Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto per rottura centralina o batteria?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ggiommi Inserito il - 09/06/2010 : 19:44:21
Ho un 205 hispeed ruota da 26" rear 48v 800watt. comprato da weelkit...
e batteria lipo 48v 10A comperata da zev.
Dopo diciamo 200KM si è rotta la batteria che ho rispedito a zev.
Saprete i problemi che ci son stati con zev, ma dopo molti mesi tre giorni fa ho riavuto la batteria.
La bici dopo ricarica parte poi dopo 5/10 secondi si spegne fino a che non ricarico. Bastano 2 min in carica e rivà 5/10 secondi.
La batteria segna 57V dopo ricarica 54v dopo 5/10 secondi di prima. Le singole celle dal bms 3,6V carice 3,4-3,5V dopo 5/10 secondi.
Non so cosa fare??? Visto che qui a fano non credo ci siano persone che aggiustano KIT Fai da te. Certo se avessi una batteria in piu e una centralina in piu potrei anche provare. HELP e grazie anticipatamente.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ggiommi Inserito il - 11/06/2010 : 09:38:59
Grazie a tutti per i consigli.
Ho provato senza bms và, quindi è rotto quello.
Ora contatto zev e vedo cosa mi dice.
Barba 49 Inserito il - 10/06/2010 : 23:39:30
Il ferro da stiro da 1200W ha una resistenza di circa 40 Ohm, perciò alimentato a 55v medi assorbe circa 1,375A che per 8 ore danno circa 11Ah. La batteria a questo punto è a posto, anche se la scarica è stata lenta (0,14C), resta il dubbio del BMS che magari non regge il carico del motore e stacca. Prova a collegare la batteria alla centralina escludendo il BMS e vedi cosa accade.
ggiommi Inserito il - 10/06/2010 : 22:09:56
io ho misurato dopo staccato 50V ma dall'andamento tempo tensione poco prima di staccare era poco più di 50 (Mi sembra 50,2).
Comunque se la batteria è ok a me fa piacere.
Qualcuno sa 8 ore con ferro 220V 1200W quanti amper ha dato? (non ho misurato assorbimento)
uuuyea Inserito il - 10/06/2010 : 20:36:37
no Il tuo bms non ha staccato a 50 secondo me ha staccato molto più in basso. Hai misurato la tensione nel momento in cui ha staccato ?
Se la risposta è no allora il voltaggio si alza di parecchio una volta tolto il carico. Inoltre se hai un pacco da 48 volt il bms dovrebbe staccare intorno a 42 volt se hai le celle in salute e perfettamente bilanciate.
ggiommi Inserito il - 10/06/2010 : 20:09:27
la batteria (dice barba) dovrebbe staccare a 37V la mia ha staccato a 50V e tutte le celle tra 3,1/3,2V.
Il bms è fatto uguale a quello che usavo quando andava.
Quel connettore mi piace un sacco... è cosi comodo da collegare e scollegare,e poi prima andava, lo vendono nella centralina quanti cè nè saranno in giro che funzionano.
giman Inserito il - 10/06/2010 : 18:54:06
Come è collegata la centralina alla batteria? se usa i faston originali sostituiscili con dei contatti avvitati "Mamut o simili"
uuuyea Inserito il - 10/06/2010 : 18:25:51
Significa che la batteria è in ordine. Il bms ha staccato quando una singola cella del pacco ha sfiorato il voltaggio minimo di 2.8 volt. Sai cosa mi viene in mente ?
Mi viene in mente una questione di incompatibilità fra i bms usati da progettozev e alcune centraline infineon se non ricordo male. Il bms è stato cambiato ?
Fai una ricerca sul forum la soluzione è cambiare centralina ma la tua funziona non è rotta.
ggiommi Inserito il - 10/06/2010 : 17:05:40
con ferro 1200W (rettifica) è andata 8 ore.... qualcuno sa quanti amp/ora circa?
la cosa anomala che dopo che il bms ha staccato la batteria dava 50 volt!!! le singole celle 3,1/3,2
che cosa vuole dire sta prova help help
ggiommi Inserito il - 10/06/2010 : 15:26:20
a proposito la centalina ha poco più di un anno, sarà acora in garanzia? La fattura non cè l'ho piu.
ggiommi Inserito il - 10/06/2010 : 15:17:10
Collegato ferro da stiro 220V 1300W dalle 09:00 ancora va e brucia! (sono le 15:11) e la tensione 51,2V. Ora o il ferro non assorbe, o il bms a volte va a volte no, o è la centralina.
La centralina è stata ferma ma forse l'umidità invernale?
è Quella di weelkit sapete se cè gia stata una discussione su come aggiustarle?
Qualcuno sa se weelkit le aggiusta?
Quanto costano?
Grazie mille per le risposte
complimenti ai frequentatori del forum.
pippopeo Inserito il - 10/06/2010 : 02:56:38
ciao,
come alternativa potresti fare con batteria carica una breve prova (Max 1 km) senza il bms, ma con il fusibile, e vedere come va,

Elimini subito dalla lista dei cattivi la centralina.

Io per un bms ballerino ho martellato un'innocente centralina,
ero più giovane e ancora mi fidavo dei bms...
Barba 49 Inserito il - 09/06/2010 : 23:20:31
Ciao Ggiommi, collega tranquillamente il ferro da stiro ai cavi di uscita della batteria: se è da 1500w a 220v assorbirà circa 370w ai 55v della tua batteria (6,5A). Sorveglia la tensione in uscita e guarda a quanti volt stacca il BMS e dopo quanto tempo: con una scarica di 6,5A dovrebbe andare avanti almeno un'ora e mezzo e staccare con una tensione di circa 37v. Se stacca con tensione più alta può essere guasto il BMS oppure una cella va sotto la tensione minima consentita, se invece si comporta regolarmente il problema è altrove...
ggiommi Inserito il - 09/06/2010 : 23:08:56
Il tempo dipende dal carico tutto gas da bassa velocità diciamo 3sec se in movimento poco gas anche 15sec.
Domani faccio test con ferro da stiro mi confermate che non si rompe ne la batteria ne il ferro?
Spero che il mio tester economico regga gli amper.
Se il problema è il bms.... come faccio a vederlo? io sono un meccanico fai da te non un elettronico.
Magari con delle foto del mio bms, qualche anima gentile mi da una mano.
uuuyea Inserito il - 09/06/2010 : 22:58:01
Se le celle sono apposto allora è il bms. Sono sempre 5/10 secondi il tempo prima che stacchi è sempre costante ?
Se si allora mi fa pensare che il problema risieda nel bms.
icnus Inserito il - 09/06/2010 : 21:17:52
ggiommi ha scritto:

Ferro da stiro? mi prendi in giro?

Si un ferro da stiro o in alternativa delle lampade .....eccoti un tutorial per la misurazione http://www.webalice.it/c.designer/lifepo4_ping.htm
ggiommi Inserito il - 09/06/2010 : 20:58:52
Ferro da stiro? mi prendi in giro?
paguro Inserito il - 09/06/2010 : 20:44:19
collegala al ferro da stiroe vedi se stacca
ggiommi Inserito il - 09/06/2010 : 20:42:03
La bici andava, quindi locico pensare alla batteria ma da tester sembra a posto?!?! Le singole celle dal bms 3,6V carice 3,4-3,5V dopo 5/10 secondi e si spegne. La batteria 54V dopo che si spegne, mentre la centralina stacca a 42V.
Chi sa come testare una batteria in modo alternativo?
uuuyea Inserito il - 09/06/2010 : 20:00:20
Misura tutte le celle dopo che la bici si spegne e dicci il voltaggio di ogni sezione. Potrebbe essere un problema della centralina o di un falso contatto. Le batterie di zev hanno avuto sempre molti problemi. Io sospetto che abbiano maltenuto le celle oppure che abbiano comprato una partita di celle messe male. Non so. La bici prima che la betteria si rompesse come andava ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.