Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 vera utilità fusibile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paguro Inserito il - 11/06/2010 : 19:06:47
Il fusibile è veramente indispensabile?
Le e-bike di serie ce l'hanno?

Vorrei togliere un po' di connessioni che, a mio avviso, sono le parti più a rischio.
Se non fatte perfettamente scaldano...

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
imayoda Inserito il - 14/06/2010 : 01:50:03
non usate fusibili sottodosati... usateli di tipo fast blow anche se magari più tolleranti...
senes Inserito il - 13/06/2010 : 19:59:14
joffa ha scritto:

Vi dò un consiglio da amico: ascoltate senes, perchè, come si dice, è uno con 2 pa**e così....
Il ragazzone è abituato a ben altri cablaggi, dove ogni errore costa milioni di euro e vite umane.
Non aggiungo altro.

non esagerare amico Joffa, pero' vedo che la soluzione va' bene .
Ieri ho anche provato la Smart elettrica in giro per Castelnuovo , devo dire che va' benone , con 2 persone a bordo , raggiunge gli 85 km/ora e tira che e' un piacere ,
joffa Inserito il - 13/06/2010 : 13:34:30
Vi dò un consiglio da amico: ascoltate senes, perchè, come si dice, è uno con 2 pa**e così....
Il ragazzone è abituato a ben altri cablaggi, dove ogni errore costa milioni di euro e vite umane.
Non aggiungo altro.
tittopower Inserito il - 12/06/2010 : 23:20:27
Io ho utilizzato questi:
https://www.distrelec.com/ishopWebFront/catalog/product.do/para/artView/is/true/and/node/is/DC-49391/and/productNr/is/273402/and/id/is/01/and/series/is/1.html
sono molto raccolti come dimensioni, costano poco, sono accoppiabili. Per ora ho utilizzato un 20A e anche nelle salite piu dure non ho mai cotto un fusibile....ma ne ho sempre 2-3 nella borsa.
senes Inserito il - 12/06/2010 : 11:43:31
maurice74 ha scritto:

mi indicate un buon fusibile da collegare senza troppi sbattimenti nei cablaggi ?
Io ho installato un fusibile calibro 10x38 da 20 amp sulla linea che alimenta il driver , ed uno 10x30 da 4a sulla linea del caricabatteria sono saldati (no portafuse , se saltano mentre sono in giro con la bici pedalo ) e sono del tipo "gg" extrarapido marca JEAN MULLER.
ho una batteria da 36v 10 a/h comprata dall' amico Joffa
maurice74 Inserito il - 12/06/2010 : 11:05:04
mi indicate un buon fusibile da collegare senza troppi sbattimenti nei cablaggi ?
hp9000 Inserito il - 12/06/2010 : 00:41:56
Ciao,
Per delle batterie che sto ricomponendo sto cercando la soluzione piu' adatta per mettere i fusibili anche sui 16 fili che bilanciano le celle.
Figurati se non li metterei per i cavi di potenza!!!!

Devono essere messi,ma fai attenzione che siano ben fissati e che non creino fenomeni di Spike,assia dei micro contatti intermittenti che generano picchi di corrente.
tittopower Inserito il - 11/06/2010 : 22:42:50
Lascialo pure che è meglio...se vuoi meno rischio di surriscaldamento mettine 2 in parallelo su 2 portafusibili, ma sempre bene averli. Per prova ieri ho misurato le perdite che introduce: un fusibile da 10 A a lama perde 40mV con 5A di corrente, quindi con assorbimenti di 20A saremmo a 160 mV. Supponendo però che un fusibile piu grosso lasci cadere meno potremmo ipotizzare solo 100 mV a 20 A...che comunque sono 2W da dissipare: non sono pochi per un oggetto così piccolo accerchiato dalla plastica quindi se sono 2 è meglio.
Barba 49 Inserito il - 11/06/2010 : 20:06:35
Serve Paguro, se si verifica un cortocircuito e il BMS non si apre fai un bel falò. Le bici di serie spesso ne hanno addirittura due: uno da 15-20A per la marcia e uno più piccolo per la ricarica.
imayoda Inserito il - 11/06/2010 : 19:32:29
serve serve.. lascialo stare che ti può salvare la vita alla pila, alla bici e al garage

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.