Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 19:06:47  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fusibile è veramente indispensabile?
Le e-bike di serie ce l'hanno?

Vorrei togliere un po' di connessioni che, a mio avviso, sono le parti più a rischio.
Se non fatte perfettamente scaldano...

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 19:32:29  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serve serve.. lascialo stare che ti può salvare la vita alla pila, alla bici e al garage
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 20:06:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serve Paguro, se si verifica un cortocircuito e il BMS non si apre fai un bel falò. Le bici di serie spesso ne hanno addirittura due: uno da 15-20A per la marcia e uno più piccolo per la ricarica.
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 22:42:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascialo pure che è meglio...se vuoi meno rischio di surriscaldamento mettine 2 in parallelo su 2 portafusibili, ma sempre bene averli. Per prova ieri ho misurato le perdite che introduce: un fusibile da 10 A a lama perde 40mV con 5A di corrente, quindi con assorbimenti di 20A saremmo a 160 mV. Supponendo però che un fusibile piu grosso lasci cadere meno potremmo ipotizzare solo 100 mV a 20 A...che comunque sono 2W da dissipare: non sono pochi per un oggetto così piccolo accerchiato dalla plastica quindi se sono 2 è meglio.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 00:41:56  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Per delle batterie che sto ricomponendo sto cercando la soluzione piu' adatta per mettere i fusibili anche sui 16 fili che bilanciano le celle.
Figurati se non li metterei per i cavi di potenza!!!!

Devono essere messi,ma fai attenzione che siano ben fissati e che non creino fenomeni di Spike,assia dei micro contatti intermittenti che generano picchi di corrente.
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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 11:05:04  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi indicate un buon fusibile da collegare senza troppi sbattimenti nei cablaggi ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
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senes
Utente Normale


Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 11:43:31  Mostra Profilo Invia a senes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurice74 ha scritto:

mi indicate un buon fusibile da collegare senza troppi sbattimenti nei cablaggi ?
Io ho installato un fusibile calibro 10x38 da 20 amp sulla linea che alimenta il driver , ed uno 10x30 da 4a sulla linea del caricabatteria sono saldati (no portafuse , se saltano mentre sono in giro con la bici pedalo ) e sono del tipo "gg" extrarapido marca JEAN MULLER.
ho una batteria da 36v 10 a/h comprata dall' amico Joffa
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 23:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho utilizzato questi:
https://www.distrelec.com/ishopWebFront/catalog/product.do/para/artView/is/true/and/node/is/DC-49391/and/productNr/is/273402/and/id/is/01/and/series/is/1.html
sono molto raccolti come dimensioni, costano poco, sono accoppiabili. Per ora ho utilizzato un 20A e anche nelle salite piu dure non ho mai cotto un fusibile....ma ne ho sempre 2-3 nella borsa.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 13:34:30  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi dò un consiglio da amico: ascoltate senes, perchè, come si dice, è uno con 2 pa**e così....
Il ragazzone è abituato a ben altri cablaggi, dove ogni errore costa milioni di euro e vite umane.
Non aggiungo altro.
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senes
Utente Normale


Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 19:59:14  Mostra Profilo Invia a senes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Vi dò un consiglio da amico: ascoltate senes, perchè, come si dice, è uno con 2 pa**e così....
Il ragazzone è abituato a ben altri cablaggi, dove ogni errore costa milioni di euro e vite umane.
Non aggiungo altro.

non esagerare amico Joffa, pero' vedo che la soluzione va' bene .
Ieri ho anche provato la Smart elettrica in giro per Castelnuovo , devo dire che va' benone , con 2 persone a bordo , raggiunge gli 85 km/ora e tira che e' un piacere ,
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 01:50:03  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non usate fusibili sottodosati... usateli di tipo fast blow anche se magari più tolleranti...
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