Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mi sono innamorato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 11/12/2009 : 18:51:33
Come Joffa, mi sono innamorato di questa.
Ve la posto, perchè mi sembra una base perfetta per una bici elettrica.
Se qualche costruttore italiano volesse raccogliere la sfida...
http://www.1handsolution.de/bike/staigernewyorkmen/FrameSet.htm

Su eBay, scontata di quasi la metà:
http://cgi.ebay.de/Staiger-New-York-Town-Country-Alu-Fully-Neu-UVP-1099_W0QQitemZ400057270984QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrr%C3%A4der?hash=item5d254582c8

Se non se la prendenessuno, io lì non la lascio...
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 13/12/2009 : 15:46:30
E un'altra bike da collezionare.
Te la metto sul sito ufficiale nostro. ok ?
JamesTKirk74 Inserito il - 12/12/2009 : 21:51:57
Be' a me il gommone non ha salvato ne' cerchio (il primo e' durato una 60 di kilometri!) ne' raggi (8 o 9 in tutto in 500 km). E' per questo che ho cercato un ammo posteriore... Ora mi sta arrivando il secondo ammo, voglio provare a metterli in parallelo per vedere come si comporta!
E magari la tratto un po' meglio
Diciamo che 8 batterie al piombo nel portapacchi hanno fatto un bel disastro!
nuvola Inserito il - 12/12/2009 : 20:11:38
Barba 49 ha scritto:

@Nuvola: Con una biammortizzata non servono a molto le gomme di sezione maggiorata e i V-Brake, se di fascia alta, sono più che sufficienti. I dischi danno il meglio nell'uso off-road, nel fango e nell'acqua, ma questa è una bici da turismo...

non sono molto d'accordo, un 800W che ti fa fare i 40km/h e oltre, se ti taglia la strada una persona o una macchina davanti a te frena decisa i Vbrake non bastano.
col vecchio 1000W frenando deciso ad ogni semaforo rosso dai 50km/h, arrivavo a casa che dopo soli 30 40km dovevo regolare i freni perchè si allargavano inesorabilmente causati dall'eccesivo sforzo.
non parliamo poi se piove dove i pattini scivolano e gli spazi di arrestano di duplicano.
sull'ammo posteriore secondo me hai il vantaggio che la batteria è ammortizzata, ma su motori pesanti come il mio 5305 o il 1000W avere il gommone secondo me salva i raggi e cerchio...
JamesTKirk74 Inserito il - 12/12/2009 : 13:07:31
anche a me ha subito ricordato la bici presentata da zerofumo...

Personalmente mi piacciono bici un po' piu' 'volgari' ;-))

Tipo carri armati o transformers per intenderci! Eh eh

Questa e' la bici attuale

Immagine:

125,44 KB

Questa la Freinkestein che ho usato come prototipo

Immagine:

201,56 KB

Appena ho terminato di allestire quella nuova metto le foto cosi' me la commentate (siate umani!) Per ora ho raggiato il cerchio.

joffa Inserito il - 12/12/2009 : 12:30:26
Sì, stranamente non l'ho trovata sul sito della ditta.
Comunque il tedesco non spedisce all'estero, anche se mi ha invitato a vederci in Austria...(ha scambiato "BO" per Bolzano...).
In effetti c'è qualcosa che tocca...
essegi Inserito il - 12/12/2009 : 12:23:34

non c'è dubbio che Joffa si sia innamorato di una gran bella... ...bici; a parer mio veramente belli soprattutto il carro posteriore e il fissaggio del portapacchi sospeso...

nei cataloghi staiger 2008, 2009 e 2010 quella bici non appare: ho visto male o c'è qualche motivazione?

qualche giorno fa "zero fumo" presentò qui sul forum una "mezza foto" di una bi-ammortizzata; si è saputo qualcosa in più?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5751

p.s.: zero fumo ha cambiato nick o che altro (se è possibile saperlo, ovvio - vedo un "lucchetto"...)

stefno Inserito il - 12/12/2009 : 11:33:50
molto bella, quasi quasi...
Barba 49 Inserito il - 12/12/2009 : 09:19:57
Bella Joffa, una delle poche 28" biammortizzate e quasi l'unica con il triangolo del telaio completamente libero da leveraggi e ammortizzatori.
@Nuvola: Con una biammortizzata non servono a molto le gomme di sezione maggiorata e i V-Brake, se di fascia alta, sono più che sufficienti. I dischi danno il meglio nell'uso off-road, nel fango e nell'acqua, ma questa è una bici da turismo...
nuvola Inserito il - 11/12/2009 : 21:08:10
causa parafanghi niente ruote grosse che ammortizzano i colpi che si ripercuotno su raggi e cerchi e su batteria poi, inoltre niente freni a disco,
per me può andare bene, ma per motori sino a 350W, oltre non ci siamo.
il vantaggio è che è biammortizzata e trovare delle 28" è quasi impossibile.

joffa Inserito il - 11/12/2009 : 20:57:00
Con la qualità.
E poi conta le saldature del castelletto del forcellone e guarda come sono fatte...
Poi ...il nome.
La progettazione è ottima: portapacchi a sbalzo, anche lui, in pratica, ammortizzato.
Una batteria, lì sopra, non rischia di prendere botte da orbi.
In Italia di 28" biammortizzate se ne vedono troppo poche.
Secondo me per una ebike è il massimo del comfort e della sicurezza.
Peccato.
JamesTKirk74 Inserito il - 11/12/2009 : 19:36:09
Bella, ma non capisco come giustificano quel prezzo...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.