Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 realizzazione e-bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
juiak Inserito il - 16/11/2009 : 20:26:56
Ciao a tutti
Sono diversi mesi che leggo il forum da ospite, e grazie a tutti voi sono riuscito a costruire la mia e-bike.

Immagine:

171,66 KB

Voglio ringraziare in modo particolare Joffa che mi ha venduto il kit e Dennj che mi ha venduto le batterie, entrambi molto cortesi e disponibili.
Vi presento la bipa che ho costruito, non è una gran bella bici, ma mi sto divertendo da morire e un po come tornare bambini, appena ho un po di tempo libero sono sempre in giro in bici oltre che ad usarla ogni mattina per andare a lavoro.
Dalle mie parti andare è raro vedere qualcuno sulla bici perché è una zona collinare e la gente mi guarda come se fossi un alieno ma sinceramente me ne frego,

Bici economica MTB comprata al mercatone uno a bologna nel 1995
Ho cambiato la sella con questa lunga
Kit nine continent rh 205 800 w high torque
Batterie al litio di Dennj 48v 14,5 Ampere

Autorizzo Joffa a pubblicare la foto sul suo sit

Immagine:

172,21 KB

Immagine:

175,03 KB

Immagine:

173,79 KB

Immagine:

160,87 KB

Immagine:

160,14 KB
Centralina sotto la sella
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
juiak Inserito il - 25/11/2009 : 16:55:37
In pianura senza pedalare non va oltre i 37km/h però in salita ha un tiro spettacolare
aspes Inserito il - 23/11/2009 : 01:23:32
Bella,

quanto arriva come velocità?
juiak Inserito il - 22/11/2009 : 19:38:04
Bella come vanno i raggi dietro gli hai fatti tirare ad un biciaio a hai fatto da solo ?

i raggi li ho semplicemente tirati perkè erano lenti, ma non ho fatto la campanatura, la ruota è rimasta centrata, ed ho compensato il lato sinistro facendo spessore con le rondelle
joffa Inserito il - 20/11/2009 : 18:59:16
...e un altro utente contento....
Metto subito la foto sul sito Wheelkits.
ciao
uuuyea Inserito il - 20/11/2009 : 18:42:33
Bella come vanno i raggi dietro gli hai fatti tirare ad un biciaio a hai fatto da solo ?
juiak Inserito il - 20/11/2009 : 18:36:44
ecco le foto con le ultime modifiche

Immagine:

173,18 KB
il canotto del manubrio accorciato e saldato

Immagine:

169,23 KB
eccolo verniciato

Immagine:

168,34 KB
questo è il vecchio manubrio con le leve dei freni che erano saldate allo stesso, gia tagliate e rifinite

Immagine:

158,04 KB
un particolare di uno spessore in ferro zincato per aderire meglio al canotto xchè il canotto aveva un diametro maggiore del manubrio

ED ECCO IL MANUBRIO MONTATO

Immagine:

156,78 KB

Immagine:

148,13 KB

LA GUIDABILITA' E MIGLIORATA TANTISSIMO
juiak Inserito il - 17/11/2009 : 21:28:20
"riesci a pedalare o la usi come motorino? Dove ti siedi sulla punta oppure proprio tutto indietro?"

Pedalo sempre, ho l'accelleratore a pollice, ma utilizzo sempre il pas. Sto seduto in punta e spesso dietro sta seduta mia figlia.

La posizione di guida è un po scomoda infatti oggi ho fatto un po di lavori per avvicinare il manubrio, ho accorciato il canotto del manubrio ed ho sostituito il manubrio con uno da city bike comprato da rigattiere a 5 euro, appena posso posto le foto.

Hai il telaio uguale al mio, ti volevo chiedere se i freni li hai sostituiti tu o sono quelli originali.

Ho comprato i vbrake ma per addesso ho sostituito solo quelli di dietro, appena consumo i pattini dei cantiliver davanti sostituisco anke quelli
JamesTKirk74 Inserito il - 17/11/2009 : 08:11:01
Ciao, bella, complimenti!
Hai il telaio uguale al mio, ti volevo chiedere se i freni li hai sostituiti tu o sono quelli originali.
A me quelli non salgono perche' ho i perni fissati al telaio, troppo corti.
Quanti ricordi quella sella! Io avevo una saltafoss con quella sella ma con la plastica con finte cuciture!
job Inserito il - 16/11/2009 : 22:27:54
Benvenuto.
Veramente particolare la sella a banana, mi incuriosice: na riesci a pedalare o la usi come motorino? Dove ti siedi sulla punta oppure proprio tutto indietro?
zappan Inserito il - 16/11/2009 : 22:06:34
juiak benvenuto nel foro e complimenti per la e-bike

" mi sto divertendo da morire e un po come tornare bambini, appena ho un po di tempo libero sono sempre in giro in bici oltre che ad usarla ogni mattina per andare a lavoro.
Dalle mie parti andare è raro vedere qualcuno sulla bici perché è una zona collinare e la gente mi guarda come se fossi un alieno ma sinceramente me ne frego"

quoto in toto perchè mi trovo nella tua identica situazione, ma abbiamo dalla nostra il bel tempo che a novembre ci permette di scorazzare in lungo ed in largo come extraterrestri

Ciao
gigi35 Inserito il - 16/11/2009 : 21:48:59
Messaggio di juiak
Dalle mie parti andare è raro vedere qualcuno sulla bici perché è una zona collinare e la gente mi guarda come se fossi un alieno ma sinceramente me ne frego,

ciao juiak,benvenuto sul forum e complimenti per la bici anche se la sella e' un po' strana;goditi questi momenti che sei il primo ad avere una bici elettrica nella tua zona,dopo di te pian piano col tempo ne verranno fuori tanti altri e rimpiangerai questi momenti in cui sei qualcuno mentre tra qualche anno ti confonderai tra la massa di bici elettriche e diventerai uno dei tanti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.