V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
joffa |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:51:33 Come Joffa, mi sono innamorato di questa. Ve la posto, perchè mi sembra una base perfetta per una bici elettrica. Se qualche costruttore italiano volesse raccogliere la sfida... http://www.1handsolution.de/bike/staigernewyorkmen/FrameSet.htm
Su eBay, scontata di quasi la metà: http://cgi.ebay.de/Staiger-New-York-Town-Country-Alu-Fully-Neu-UVP-1099_W0QQitemZ400057270984QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrr%C3%A4der?hash=item5d254582c8
Se non se la prendenessuno, io lì non la lascio... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
joffa |
Inserito il - 13/12/2009 : 15:46:30 E un'altra bike da collezionare. Te la metto sul sito ufficiale nostro. ok ?
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JamesTKirk74 |
Inserito il - 12/12/2009 : 21:51:57 Be' a me il gommone non ha salvato ne' cerchio (il primo e' durato una 60 di kilometri!) ne' raggi (8 o 9 in tutto in 500 km). E' per questo che ho cercato un ammo posteriore... Ora mi sta arrivando il secondo ammo, voglio provare a metterli in parallelo per vedere come si comporta! E magari la tratto un po' meglio Diciamo che 8 batterie al piombo nel portapacchi hanno fatto un bel disastro! |
nuvola |
Inserito il - 12/12/2009 : 20:11:38 | Barba 49 ha scritto:
@Nuvola: Con una biammortizzata non servono a molto le gomme di sezione maggiorata e i V-Brake, se di fascia alta, sono più che sufficienti. I dischi danno il meglio nell'uso off-road, nel fango e nell'acqua, ma questa è una bici da turismo... 
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non sono molto d'accordo, un 800W che ti fa fare i 40km/h e oltre, se ti taglia la strada una persona o una macchina davanti a te frena decisa i Vbrake non bastano. col vecchio 1000W frenando deciso ad ogni semaforo rosso dai 50km/h, arrivavo a casa che dopo soli 30 40km dovevo regolare i freni perchè si allargavano inesorabilmente causati dall'eccesivo sforzo. non parliamo poi se piove dove i pattini scivolano e gli spazi di arrestano di duplicano. sull'ammo posteriore secondo me hai il vantaggio che la batteria è ammortizzata, ma su motori pesanti come il mio 5305 o il 1000W avere il gommone secondo me salva i raggi e cerchio...
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JamesTKirk74 |
Inserito il - 12/12/2009 : 13:07:31 anche a me ha subito ricordato la bici presentata da zerofumo...
Personalmente mi piacciono bici un po' piu' 'volgari' ;-))
Tipo carri armati o transformers per intenderci! Eh eh
Questa e' la bici attuale
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Questa la Freinkestein che ho usato come prototipo
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Appena ho terminato di allestire quella nuova metto le foto cosi' me la commentate (siate umani!) Per ora ho raggiato il cerchio.
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joffa |
Inserito il - 12/12/2009 : 12:30:26 Sì, stranamente non l'ho trovata sul sito della ditta. Comunque il tedesco non spedisce all'estero, anche se mi ha invitato a vederci in Austria...(ha scambiato "BO" per Bolzano...). In effetti c'è qualcosa che tocca... |
essegi |
Inserito il - 12/12/2009 : 12:23:34 non c'è dubbio che Joffa si sia innamorato di una gran bella... ...bici; a parer mio veramente belli soprattutto il carro posteriore e il fissaggio del portapacchi sospeso...
nei cataloghi staiger 2008, 2009 e 2010 quella bici non appare: ho visto male o c'è qualche motivazione?
qualche giorno fa "zero fumo" presentò qui sul forum una "mezza foto" di una bi-ammortizzata; si è saputo qualcosa in più? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5751
p.s.: zero fumo ha cambiato nick o che altro (se è possibile saperlo, ovvio - vedo un "lucchetto"...)
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stefno |
Inserito il - 12/12/2009 : 11:33:50 molto bella, quasi quasi... |
Barba 49 |
Inserito il - 12/12/2009 : 09:19:57 Bella Joffa, una delle poche 28" biammortizzate e quasi l'unica con il triangolo del telaio completamente libero da leveraggi e ammortizzatori.  @Nuvola: Con una biammortizzata non servono a molto le gomme di sezione maggiorata e i V-Brake, se di fascia alta, sono più che sufficienti. I dischi danno il meglio nell'uso off-road, nel fango e nell'acqua, ma questa è una bici da turismo...  |
nuvola |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:08:10 causa parafanghi niente ruote grosse che ammortizzano i colpi che si ripercuotno su raggi e cerchi e su batteria poi, inoltre niente freni a disco, per me può andare bene, ma per motori sino a 350W, oltre non ci siamo. il vantaggio è che è biammortizzata e trovare delle 28" è quasi impossibile.
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joffa |
Inserito il - 11/12/2009 : 20:57:00 Con la qualità. E poi conta le saldature del castelletto del forcellone e guarda come sono fatte... Poi ...il nome. La progettazione è ottima: portapacchi a sbalzo, anche lui, in pratica, ammortizzato. Una batteria, lì sopra, non rischia di prendere botte da orbi. In Italia di 28" biammortizzate se ne vedono troppo poche. Secondo me per una ebike è il massimo del comfort e della sicurezza. Peccato. |
JamesTKirk74 |
Inserito il - 11/12/2009 : 19:36:09 Bella, ma non capisco come giustificano quel prezzo... |