' diventando una febbre , sebbene comunque in realta' commuti quotidianamente con l'accopppiata bici/treno ed un aiutino elettrico mi aiutera'a sudare meno

ho acquistato il crystalyte 209 con il kit che comprende una litio ion da 36v, 9ah.

sto procendendo al montaggio: ad oggi sono in "posa" il PAS gli interruttori sul manubrio e lo slide per l'alloggiamento della batteria.

vi posto delle foto, mi dareste per cortesia un parere per capire se ho montato il PAS in maniera corretta prima che io prosegua con il resto? anche gli interruttori in verita'....forse avrei dovuto sistemarli tra le fascette che reggono la leva freno e il cambio...

mille grazie!

Immagine:

130,59 KB

Immagine:

142,76 KB

Immagine:

214,77 KB
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zizzo Inserito il - 19/10/2009 : 15:59:17

Desafinado1 ha scritto:

Sono curioso di sapere come va il tutto e sopratutto quanto pesa la brompotn di +??

eccomi di ritorno. ho completato l'installazione del motore, della batteria e della centralina.

la bici e' piu' pesante, ovviamente, siamo a circa 17-18 kg. e' un peso borderline se la si deve trasportare a mano su delle scale. io l'ho fatto, come ogni giorno, stamattina. 4 rampe e un pezzo di 30 metri a piedi. ce la faccio, e' peggio di prima, ma questa e' l'unica nota stonata dell'elettrificazione che, di converso, mi ha letteralmente entusiasmato.

poche settimane fa' ho elettrificato un'altra city bike con un nine continent. come tanti sanno li' il PAS non fa il suo dovere come si deve, attacca e stacca tardi, non mi piace ed infatti e' scollegato.

il kit crystalyte fa il suo dovere alla grande, poco piu' di mezzo giro e parte, poco meno di 1 secondo (~) e stacca, davvero confortevole.

in bici raggiungo i 35 km/h come niente, sempre sotto PAS, silenziosissimo a parte delle leggere vibrazioni sotto sforzo a basse velocita (con marce da fatica, in salita pesante). con una corona da 54 al posto della originale da 50 denti (gia' ordinata :-) dovrei fare ancora meglio. l'installazione e' relativamente semplice, non ho dovuto rinunciare alla piegabilita'. ho dovuto smussare pesantemente la leva di rilascio del telaio posteriore per fare entrare la centralina, ho dovuto dire addio alla dinamo nel mozzo (anche qui mi sto attrezzando per tornare alla dinamo sulla gomma.

per quanto riguarda i consumi ancora non so, postero' le foto appena sistemo un po' meglio i cavi.

sono stracontento

paguro Inserito il - 18/10/2009 : 06:48:31
ciao,
l'indicatore di carica funziona anche con le LiFePO4?
Quello della crystalyte (almeno il mio) sulla manopola non funziona: la riserva dura pochi metri.
jumper Inserito il - 18/10/2009 : 01:38:01
Dasti ha scritto:

Jumper, questa meraviglia da dove spunta?

viene da qui http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-LED-Electric-Bike-Lights-for-36V-Horn-Switch_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZalgoQ3dSIQ26itsQ3dIQ252BCQ26ituQ3dUCIQ252BUAQ252BFICSQ26otnQ3d10Q26psQ3d63QQ_trksidZp4340Q2em263QQcategoryZ6755QQitemZ330368926300

e costa anche meno dell' altro (che forse ha un estetica migliore).

In verita' credo che siano figli della stessa madre , e che presto ne vedremo altri nei negozietti nostrani , dove si possono provare senza doverli prima comprare da HK.

La cosa interessanti di sti aggeggi, e' che hanno entrocontenuto tutto quanto serve a un ebike: downconverter multivoltaggio(switching si spera), segnalatore carica, fanali, tromba e int a chiave; tutto in qualcosa fatto industrialmente apposta.

Insomma forma a parte e' un ottima piattaforma da cui partire per farci qualcosa di carino senza dover perdere tempo e soldi per fare tutto da zero.
dumil Inserito il - 17/10/2009 : 23:21:52
fantastici attrezzetti, ci faccio un pensierino
uuuyea Inserito il - 17/10/2009 : 20:15:21
si era per dire credevo fossi interessato
Dasti Inserito il - 17/10/2009 : 20:14:16
Un momento... io non prendo nessuno dei due!
uuuyea Inserito il - 17/10/2009 : 20:12:42
no infatti è bello anche quello bianco ma ha meno led non so magari sono più potenti oppure no prendi quello che ti piace di più esteticamente , mi pare anche però che quello bianco non abbia il supporto al manubrio per il clacson.
Dasti Inserito il - 17/10/2009 : 20:09:51
Vonluger, il Tuo l'avevo già visto su Ebay ed effettivamente devo dire che è bello.
...però, sebbene sarebbe opportuno vederli entrambi dal vivo per poterli confrontare, mi piace di più quello segnalato da Jumper.
uuuyea Inserito il - 17/10/2009 : 18:24:41
posso dissentire sulla meraviglia in realtà quello più bello è questo http://cgi.ebay.it/LED-Electric-Bike-Lights-for-24v-36v-48v-Horn-Switch-FS_W0QQitemZ180416745560QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item2a01ad1058 testato personalmente ha i led che indicano la carica blu molto belli, inoltre il mio ha molti più led di quello bianco e fa una luce pazzesca ti consiglio vivamente di prendere il mio.

Immagine:

53,83 KB
Dasti Inserito il - 17/10/2009 : 17:03:58

Jumper, questa meraviglia da dove spunta?
Dasti Inserito il - 17/10/2009 : 16:59:34
hrdn ha scritto:

Bravo zizzo il progetto è ottimo.

Ragazzi la pieghevole elettrica è qualcosa di insuperabile.
Con la mia Dahon Mu Sl a 48 V faccio cose pazzesche e il senso appunto di assoluta libertà è impagabile.
Vado in una stazione dei treni, torno a casa da un altra, salgo sull'auto di un collega...
Certo è un po' fuorilegge come velocità... ma orma stracollaudata in tutte le situazioni.
Prossimi aggiornamenti il Cycle Analyst (sperando di non bruciare la centralina come l'altra volta) e doppio faro a led anteriore + clacson.

Sono d'accordo con le mie Dahon elettrificate (soprattutto la Ht 660 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4937) mi diverto moltissimo e vado ovunque!
jumper Inserito il - 17/10/2009 : 16:58:10
hrdn ha scritto:

e doppio faro a led anteriore + clacson.

Vediamo se indovino...

e' questo?

Immagine:

16,12 KB
hrdn Inserito il - 17/10/2009 : 15:12:42
Bravo zizzo il progetto è ottimo.

Ragazzi la pieghevole elettrica è qualcosa di insuperabile.
Con la mia Dahon Mu Sl a 48 V faccio cose pazzesche e il senso appunto di assoluta libertà è impagabile.
Vado in una stazione dei treni, torno a casa da un altra, salgo sull'auto di un collega...
Certo è un po' fuorilegge come velocità... ma orma stracollaudata in tutte le situazioni.
Prossimi aggiornamenti il Cycle Analyst (sperando di non bruciare la centralina come l'altra volta) e doppio faro a led anteriore + clacson.

zizzo Inserito il - 16/10/2009 : 09:19:18
Mario Sol ha scritto:

18 kg e ti scordi di portarla a mano senza pensarci
con un pacco li po equivalente che diminuzione di peso si avrebbe?

questo e' probabilmente vero, salvo la possibilita' di mettersela a tracolla, equivarrebbe al peso di un bambino.

in ogni caso non e' certo questo l'utilizzo definitivo della bicicletta. lo spostamento a mano rappresenta nel mio utilizzo tipico nemmeno l'1%. e' un prezzo che pago volentieri. il guadagno della elettrificazione senza perdere in piegabilita' e' altrettanto evidente.
Mario Sol Inserito il - 16/10/2009 : 09:08:33
18 kg e ti scordi di portarla a mano senza pensarci
con un pacco li po equivalente che diminuzione di peso si avrebbe?
Desafinado1 Inserito il - 16/10/2009 : 09:00:48
grazie zizzo..aspetto con ansia le tue foto!! certo 6 kg in + non sono pochini..diciamo che arriverebbe il peso totale a 18 kg circa per una 6 marce come la nostra...però di meno di altre pieghevoli elettriche già fatte.
zizzo Inserito il - 15/10/2009 : 16:12:11
Desafinado1 ha scritto:

Sono curioso di sapere come va il tutto e sopratutto quanto pesa la brompotn di +??

per il peso ti posso rispondere subito, circa 6 kg in piu'. questo fine settimana conto di completarne il montaggio e poi posto foto ed impressioni.

io ho delle salite anche tostarelle qui dove vivo, uso la combinazione bici/treno per andare al lavoro e arrivare sudato in ufficio mi piace poco, questa la ragione di fondo (ma mi piaceva anche molto l'idea di assoluta liberta' data dal motore elettrico). secondo me una pieghevole elettrica e' veramente l'arma finale per potersi muovere in assoluta liberta', fisica e mentale
Desafinado1 Inserito il - 14/10/2009 : 22:41:35
ger Inserito il - 13/10/2009 : 20:01:26
salve e complimenti per il kit e la bici.

L'accelleratore a pollice e l'interruttore li metterei dopo le manopole dei freni, inoltre per i cavi userei delle guaine a spirale tipo questi:

http://www.epm.it/w_frame.php?sessione=49576394&risoluzione=w&rientra=&articolo=&cerca=

c'è anche di color nero, per il pas dovrebbe andar bene, considera che ci devono essere un paio di mm tra il sensore e i magnetini

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.