Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Kit e fai da te
 brompton e crystalyte 209: lavori in corso
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zizzo
Nuovo Utente


Estero


47 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 18:27:34  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera a tutti voi,

dopo la prima infornata, una cinese con il kit nine continent 48v, 350w, la socrsa settimana mi sono deciso ad elettrificare la brompton. sta' diventando una febbre , sebbene comunque in realta' commuti quotidianamente con l'accopppiata bici/treno ed un aiutino elettrico mi aiutera'a sudare meno

ho acquistato il crystalyte 209 con il kit che comprende una litio ion da 36v, 9ah.

sto procendendo al montaggio: ad oggi sono in "posa" il PAS gli interruttori sul manubrio e lo slide per l'alloggiamento della batteria.

vi posto delle foto, mi dareste per cortesia un parere per capire se ho montato il PAS in maniera corretta prima che io prosegua con il resto? anche gli interruttori in verita'....forse avrei dovuto sistemarli tra le fascette che reggono la leva freno e il cambio...

mille grazie!






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Brompton M6R + Crystalyte 209 250w 36v 9Ah

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ger
Utente Attivo



Marche


518 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 20:01:26  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve e complimenti per il kit e la bici.

L'accelleratore a pollice e l'interruttore li metterei dopo le manopole dei freni, inoltre per i cavi userei delle guaine a spirale tipo questi:

http://www.epm.it/w_frame.php?sessione=49576394&risoluzione=w&rientra=&articolo=&cerca=

c'è anche di color nero, per il pas dovrebbe andar bene, considera che ci devono essere un paio di mm tra il sensore e i magnetini

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
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Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 22:41:35  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono curioso di sapere come va il tutto e sopratutto quanto pesa la brompotn di +??

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"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



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zizzo
Nuovo Utente


Estero


47 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 16:12:11  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desafinado1 ha scritto:

Sono curioso di sapere come va il tutto e sopratutto quanto pesa la brompotn di +??


per il peso ti posso rispondere subito, circa 6 kg in piu'. questo fine settimana conto di completarne il montaggio e poi posto foto ed impressioni.

io ho delle salite anche tostarelle qui dove vivo, uso la combinazione bici/treno per andare al lavoro e arrivare sudato in ufficio mi piace poco, questa la ragione di fondo (ma mi piaceva anche molto l'idea di assoluta liberta' data dal motore elettrico). secondo me una pieghevole elettrica e' veramente l'arma finale per potersi muovere in assoluta liberta', fisica e mentale

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Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 09:00:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie zizzo..aspetto con ansia le tue foto!! certo 6 kg in + non sono pochini..diciamo che arriverebbe il peso totale a 18 kg circa per una 6 marce come la nostra...però di meno di altre pieghevoli elettriche già fatte.

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Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 09:08:33  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
18 kg e ti scordi di portarla a mano senza pensarci
con un pacco li po equivalente che diminuzione di peso si avrebbe?

scott diy urban cargo
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brompton M6l 07-09-2009
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zizzo
Nuovo Utente


Estero


47 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 09:19:18  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario Sol ha scritto:

18 kg e ti scordi di portarla a mano senza pensarci
con un pacco li po equivalente che diminuzione di peso si avrebbe?


questo e' probabilmente vero, salvo la possibilita' di mettersela a tracolla, equivarrebbe al peso di un bambino.

in ogni caso non e' certo questo l'utilizzo definitivo della bicicletta. lo spostamento a mano rappresenta nel mio utilizzo tipico nemmeno l'1%. e' un prezzo che pago volentieri. il guadagno della elettrificazione senza perdere in piegabilita' e' altrettanto evidente.

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hrdn
Utente Normale



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Inserito il - 17/10/2009 : 15:12:42  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo zizzo il progetto è ottimo.

Ragazzi la pieghevole elettrica è qualcosa di insuperabile.
Con la mia Dahon Mu Sl a 48 V faccio cose pazzesche e il senso appunto di assoluta libertà è impagabile.
Vado in una stazione dei treni, torno a casa da un altra, salgo sull'auto di un collega...
Certo è un po' fuorilegge come velocità... ma orma stracollaudata in tutte le situazioni.
Prossimi aggiornamenti il Cycle Analyst (sperando di non bruciare la centralina come l'altra volta) e doppio faro a led anteriore + clacson.

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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 16:58:10  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hrdn ha scritto:

e doppio faro a led anteriore + clacson.



Vediamo se indovino...

e' questo?



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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 16:59:34  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hrdn ha scritto:

Bravo zizzo il progetto è ottimo.

Ragazzi la pieghevole elettrica è qualcosa di insuperabile.
Con la mia Dahon Mu Sl a 48 V faccio cose pazzesche e il senso appunto di assoluta libertà è impagabile.
Vado in una stazione dei treni, torno a casa da un altra, salgo sull'auto di un collega...
Certo è un po' fuorilegge come velocità... ma orma stracollaudata in tutte le situazioni.
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Sono d'accordo con le mie Dahon elettrificate (soprattutto la Ht 660 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4937) mi diverto moltissimo e vado ovunque!

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Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 17:03:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Jumper, questa meraviglia da dove spunta?

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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 17/10/2009 : 18:24:41  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso dissentire sulla meraviglia in realtà quello più bello è questo http://cgi.ebay.it/LED-Electric-Bike-Lights-for-24v-36v-48v-Horn-Switch-FS_W0QQitemZ180416745560QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item2a01ad1058 testato personalmente ha i led che indicano la carica blu molto belli, inoltre il mio ha molti più led di quello bianco e fa una luce pazzesca ti consiglio vivamente di prendere il mio.

Immagine:

53,83 KB

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 20:09:51  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vonluger, il Tuo l'avevo già visto su Ebay ed effettivamente devo dire che è bello.
...però, sebbene sarebbe opportuno vederli entrambi dal vivo per poterli confrontare, mi piace di più quello segnalato da Jumper.

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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 17/10/2009 : 20:12:42  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no infatti è bello anche quello bianco ma ha meno led non so magari sono più potenti oppure no prendi quello che ti piace di più esteticamente , mi pare anche però che quello bianco non abbia il supporto al manubrio per il clacson.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 17/10/2009 : 20:14:16  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un momento... io non prendo nessuno dei due!

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uuuyea
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Inserito il - 17/10/2009 : 20:15:21  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si era per dire credevo fossi interessato

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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 23:21:52  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastici attrezzetti, ci faccio un pensierino

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 01:38:01  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:


Jumper, questa meraviglia da dove spunta?


viene da qui http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-LED-Electric-Bike-Lights-for-36V-Horn-Switch_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZalgoQ3dSIQ26itsQ3dIQ252BCQ26ituQ3dUCIQ252BUAQ252BFICSQ26otnQ3d10Q26psQ3d63QQ_trksidZp4340Q2em263QQcategoryZ6755QQitemZ330368926300

e costa anche meno dell' altro (che forse ha un estetica migliore).

In verita' credo che siano figli della stessa madre , e che presto ne vedremo altri nei negozietti nostrani , dove si possono provare senza doverli prima comprare da HK.

La cosa interessanti di sti aggeggi, e' che hanno entrocontenuto tutto quanto serve a un ebike: downconverter multivoltaggio(switching si spera), segnalatore carica, fanali, tromba e int a chiave; tutto in qualcosa fatto industrialmente apposta.

Insomma forma a parte e' un ottima piattaforma da cui partire per farci qualcosa di carino senza dover perdere tempo e soldi per fare tutto da zero.

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paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 06:48:31  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
l'indicatore di carica funziona anche con le LiFePO4?
Quello della crystalyte (almeno il mio) sulla manopola non funziona: la riserva dura pochi metri.
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zizzo
Nuovo Utente


Estero


47 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:59:17  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Desafinado1 ha scritto:

Sono curioso di sapere come va il tutto e sopratutto quanto pesa la brompotn di +??



eccomi di ritorno. ho completato l'installazione del motore, della batteria e della centralina.

la bici e' piu' pesante, ovviamente, siamo a circa 17-18 kg. e' un peso borderline se la si deve trasportare a mano su delle scale. io l'ho fatto, come ogni giorno, stamattina. 4 rampe e un pezzo di 30 metri a piedi. ce la faccio, e' peggio di prima, ma questa e' l'unica nota stonata dell'elettrificazione che, di converso, mi ha letteralmente entusiasmato.

poche settimane fa' ho elettrificato un'altra city bike con un nine continent. come tanti sanno li' il PAS non fa il suo dovere come si deve, attacca e stacca tardi, non mi piace ed infatti e' scollegato.

il kit crystalyte fa il suo dovere alla grande, poco piu' di mezzo giro e parte, poco meno di 1 secondo (~) e stacca, davvero confortevole.

in bici raggiungo i 35 km/h come niente, sempre sotto PAS, silenziosissimo a parte delle leggere vibrazioni sotto sforzo a basse velocita (con marce da fatica, in salita pesante). con una corona da 54 al posto della originale da 50 denti (gia' ordinata :-) dovrei fare ancora meglio. l'installazione e' relativamente semplice, non ho dovuto rinunciare alla piegabilita'. ho dovuto smussare pesantemente la leva di rilascio del telaio posteriore per fare entrare la centralina, ho dovuto dire addio alla dinamo nel mozzo (anche qui mi sto attrezzando per tornare alla dinamo sulla gomma.

per quanto riguarda i consumi ancora non so, postero' le foto appena sistemo un po' meglio i cavi.

sono stracontento


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