Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ho finito i lavori....forse

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
archypit Inserito il - 10/09/2010 : 18:42:49
Ciao a tutti!
Dopo qualche ora di lavoro e molte modifiche, penso che posso presentarvi la mia 2° realizzazione: la NEW-BIKE.

Immagine:

138,72 KB

Premetto che volevo realizzare una bike che andasse forte senza prestare troppa attenzione alla pedalata, avesse buoni freni e sopattutto fosse ROBUSTA!
La scelta è caduta sulla 6FR, presa da DECATHLON in saldo.
Per la motorizzazione ho scelto un 800W HS by Joffa.
Ho effettuato un pò di modifiche alla centralina cambiando i cavi di alimentazione con cavi unipolari da 6mmq e i cavi di uscita con cavi da 4mmq. Ho sostituito i frontalini della centralina in modo da far uscire i cavi del motore e quelli dei sensori HALL dalla parte inferiore della centralina connettorizzando i cavi della terna trifase con ANDERSON tripolare e lasciando il connettore originale per il sensore.Ho accorciato i cavi in uscita dal motore, in modo da rendere più agevole lo smontaggio della ruota.
Dal frontalino superiore ho fatto uscire i cavi di alimentazione e ho inserito un connettore DB9 dal quale passano tutti i cavi provenienti dall'acceleratore,leve freno,taglio alimentazione centralina,avvivatore acustico, LVC.
I cavi provenienti dal manubrio li ho tagliati e uniti ad un cavo multipolare che poi arriva al connettore della centralina.
Ho risolto il problema del taglio trazione in frenata pur vendo dei freni idraulici, utilizzando dei contatti reed, tipo quelli usati negli impianti antifurto, fissando il magnetino alla leva freno con colla a caldo e silicone, e l'ampollina, opportunamente rivestita da nastro gommato( giallo), nella fessura della manopola del freno

Immagine:

107,8 KB

Il watt's-up ho preferito fissarlo al telaio invece che al manubrio, ma la leggibilità durante la marcia, non è il massimo.

Immagine:

109,36 KB

Nel complesso sono soddisfatto. Giudicate voi....
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zappan Inserito il - 11/09/2010 : 14:22:36
Complimenti mi piace molto questa realizzazione! molto curata paricolarmente sulla parte elettrica

Ciao
joffa Inserito il - 11/09/2010 : 13:54:12
Cavolo, ho la cantina piena e mia moglie non mi lascia mettere un'altra bici.
Dovrei prima vendere la mia amata Lee Cougan AL Hurricane Front oppure la Joffa Mobile.
JamesTKirk74 Inserito il - 11/09/2010 : 06:46:00
Molto molto bella e ben curata la realizzazione. Bravo complimenti! Me gusta mucho
Barba 49 Inserito il - 10/09/2010 : 23:11:35
Spettacolare, veramente un bel mezzo, complimentoni!
denis Inserito il - 10/09/2010 : 21:18:56
Spettacolo pirotecnico, complimenti!
joffa Inserito il - 10/09/2010 : 21:07:30
Occhio a non inchiodare il posteriore, perchè con tutto il peso dietro ti parte di traverso a razzo.
archypit Inserito il - 10/09/2010 : 20:27:19
@Joffa: Al Deca di milano, era a 549@, poi dopo i saldi è risalita a 699€.E' il modello 2009!
@ Daniele:Il motorone, come lo chiamo io, è il 205S 800W HS. Con il disco non ho avuto problemi, con la pinza si. Toccava il carter motore e per risolvere ho spessorato di qualche mm. il disco e spostato altrettanto la pinza, poi tutto ok:frena che è una bomba!!!
Daniele Consolini Inserito il - 10/09/2010 : 20:17:26
Fighissima!!!!!
Proprio una bella realizzazione!
Il motore è il 205S? Ci son stati problemi con il disco?
joffa Inserito il - 10/09/2010 : 19:19:49
archypit ha scritto:

@ Joffa
....tienine conto per il prossimo acquistooooo............

Contaci.
Quanto l'hai pagata la bici ?
Qui a Bologna andava via a circa 450 euri se non ricordo male.
La foto l'ho già rubata e messa sul mio sito.
Per la batteria, ho appena chiamato Denny per "spingerlo" un pò e mi dice che la prossima settimana "la fà"......
archypit Inserito il - 10/09/2010 : 19:09:23
@ Joffa
Mi fa piacere che ti piaccia, in fondo c'è qualcosa di tuo....
Il portapacchi è quello di Decathlon con aggancio al tubo sella, ma essendo completamente a sbalzo, ho applicato un rinforzo in alluminio tra il portapacchi (parte inferiore) e la parte inferiore del tubo sella, in modo da lasciarlo ammortizzato.
La batt. non mi è ancora arrivata....tienine conto per il prossimo acquistooooo............
joffa Inserito il - 10/09/2010 : 18:58:39
Ma che meraviglia! Me ne volevo fare una identica anch'io...anzi, quasi quasi....
Il portapacchi è a sbalzo e quindi ammortizzato anche lui, vero ?
Dove lo hai trovato ? Hai dovuto fare modifiche ?

Hai già riavuto la batteria in ritorno dalla riparazione ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.