Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cosa ve ne pare di queste batterie??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
imayoda Inserito il - 25/01/2010 : 15:51:09
http://cgi.ebay.it/2x-11-1v-4000mAh-15C-Li-Po-LiPo-RC-TOY-Battery-11-1-WF_W0QQitemZ260538229050QQcmdZViewItemQQptZRadio_Control_Parts_Accessories?hash=item3ca949e13a

Non sono pratico di batterie "new age" .. pensate che possano andare per creare un pacco da ebike?
Illumnatemi
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tittopower Inserito il - 08/09/2010 : 19:11:09
A me eclipsebike ha spedito il 26 agosto ed ancora non ho ricevuto nulla....
Barba 49 Inserito il - 08/09/2010 : 19:02:22
Non penso che tu possa trovare un BMS da 22 celle in Europa così facilmente, e anche per il caricatore sei fuori standard: c'è chi ha provato a starare i caricabatteria da 48V per portarli a 72V, ma hanno sfiammato subito. Quano ad Eclipsebikes di solito sono puntuali con le consegne, peccato che non tengano anche l'elettronica di controllo.
A quanto ne so chi traffica con quelle tensioni ha acquistato il materiale in Cina...
gfp Inserito il - 08/09/2010 : 17:29:35
Barba 49 ha scritto:

@Gfp: Il BMS e il relativo caricatore li trovi sul sito di BMSbattery, dove penso tu abbia acquistato anche le celle...

No barba, le ho acquistate qui:
http://eclipsebikes.com/headway-lifepo4-38140s-12ah-p-1012.html
solo perchè mi ero francamente rotto di aspettare i tempi cinesi.
Non credo di aver fatto l'affare del secolo, ma se resti solo a cercare il miglior sito la bici non la completi mai.
Purtroppo questi signori inglesi (mi hanno promesso la consegna in 5 giorni, vi farò sapere...) non hanno caricatori oltre 48v e di bms manco a parlarne.
In sostanza, poichè sto realizzando un case in vetroresina da istallare sul tubo orizzontale del triangolo, vorrei collegare tutte le 22 celle in serie ed usare un solo caricatore da 72 v.
A questo punto:
quale caricatore?
quale bms?
AIUTO!!!!!
salutoni
Barba 49 Inserito il - 08/09/2010 : 16:15:03
@Gfp: Il BMS e il relativo caricatore li trovi sul sito di BMSbattery, dove penso tu abbia acquistato anche le celle...
T4R Inserito il - 08/09/2010 : 15:34:14
Chiedo scusa se continuo con questo OT ed eventualmente gli amministratori lo riterranno opportuno possono spostare questa parte di risposte in un posto più consono.
Ci ho pensato un pò su prima di rispondere perchè non voglio fare polemica.
Innanzitutto direi che siamo almeno in tre ad aver dicamo così provato un certo fastidio nella tua risposta, visto che anche l'intervento di Jetstream mi sembra vada in quel senso.
In quest'ultima risposta apprezzo la volontà di spiegarsi meglio, ma forse non ti rendi conto che il solo fatto di fare un paragone, di qualsivoglia tipo, offende che viene preso come esempio negativo.
Se avessi ironizzato sulla sola presunta o reale efficienza del nord Italia credo che nessuno si sarebbe offeso, perchè nel tuo caso sarebbe stato un fatto oggettivo e non confutabile visto il ritardo accumulato dal tuo pacco.
Vedi io non mi nascondo dietro il dito sò benissimo che dai noi ci sono un sacco di cose che non vanno, ma sò anche che in altre parti d'Italia, nord compreso, ci sono tanti altri problemi più o meno gravi rispetto ai nostri.
Ma non stò ne ad elencarli ne a sottolinearli perchè non sarebbe corretto.
Posso accettare critiche da chi le vive tutti i giorni le difficoltà della mia realtà e non da qualcuno che pontifica da lontano.
Ne io ne gli altri abbiamo parlato poi di razzismo, io avrei usato parole come inopportunità ed indelicatezza.

Comunque ripeto che apprezzo ed accetto la tua volontà di spiegarti meglio, ma come hai giustamente ricordato chi legge non riesce a cogliere il tono della frase, che comunque è un pò fumosa per cui bisogna fare molta attenzione quando si scrive.
Ci sono già tante persone che sembrano che la mattina si alzino con la chiara intenzione di sfasciare/ribaltare cose faticosamente e dolorosamente costruite nel corso degli anni.
Almeno qui su questo forum, che si fonda su basi diverse, migliori rispetto al pensiero medio, non vorrei leggerle queste cose.

Saluti a tutti.
Pino

gfp Inserito il - 08/09/2010 : 15:17:09
ok tutto chiarito.
Passerei ad altro ed in particolare ho una domanda per gli esperti.
Ho comprato 22 headway 38140s per realizzare una batteria 72v.
Se ho ben capito devo metterle in serie (3.3v * 22 = 72.6v)e....
dove trovo il bms per 22 celle con relativo caricatore?
HELP PLEASE.
Grazie Gianfranco
giobal55 Inserito il - 08/09/2010 : 13:46:02
una la lasciavo correre, due no
capisco che alle volte si possa fraintendere ma in questo caso il senso mi sembrava chiaro:
per luogo comune (che ovviamente il sottoscritto non condivide) il nord è il massimo dell'efficenza e dell'organizzazione, mentre il sud è pigro e disorganizzato
il fatto che Linate si trovi in Lombardia dimostra che il luogo comune è falso e solo questo volevo sottolineare
beccarsi del razzista perchè si sta condannando il razzismo è proprio bella............
gfp Inserito il - 08/09/2010 : 11:59:43
T4R ha scritto:

[quote]giobal55 ha scritto:

chiedo scusa: se finora non ho risposto non è per cafoneria ma per l'arcinota efficenza del sistema italiano, le batterie sono ferme a Linate dal 27 agosto......lascio a voi i commenti
ps per chi non lo sapesse Linate non è in Campania

Ecco un'altro che ha perso una buona occasione per stare zitto.
Dovresti chiedere scusa per ben altro.

Ben detto.
Gfp
gfp Inserito il - 07/09/2010 : 18:57:38
Daniele Consolini ha scritto:

@GFP
NO non farlo, alla fine ti trovi un pacco da 5A che ne deve scaricare 40 (8C).
Per quanto quelle LiPO siano dichiarate 25C, lo saranno da nuove e per i primi cicli,
poi, a quanto pare, dall'esperienza degli utenti del forum, la prestazione degrada
con la vecchiaia, il deposito, i cicli.
La Lipo di Titto che se non sbaglio doveva essere una 15C, stava esplodendo con una scarica 3C.

VISTO CHE PER GLI EBIKERS, LA LEGGE DI MURPHY è UNA REGOLA, IO NON LO FAREI.

Grazie per il consiglio.
Ormai credo di aver deciso: stasera inoltro l'ordine per le 38140 hedway e non se ne parla più.
Peseranno, ma almeno vado sul sicuro.
gfp

Barba 49 Inserito il - 07/09/2010 : 14:01:49
@Biemilio: Con una batteria da 72V-3Ah ci fai si e no 10Km senza strafare. I 35C dichiarati aumentano la corrente massima prelevabile, ma la batteria resta sempre da 3Ah...
biemilio Inserito il - 07/09/2010 : 11:27:13
Mi aggancio alla discussione; dovrei cambiare le Pb oramai alla frutta con batterie più performanti e soprattuto leggere;
se unissi 4 di queste
http://cgi.ebay.it/RC-3000mah-18-5v-35c-LiPo-5S-18-5-Volt-Akku-Battery-/270600267279?pt=AU_Toys_Hobbies_Radio_Controlled_Vehicles&hash=item3f0108660f
che controller dovrei usare? andrebbe bene un 72v, accoppiato ad un brushless 48V?

Grazie per le risposte
T4R Inserito il - 07/09/2010 : 10:58:39
giobal55 ha scritto:

chiedo scusa: se finora non ho risposto non è per cafoneria ma per l'arcinota efficenza del sistema italiano, le batterie sono ferme a Linate dal 27 agosto......lascio a voi i commenti

Ecco un'altro che ha perso una buona occasione per stare zitto.
Dovresti chiedere scusa per ben altro.

Daniele Consolini Inserito il - 07/09/2010 : 08:31:39
@GFP
NO non farlo, alla fine ti trovi un pacco da 5A che ne deve scaricare 40 (8C).
Per quanto quelle LiPO siano dichiarate 25C, lo saranno da nuove e per i primi cicli,
poi, a quanto pare, dall'esperienza degli utenti del forum, la prestazione degrada
con la vecchiaia, il deposito, i cicli.
La Lipo di Titto che se non sbaglio doveva essere una 15C, stava esplodendo con una scarica 3C.

VISTO CHE PER GLI EBIKERS, LA LEGGE DI MURPHY è UNA REGOLA, IO NON LO FAREI.
jetstream xp Inserito il - 07/09/2010 : 00:48:18
Infatti è molto peggio.
giobal55 Inserito il - 07/09/2010 : 00:13:38
signo82 Inserito il - 06/09/2010 : 16:51:29
eh si...volevo capire da chi le ha prese se sono valide in fatto di carica, temperature ecc...
Grazie
gfp Inserito il - 06/09/2010 : 16:49:32
Domanda agli esperti:
Con 4 pacchi di queste:
Turnigy 5000mAh 6S 25C Long Lipo Pack -
http://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10480
riuscirei ad alimentare decentemente la centralina Cristalyte 72v 40A del mio 5305?
Grazie fin d'ora a tutti coloro che mi aiuteranno.
Gianfranco
alezazza Inserito il - 06/09/2010 : 16:03:20
rapporto capacita prezzo strepitoso! con 100 euro mi faccio una batteria da 36 volt a 10 Ah che pesa pochissimo :-D
signo82 Inserito il - 04/09/2010 : 11:55:06
giobal55 ha scritto:

@ osva ho gia fasciato il pacco e ormai non si vede più niente

siccome sto allestendo un setup a 36v ho preso due pacchi di queste batterie da collegare in serie
http://www.leadershobby.com/product.asp?ID=9394001220063
le ho pagate 100 € spedizione compresa
in questo modo posso caricarle con l'imax b6 una alla volta e fare a meno del bms

Ti sono arrivate? Hai gia avuto modo di provarle?
Grazie
jetstream xp Inserito il - 20/08/2010 : 14:34:08
giobal55 ha scritto:

siccome sto allestendo un setup a 36v ho preso due pacchi di queste batterie da collegare in serie
in questo modo posso caricarle con l'imax b6 una alla volta e fare a meno del bms

Scusate ma sono un pò inesperto, potrei sapere qual'è l' imax b6?, altra domanda, pensate che per il bafang di alcedo da 500 watt siano sufficenti? se ne compro 4 posso ricaricarle con un carica batterie un pò più potente o si rovinano, grazie per le risposte e scusate l'intromissione.
ericmann2000 Inserito il - 20/08/2010 : 14:12:28
io sarei tentato di provare queste
http://www.leadershobby.com/product.asp?ID=9394001220177
e questo caricabatterie
http://www.leadershobby.com/product.asp?ID=9394001220625
ed eventualmente questo "tester"
http://www.leadershobby.com/product.asp?ID=9394001220508

farebbero circa 50€ (mi frulla ancora in testa l'idea della borracia per batterie)
Barba 49 Inserito il - 19/08/2010 : 22:35:50
@Nuvola: Essendo una batteria in formato 5S, a pieno carico misura 21V...
nuvola Inserito il - 19/08/2010 : 22:11:38
Finalmente un pacco lipo da tanti A e tanti V
e poi con una tensione che è divisore di 36 72 molto ma molto bene.
con una batteria fatta da 4 di questi pacchi si può anche pensare di caricarne uno alla volta.

una 72V 10ah sono solo 4kg??? troppo bello per essere vero.

ma soprattutto non capisco una cosa: dice 10AH e tempo di ricarica a 1A: 5 ore?
se carica a 1A devono essere 10 ore!

3C però per i miei utilizzi sono pochini mannaggia.

global: mi dici la tensione reale misurata col tester a piena carica?
giobal55 Inserito il - 19/08/2010 : 17:49:00

osva Inserito il - 11/08/2010 : 10:27:49
giobal55 se puoi inserisci una foto del tuo pacco batterie
grazie osva
giobal55 Inserito il - 10/08/2010 : 22:58:50
allora:
1 carica (subito dopo l'assemblaggio col bms smart di bmsbattery) 58.18v
ho girato per un'ora e un quarto a velocità media consumando circa 5 amp ma senza controllare i dati;
2 carica 58.35v ho fatto 21 km a circa 20 kmh assistendo solo in salita (non ho il pas)
comsumando quasi 6 amp (il wattsup mi segnava ancora quasi 50v)
per ora sembra tutto bene
ovviamente non ho spremuto gli amp perchè non servono (10-12 sono più che sufficenti)
e al termine dei giri il pacco era sempre freddo
il percorso era misto con salite discrete e lunghe
giobal55 Inserito il - 07/08/2010 : 21:09:14
il caricatore l'ho preso da Dennj ma è per 14 celle (le sto caricando ora)
nel tuo caso ti consiglio quello di bmsbattery a cui puoi chiedere il voltaggio che vuoi
franc1 Inserito il - 07/08/2010 : 20:40:17
giobal55 mi potresti dire con cosa le ricarichi e dove l'hai comprato? Per me 7 pacchi mi sa che sono troppi io ho la centralina e motore a 36v e viaggio a 48v con le piombo. 6 andrebbero meglio e come le ricarico?
Daniele Consolini Inserito il - 07/08/2010 : 12:33:17
Tienici informati!
tittopower Inserito il - 07/08/2010 : 12:15:39
Il prezzo è buono nel complesso, facci sapere come vanno.
giobal55 Inserito il - 06/08/2010 : 21:24:02
le ho pagate circa 180 euro con spedizione DHL: 15 euro di dogana e arrivate in 6 giorni
ne ho presi 7 pacchi per un 48v che poi arrivano a circa 60 e la centralina li regge tranquillamente
le mie pesano circa 50 gr in meno ma io credo che gli ampere e i c dichiarati siano abbastanza approssimativi
io volevo un pacco con poche celle
poi vi dirò com'è andata
Daniele Consolini Inserito il - 06/08/2010 : 17:00:10
Non per rompere ma ...si noti che le batterie che hai comperato hanno le stesse dimensioni
di quelle citate da Titto, ma 2A in meno e la metà dei C.

Ora, o si parla di tecnologia diversa (nanocriceti?), o quella nel link di titto è una patacca furiosa.

yena Inserito il - 06/08/2010 : 16:45:17
@ giobal 55
sembra mooolto interessante! quindi con 5 hai fatto n pacco da 37 V 10A
(io mi domando sempre ma se metto qualche volt piu di 36 la centralina da problemi?)

quanto hai pagato le 5 celle trasporto compreso? dopo quanto ti sono arrivate? hai messo anche un bms? sulla confeziona dicono quanti cicli nominali?
giobal55 Inserito il - 06/08/2010 : 16:20:02
io ho preso queste

http://cgi.ebay.it/10000mah-7-4v-10C-Max-15C-LiPo-Battery-for-RC-Boat-Car-/270609860371?cmd=ViewItem&pt=AU_Toys_Hobbies_Radio_Controlled_Vehicles&hash=item3f019ac713

domani le assemblo e poi vi dico
Daniele Consolini Inserito il - 05/08/2010 : 11:05:19
A guardare come è fatta direi che con 200A non dura nemmeno una mezza carica.
Penso sia ok per una ebike, ma credo anche che a volte alcuni produttori si dimentichino una virgola.
tittopower Inserito il - 05/08/2010 : 10:56:48
Sinceramente non ho mai fatto una "prova di forza" con questo tipo di LiPo e con prova di forza intendo prelevare la corrente massima dichiarata in maniera continua fino alla scarica...sono convinto che le cose verrebbero un pò ridimensionate per rimanere in buoni limiti di sicurezza direi che realmente ci si debba fermare intorno alla metà...a volte anche meno.
In un recente test su un mio modello ho montato una 3s da 90A di scarica continua, ho fissato la massima corrente prelevabile a 90A, potenza prelevata quindi circa 900W non continui, montato il motore più potente che avevo e fatto una prova su strada: dopo 2 minuti motore e variatore avevano temperature alle stelle per cui interruzione del test, la batteria ha risentito con un aumento di 15° diventati poi 20° dopo qualche minuto (circa 50° quindi) e secondo me è stato meglio non andare oltre. Corrente consumata metà della capacità.
Inutile dire che è stato un test emozionante sotto il punto di vista pratico, gestire un modello di 1400 grammi con più di 1 cavallo non è facilissimo con i pollici un po arrugginiti come lo sono i miei...

Sulla bike ho una lipo da 4000 15C (teoricamente 60A) ma vi assicuro che prelevando già 15A la temperatura si eleva parecchio, quindi meglio abbondare con i C.

@Daniele: non ti hanno assolutamente fregato, il prezzo della tua batteria è normale per quella capacità, tieni conto anche che i cicli delle lipo e la loro vita fisica sono più corti delle life, il vantaggio considerevole sarebbe stato il peso dimezzato.
T4R Inserito il - 05/08/2010 : 09:49:10
Daniele Consolini ha scritto:

20C! ma c'è bisogno di tutta questa capacità di scarica? (240A!)

Come più o meno disse qualcuno: "La potenza logora chi non c'è l'ha"

Ritornano seri, non è necessario però significa che con le correnti normalmente in uso sulle bici umane a queste celle ci fai il solletico. Per cui significa lunga vita e prosperità.
E visto che le LiPo diventano potenzialmente pericolose quando le si tira il collo con correnti elevate.........

Il prezzo mi sembra ottimo.

Saluti Pino
Daniele Consolini Inserito il - 05/08/2010 : 09:33:42
20C! ma c'è bisogno di tutta questa capacità di scarica? (240A!)
Sarebbe bellissimo avere delle 1c 30A piccole come una piombo da 14A 12V! Tanta autonomia
e comunque forti correnti!

Ho speso più di 1100 euro per la Ping 48V 30A, mi hanno fregato? Spero che duri almeno!
tittopower Inserito il - 05/08/2010 : 09:17:12
A me sembrano interessanti queste se si vuole rimanere sulle lipo:
http://cgi.ebay.com/7-4v-12000mAh-25C-2S-Lipo-RC-2-Cell-Batterie-AKKU-7-4-/160435620130?pt=RC_Modellbau
5 pezzi e si ha una batteria da 12Ah piuttosto raccolta come dimensioni e di circa 2600 grammi.
yena Inserito il - 04/08/2010 : 23:56:03
allora ci sono stati sviluppi? qualcuno alla fine si è fatto un pacco il pacco batterie con queste?
fulvico Inserito il - 03/08/2010 : 22:31:19
Da modellisti sconsiglio vivamente l' utilizzo di Lipo sulle ebike. Son molto pericolose e se non si tiene un cut off a 3.7 circa si rischia di buttarle via in poco tempo. Inoltre basta scender sotto tensione minima anche di una sola cella e si butta via il pacco intero Ricordo inoltre che devono esser caricate e bilanciate sempre.
Ps. Le turnigy sopra citate son buone lipo ottimo rapporto qualità prezzo ma ci son di parecchie marche moooolto più costose con prestazioni migliori...
casty Inserito il - 22/07/2010 : 16:00:20
Mentre facevo un po di ricerche ho trovato il carica/scaricatore "totale", tale Bantam BC8DX, che carica due serie x 8 ovvero un totale di 16celle a botta
Peccato che dai prezzi retail che finora ho visto in giro costa un botto pure lui (su siti US oltre 300$). Qui, forse già opportunamente clonato: 149$ + spedizione
http://www.chinesehobby.com/bc8dxdualoutputbalancechargerdischarger_p345.html

Ma di sti innumerevoli cloni di charger ci sarà da fidarsi o va a "chiapas" ?
Barba 49 Inserito il - 03/05/2010 : 14:44:40
Quoto Vonluger, sta aspettando un carico di celle e nel frattempo non prende più ordinazioni.
uuuyea Inserito il - 03/05/2010 : 14:21:20
Ha finito le celle e fatica a rispondere alle mail.
te5ta Inserito il - 27/04/2010 : 10:12:30
scusate ma io ho comprato le litio da dennj l'anno scorso...
a parte il fatto che non risponde piu alle mail(e avrei bisogno di una nuova batteria) ma anche se sono delle normali litio il prezzo era ottimo. qui si va su delle cifre incredibili...
qualcuno sa che fine ha fatto?? è in ferie?? ha chiuso??
uuuyea Inserito il - 26/04/2010 : 22:11:36
Ti consiglio ecopolisitalia http://www.ecopolis-italia.com/ hanno dei buoni prezzi per alcuni modelli di batterie in particolare quelle integrate nel portapacchi.
Caleb501 Inserito il - 26/04/2010 : 21:23:09
Ho contattato www.greenmoving.it per un preventivo di una batteria 48V 10A.
Per rispiarmiare un po, invece delle lifpo4, ho pensato di prendere le litio-cobalto e mi ha proposto un pacco 48V 11A con delle misure interessanti 255x100x70 al prezzo di €450 che mi sembra un po eccessivo, se si considera che vendono il pacco 48V 10A a €460.
Che cosa ne pensate? Faccio bene a prenderle o si può trovare di meglio?
uuuyea Inserito il - 26/04/2010 : 08:56:46
Io le userò senza il bms. Solo in carica le bilancierò.
Purtroppo ne servono di più luckebar per un pacco da 48, ne servono 14 per un pacco da 48 volt e 10 per un pacco da 36. Per evitare che scendano sotto il livello userò un watt's up ed il cutoff della centralina. Poi le winforce sono di bassa qualità, gli elicotteristi consigliano le zippy lipo.
luckebar Inserito il - 25/04/2010 : 22:26:33
Queste sono ancora meglio:
http://cgi.ebay.it/22-2v-5000mAh-30C-6S-Lipo-RC-6-Cell-Batterie-AKKU-22-2_W0QQitemZ250616257744QQcmdZViewItemQQptZRC_Modellbau?hash=item3a59e49cd0

ne bastano 4 per UN 10AH
luckebar Inserito il - 25/04/2010 : 22:23:06
Scusate ma ho trovato queste, le volevo prendere per un kit da 48v.
http://cgi.ebay.it/35C-14-8v-3000mAh-4S-Lipo-RC-Battery-AKKU-14-8-WF_W0QQitemZ250415873264QQcmdZViewItemQQptZRC_Modellbau?hash=item3a4df2fcf0

Ne servirebbero, credo, 9 (3x3) per una 44.4v e 9Ah
e
12 (3x4) per una 44.4v e 12Ah
un BMS credo che comunque serva sia per carica che per scarica.

Se mi confermate tutto e se un bms del genere si trova con facilità le ordinerei subito.

In alternativa vorrei andare su una piombo (4xFIAMM FGHL2092 12V 9Ah)
Anche qui se avete da suggerirmi qualcosa di meglio ve ne sarei grato.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.