Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motore heinzmann: che farne?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paguro Inserito il - 18/08/2010 : 20:51:06
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un motore heinzmann che vedete in foto.
E' indicato che è un 24 V si può farlo andare a 36V? Ne varrebe la pena?
Che caratteristiche ha questo motore?
Ha buona coppia?
Non ho la centralina. ODove trovo una centralina adatta a buon prezzo?

Immagine:

79,52 KB

Immagine:

81,96 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pinuccio74 Inserito il - 31/08/2010 : 22:12:39
Heinzmann é un buon motore (i tedechi sono er meio),il fatto che hai 4 fili 2 grossi e due sottili significa che i sottili sono il PTC come ti dicevo e gli altri gli dai 24V e lui và.Ci puoi attaccare una cantralina qualsialsi,anche quelle delle bici cinesi,il motore viene pilotato in PWM come se fosse uno a spazzole anche se magari non lo é.Sul mio datasheet il numero articolo che hai tu (870-00-151-2006) non c'é,il miei fogli sono vecchi...Tra l'altro la heizmann ora é stata "inglobata" dalla Perm motors.Scrivi alla Perm motors (k-h.knoerzer@perm-motor.de) e chiedi ciò che vuoi sapere...i tedeschi masticano l'inglese da Dio e non avrai problemi.Se non sai l'inglese apri g
Google traduttore,scegli da italiano ad inglese,scrivi la frase per intero e lui te la traduce.
Se hai qualche domanda specifica da farmi sono qui quo qua

CIAO!
paguro Inserito il - 22/08/2010 : 21:50:40
pinuccio74 ha scritto:

I due fili sottili sono il PTC (sensore di temp).
La sua resistenza aumenta all'aumentare della temp interna.Parola di PDF Heinzmann!

sai dirmi qualcosa di più sul motore?
Non so se provarlo... acquistando le parti mancanti...
pinuccio74 Inserito il - 22/08/2010 : 21:45:03
I due fili sottili sono il PTC (sensore di temp).
La sua resistenza aumenta all'aumentare della temp interna.Parola di PDF Heinzmann!
tittopower Inserito il - 19/08/2010 : 15:58:27
Ho anche io un motore simile a quello che ho recuperato da una cinese, il mio ha una centralina ben fatta devo dire in cui c'è pure il ponticello come nella infineon e se lo apri viaggia tranquillamente oltre i 30 km/h. Ho una paura immensa però che i magneti si possano staccare.
Daniele Consolini Inserito il - 19/08/2010 : 11:26:28
Secondo me la centralina è ok, perchè al massimo trasferisce al motore 540W.
Poi vedi te se fare o meno la bici.
Se vuoi risparmiare, prendi batterie al piombo.
paguro Inserito il - 19/08/2010 : 10:44:37
Daniele Consolini ha scritto:
[

Ad ogni modo non prendere una centralina in grado di erogare più di 17A, così
sei sicuro di non superare la potenza di picco gestibile dal motore e puoi andare a 36V.

allora questa andrebbe bene...
http://cgi.ebay.de/36V-250W-speed-controller-for-E-bike-scooter-brush-/260510301293?pt=LH_DefaultDomain_0

Ora dovrei trovare una bici con ruote da 28" e una batteria da 36 V
Ma ne vale la pena?
Daniele Consolini Inserito il - 19/08/2010 : 09:56:23
Nota bene:
Anche a 24V si può bruciare il motore, basta avere una limitazione in corrente superiore ai 33A
oppure chiedere in modo costante tale potenza. In tale caso il motore si surriscalda e se non fermato si danneggia.
Daniele Consolini Inserito il - 19/08/2010 : 09:50:25
Secondo me li tiene con una limitazione sulla corrente. se non sbaglio a leggere, dice come corrente nominale 13A e come picco 33A.

Potenze:
13x24=312W
13x36=468W
33x24=792W picco.

Se il tuo motore alimentato a 36V, una volta a regime sulle strade che fai consuma 9A o meno,
allora non lo danneggi. Se non sbaglio il mio 205 ne consuma 10 a 40km/h!!

9x36=324W

Credo che problema di surriscaldamento si ponga solo con salite molto impegnative e lunghe.

Ad ogni modo non prendere una centralina in grado di erogare più di 17A, così
sei sicuro di non superare la potenza di picco gestibile dal motore e puoi andare a 36V.

Barba 49 Inserito il - 19/08/2010 : 09:09:22
Peso che sicuramente sia un Brushed, ma i quattro contatti complicano le cose: magari due contatti servono per un disgiuntore termico, ma se non lo apri o fai delle prove con tester e una batteria (da 12V per non fare danni) la vedo dura. Certo che deve essere molto ridotto come rapporti, 143RpM ti permettono di taggiungere i 19Km/h con ruota da 28" mentre alimentato a 36V dovrebbe raggiungere i 28Km/h (sempre che resista).
Daniele Consolini Inserito il - 19/08/2010 : 09:06:14
Che sia un sensore di temperatura?
paguro Inserito il - 19/08/2010 : 08:48:08
pixbuster ha scritto:

.... e i quattro contatti dello spinotto fanno proprio pensare che sia a spazzole

Ho cercato tra le centraline di ecrazymann una adatta. Se non ho capito male dvo prenndere una brushed.
Se guardate però l'immagine dei connettori al motore vanno solo 2 cavi.
Il mio connettore sembra averne 4...

http://cgi.ebay.de/36V-500W-speed-brushed-controller-for-e-bike-scooter-/260651991866?pt=LH_DefaultDomain_0

Aggiornamento: ho aperto il connettore:
arrivano 2 cavi (uno rosso e uno blu) e 2 cavi sottilissimi (ripeto sottilissimi) neri. A che servono?

pixbuster Inserito il - 18/08/2010 : 23:37:50
.... e i quattro contatti dello spinotto fanno proprio pensare che sia a spazzole
job Inserito il - 18/08/2010 : 22:24:34
Gli heinzmann sono motori a spazzole (almeno fino a qualche tempo fa) dall'ottima reputazione, in genere sono assai robusti e accettano correnti notevolissime. La coppia è il loro punto di forza, sono gli hub più "forti". Si puo' survoltare ma con prudenza mi pare.
Punto debole i consumi.

Sul tuo leggo 143 giri al minuto che in effetti mi sembrano pochetti per esprimere una buona velocità .

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.