V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pardus |
Inserito il - 14/11/2010 : 06:33:27 I motori nine RH205S possono essere, a parità di altre caratteristiche, 7*9 o 9*7. Se ho ben capito il numero prima dell'* misura la velocità, quello dopo l'* la coppia. Vorrei però sapere quali sono le differenze costruttive fra i due modelli e in particolare se ci sono differenze di peso e di diametro. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alex77roma |
Inserito il - 15/11/2010 : 13:08:03 Il cambio mi sta bene, ma riusciresti a provare il motore prima di spedirlo così da essere certi che il prossimo sia effettivamente un AllRound? Come si farebbe per il cambio, restituirei il motore indietro al corriere quando mi consegna il nuovo motore?
| joffa ha scritto:
| alex77roma ha scritto:
| joffa ha scritto:
"Appena" quando ? Gli High Torque sono finiti un mesetto fà..., mi sembra.
Se non è quello giusto, e non lo hai ancora montato, te lo cambio. Nessun problema.
Gli HT viaggiano a 35 km/h, con una batteria idonea, ovviamente.
|
Come scritto nell'altro post, ovviamente per capire che è un HT l'ho dovuto provare. La targhetta riportava la dicitura corretta 7*9, ma con la batteria ping da 48 volt facevo 36 km/h e montavo le big apple gonfiate a 3 bar come da te consigliato (e che ne allungano un pelo la velocità massima rispetto ai normali pneumatici da 26"). Nell'altro post inoltre ci sono più casi di motori venduti come AR che invece poi si sono dimostrati degli HT.
|
Se è in buono stato, te lo combio lo stesso, anche se usato. Fammi sapere.
|
|
joffa |
Inserito il - 15/11/2010 : 12:17:21 | alex77roma ha scritto:
| joffa ha scritto:
Se non è quello giusto, e non lo hai ancora montato, te lo cambio. Nessun problema.
|
Come scritto nell'altro post, ovviamente per capire che è un HT l'ho dovuto provare. La targhetta riportava la dicitura corretta 7*9, ma con la batteria ping da 48 volt facevo 36 km/h e montavo le big apple gonfiate a 3 bar come da te consigliato (e che ne allungano un pelo la velocità massima rispetto ai normali pneumatici da 26"). Nell'altro post inoltre ci sono più casi di motori venduti come AR che invece poi si sono dimostrati degli HT.
|
Se è in buono stato, te lo combio lo stesso, anche se usato. Fammi sapere. |
pardus |
Inserito il - 15/11/2010 : 11:54:29 | Barba 49 ha scritto:
Non ho molta esperienza sui Nine 205HT, allround o HS, ma ho provato diversi Crystalyte 408, 409 e 411 e posso dirti che a parere mio (a parità di alimentazione) a meno che tu non abbia un percorso prevalentemente composto da forti salite non conviene usare motori ad alta coppia. Ovviamente hanno più accellerazione durante le partenze, ma si esaurisce talmente presto da lasciare una sensazione spiacevole e ho sempre preferito aiutare un 408 in difficoltà su una rampa che andare sempre a manetta con un 411. Anche in salita se riesci a mantenere una velocità sufficiente a rientrare nella fascia di erogazione prevista per quel motore, non si presentano grossi problemi con gli allround(7*9). L'uso degli HT è ottimo per il fuori strada, come testimoniano molti lettori, oppure sono adatti per essere sovralimentati in modo da conservare molta coppia ai bassi regimi ma avere anche velocità accettabili grazie all'aumento della tensione. 
|
Hai perfettamente ragione; anch'io avevo scartato i motori 5*12 e 6*10; mi rimaneva il dubbio se scegliere un 7*9 o un 9*7 pensando ai consumi; poiché in genere amo viaggiare a bassa velocità, intorno ai 20km/h, quale dei due avrà il minor consumo ad una tensione di 36V? |
alex77roma |
Inserito il - 15/11/2010 : 11:17:42 | joffa ha scritto:
|
|
joffa |
Inserito il - 15/11/2010 : 11:06:15 "Appena" quando ? Gli High Torque sono finiti un mesetto fà..., mi sembra.
|
alex77roma |
Inserito il - 15/11/2010 : 11:01:13 Quoto in toto quando scritto da Barba 49, infatti ho appena ricevuto un Nine continent High torque invece di quello che avevo ordinato come Allround ed in effetti le prestazioni sono molto deludenti perchè il motore ad alta coppia prende subito i suoi giri massimi ed è poco prestante in quanto a velocità, a meno di alimentarlo almeno ad 80 volt. |
Barba 49 |
Inserito il - 15/11/2010 : 09:17:15 Non ho molta esperienza sui Nine 205HT, allround o HS, ma ho provato diversi Crystalyte 408, 409 e 411 e posso dirti che a parere mio (a parità di alimentazione) a meno che tu non abbia un percorso prevalentemente composto da forti salite non conviene usare motori ad alta coppia. Ovviamente hanno più accellerazione durante le partenze, ma si esaurisce talmente presto da lasciare una sensazione spiacevole e ho sempre preferito aiutare un 408 in difficoltà su una rampa che andare sempre a manetta con un 411. Anche in salita se riesci a mantenere una velocità sufficiente a rientrare nella fascia di erogazione prevista per quel motore, non si presentano grossi problemi con gli allround(7*9). L'uso degli HT è ottimo per il fuori strada, come testimoniano molti lettori, oppure sono adatti per essere sovralimentati in modo da conservare molta coppia ai bassi regimi ma avere anche velocità accettabili grazie all'aumento della tensione.  |
pardus |
Inserito il - 15/11/2010 : 08:14:09 In termini di prestazioni che differenza si sente, quantitativamente, fra un 9*7 e un 7*9? |
joffa |
Inserito il - 14/11/2010 : 17:08:54 | Barba 49 ha scritto:
...Altrimenti come farebbero i venditori a confonderli tra loro!    
|
   |
Barba 49 |
Inserito il - 14/11/2010 : 09:25:39 Quoto Henka, sono perfettamente identici salvo gli avvolgimenti interni.
Altrimenti come farebbero i venditori a confonderli tra loro!     |
HENKA |
Inserito il - 14/11/2010 : 08:02:30 penso cambi solo la disposizione degli avvolgimenti interni, peso e sicuramente le misure esterne sono uguali. |
|
|