Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Un consiglio per elettificare una MTB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
biemilio Inserito il - 09/11/2009 : 16:56:17
Salve ragazzi, i miei interventi sono limitati ma giornalmente mi collego per leggere i vostri di interventi.
Dato che le mie conoscenze in ambito elettrico sono limitatissime, vorrei sapere da voi esperti se questo kit:
http://cgi.ebay.it/1000W-36V-Alien-Electric-Bicycle-e-Bike-Conversion-Kit_W0QQitemZ150385492250QQcmdZViewItemQQptZUK_Bikes_GL?hash=item2303ac811a
è accettabile.
La mia MTB è la BIANCHI THOMISUS, messa a nuovo con ruote e cerchio posteriore decathlon, pignoni nuovi con finale da 11:
Immagine:

40,53 KB
(QUELLA IN FOTO NON E' LA MIA BIKE, MA L'HO COPIATA DA UN SITO)
grazie per quanti interverranno!
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gip_mad Inserito il - 11/11/2009 : 08:24:14
alcedoitalia ha scritto:

grazie per la solidarietà
il mio messaggio è stato scritto in un momento di sfogo, in quanto Mr. BMS battery allias Fangqing xie, ha inserito i motori bafang, nel suo sito, dopo che ci eravamo accordati per una collaborazione, io compravo da lui e lui non vendeva ad italiani, mi avrebbe passato tutti i contatti, invece, mi sembra di capire, che lui se ne infischia e vende anche agli Italiani......
pazienza, mi scoccia solo che sono stato io a fargli conoscere i modelli migliori dei Bafang, e anche il nuovo gerared super leggero che ha messo in vendita da poco.... (che tra l'altro li produce la ditta che lavora per Bafang come terzista).
scusate lo sfogo, e grazie per la comprensione

pensa che io gli ho chiesto se avevano bisogno di un distributore in italia (pre le batterie piu che altro) e loro mi hanno chiesto "Intendi dire se abbiamo già un distributore in italia?", io gi ho detto che volevo diventare io distributore, vediamo adesso che mi rispondono... Ma pensa te..
alcedoitalia Inserito il - 11/11/2009 : 07:20:52
grazie per la solidarietà
il mio messaggio è stato scritto in un momento di sfogo, in quanto Mr. BMS battery allias Fangqing xie, ha inserito i motori bafang, nel suo sito, dopo che ci eravamo accordati per una collaborazione, io compravo da lui e lui non vendeva ad italiani, mi avrebbe passato tutti i contatti, invece, mi sembra di capire, che lui se ne infischia e vende anche agli Italiani......
pazienza, mi scoccia solo che sono stato io a fargli conoscere i modelli migliori dei Bafang, e anche il nuovo gerared super leggero che ha messo in vendita da poco.... (che tra l'altro li produce la ditta che lavora per Bafang come terzista).
scusate lo sfogo, e grazie per la comprensione
gip_mad Inserito il - 10/11/2009 : 23:01:11
Elwood ha scritto:
L'unica differenza che vedo è che su un prodotto importato regolarmente si pagano tutte le dovute tasse di importazione (spero!), quindi c'è un entrata per lo Stato che diversamente non ci sarebbe o sarebbe probabilmente minore.

Tutti i prodotti di BMS battery sono "per forza" importati regolarmente, perchè usano DHL che è inflessibile e fa pagare sempre le tasse.
Elwood Inserito il - 10/11/2009 : 20:55:32
alcedoitalia ha scritto:

MUSICA per le mie orecchie...... e in più (dico Io) aiuti i poveri cristi in Italia, che si adoperano per diffondere questa cultura (mezzi elettrici) a campare... non c'è ne fossere (di poveri cristi) sarebbe giustificato un'acquisto in Cina, ma dato che ci siamo, e all'oggi SOLO su questo forum se ne conoscono quattro, dare soldi SOLO all'altre parte del mondo.....

Bè alcedo guarda che dal punto di vista della bilancia commerciale del paese non cambia assolutamente nulla, infatti la quantità di denaro che va in cina è circa la stessa, presumo. Semplicemente c'è un ricarico che va a te (giustamente per il tuo lavoro di importare, gestire ecc..), ma potrei anche comprare il motore in cina e poi spendere quei soldi a ristorante :-)

L'unica differenza che vedo è che su un prodotto importato regolarmente si pagano tutte le dovute tasse di importazione (spero!), quindi c'è un entrata per lo Stato che diversamente non ci sarebbe o sarebbe probabilmente minore.

Comunque io ho comprato da te! (ti ricordi mi avevi chiamato per la lunghezza dei raggi..tutto bene, ruota venuta perfetta)
uuuyea Inserito il - 10/11/2009 : 20:37:04
be ma infatti sono d'accordo con te alcedo credo anche io che facciate dei prezzi onesti infatti contando la garanzia eccetera conviene comprare da voi. Ho fatto questo acquisto per comprendere i margini di guadagno che avete e non sono tanto alti infatti bravi !
alcedoitalia Inserito il - 10/11/2009 : 15:50:01
zappan ha scritto:

Io ho comprato recentemente da Bmsbattery motore Bafang Bpm e centralina, tutto ok, ma il cerchio non lo mandano e lo devi fare raggiare, alla fine tra cerchio, raggi nipples, lavoro del biciaio cassetta pignoni ho speso circa 100 €, e c'è da cosiderare pure eventuale dogana, quindi alla fine costa quasi uguale comprare in italia ed in piu' hai consegna immediata e maggiore assistenza-garanzia.
Ciao

MUSICA per le mie orecchie...... e in più (dico Io) aiuti i poveri cristi in Italia, che si adoperano per diffondere questa cultura (mezzi elettrici) a campare... non c'è ne fossere (di poveri cristi) sarebbe giustificato un'acquisto in Cina, ma dato che ci siamo, e all'oggi SOLO su questo forum se ne conoscono quattro, dare soldi SOLO all'altre parte del mondo.....
uuuyea Inserito il - 10/11/2009 : 13:38:10
be io miro a spendere 50 per la ruota compro i raggi e il cerchio a parte su internet poi lo assemblo io e magari lo faccio solo campanare al biciaio.
zappan Inserito il - 10/11/2009 : 09:35:32
Io ho comprato recentemente da Bmsbattery motore Bafang Bpm e centralina, tutto ok, ma il cerchio non lo mandano e lo devi fare raggiare, alla fine tra cerchio, raggi nipples, lavoro del biciaio cassetta pignoni ho speso circa 100 €, e c'è da cosiderare pure eventuale dogana, quindi alla fine costa quasi uguale comprare in italia ed in piu' hai consegna immediata e maggiore assistenza-garanzia.
Ciao

uuuyea Inserito il - 09/11/2009 : 23:24:36
Che dire io personalmente di esperienze negative non ne ho avute con nessun kit ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti, il nine costa poco ed è di buona qualità ma il posteiore è montato su un cerchio non di ottima qualità, il crystal costa di piu ma è meglio curato nei dettagli, i bafang sono leggeri e piccoli ma non sono gearless, ed hanno gli ingranaggi in plastica come poi la maggiorparte dei geared, i golden stanno migliorando anche loro che dire, non è per niente facile consigliare io per esempio ho comprato nine perchè ho il magazzino di joffa a 2 passi da casa e per ora mi sono trovato bene con questa marca quindi perchè cambiare.
ger Inserito il - 09/11/2009 : 20:43:36
il venditorre @-bay è Alien bike una volta vendeva i bafang o simil bafang, quel kit da 100w lo vende anche sul sito con, credo, la possibilità di scegliere il tipo di batteria:http://www.alienbikes.co.uk/page4.htm
uuuyea Inserito il - 09/11/2009 : 19:21:00
be il merito non è mio ma lo spalmo a tutto il forum anche se il primo a farmelo notare è stato jonathan !
Ne abbiamo parlato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5565
elle Inserito il - 09/11/2009 : 19:09:34

vonluger, probabilmente il motore è tarato per diversi rpm a seconda delle dimensioni di ruota a cui è destinato
(certo che è un campione di leggerezza questo motore che hai scovato, sarà interessante capirne di più)
uuuyea Inserito il - 09/11/2009 : 18:31:19
Be allora ti consiglio di comprare un kit posteriore magari di qualità superiore a quello che hai visto su ebay. Se vuoi spendere veramente poco io sto facendo un esperimento, ho ordinato dei pezzi sfusi da bmsbattery che compongono un kit completo di qualità, e comprese le spese di spedizione ho pagato 95 euro, però cosi facendo sei a rischio dogana e pare che il motore arrivi senza il cerchio cosa poi anche positiva perchè puoi scegliere tu il cerchio ed i raggi. Posto qui i pezzi che ho preso:
Motore: http://www.bmsbattery.com/product_info.php?cPath=37&products_id=144
Centralina: http://www.bmsbattery.com/product_info.php?cPath=34&products_id=103
acceleratore con freni di sicurezza: http://www.bmsbattery.com/product_info.php?products_id=128
sensore di pedalata assistita: http://www.bmsbattery.com/product_info.php?products_id=127
Come vedi questi sono i prezzi quasi di fabbrica e sono veramente bassi !
Potresti prendere al posto del mio motore (che è nuovo nessuno del forum lo ha mai provato. pare essere molto leggero) il bafang posteriore che è sicuramente più colladauto. Chiedi chiedi chiedi !

P.s forse il cerchio lo mettono loro ! mi hanno chiesto che dimensione di ruota voglio !
Vi tengo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.
elle Inserito il - 09/11/2009 : 18:31:18

biemilio ma tu hai bisogno di un 1000W?

biemilio Inserito il - 09/11/2009 : 18:20:34
L'utilizzo sarebbe esclusivamente stradale per 20 km giornalieri. quindi anche non Litio mi basterebbe.
Cmq, grazie per i consigli
uuuyea Inserito il - 09/11/2009 : 17:47:18
Allora dipende tutto dall'utilizzo che ne vuoi fare la vuoi usare prevalentemente su strada oppure la useresti per off-road. Se la vuoi usare per strada il kit che hai postato va bene anche se io partirei subito con le litio se avessi una somma iniziale cospicua. Se la vuoi usare su offroad allora ti consiglio vivamente un kit centrale come il cyclone o similari anche il cyclone ha il migliore rapporto qualità prezzo. Mentre il kit stradale con il motore integrato nella ruota con il miglior rapporto qualità prezzo secondo me è il nine continent che però viene venduto con un cerchio non propriamente adatto alla geometria del motore per cui bisogna lavorarci un pò per fare la campanatura ma è un ottimo motore. Oppure sempre per stare su motori integrati nella ruota potresti optare per i crystalite che vengono venduti ad un prezzo che è quasi il doppio ma non hanno bisogno di lavori sulla ruota. Se la vuoi usare in offroad il kit centrale è la scelta migliore dato che usa le marce e scala pendenze impossibile e raggiunge velocità impensabili per un hub motor di pari potenza. Chiedi se hai altri dubbi o non sai dove reperire le cose.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.