V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
meyo |
Inserito il - 09/12/2010 : 21:30:50 Che dire ........è bella come una NSU Prinz
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
meyo |
Inserito il - 12/12/2010 : 19:31:15 | stefno ha scritto:
Meyo, le tue realizzazioni sono veramente interessanti, sia come filosofia che come realizzazione!
Mi incuriosisce il coperchio batteria in PVC, puoi descrivere materiale e procedura? La centralina è lì dentro?
La batteria è quella che vende Alcedo? Dalle foto sembrerebbe di no, sembra avere una lunghezza inferiore.
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la batteria è quella di Alcedo, l'ho riassemblata e incapsulata in un contenitore ottenuto con degli angolari/lamiera di alluminio rivettati, le estremità ( 2 pezzi) le ho realizzate con una lastra di pvc ( ricavata da un pezzo di tubo a sezione quadrata da 100 per grondaia ) sagomata con un asciugacapelli e incollata con la colla "tangit" la centralina,è quella di Alcedo da 16 A 48 V è montata sopra la batteria il contenitore è in pvc , è imbullonata al contenitore di alluminio della batteria che fa anche da radiatore per il raffreddamento. Se il tuo problema è solo la lunghezza della batteria ( ti allego la foto ) è sufficiente levare i tappi ( quelli neri ) ovviamente devi trovare un'altra sistemazione per fusibile e interruttore e perdi la garanzia. Se invece nel sistemarla dentro il triangolo del telaio devi diminuire la larghezza perché interferisce con i pedali, allora devi dissaldare i due pacchi e riaccoppiarli dal lato più corto io ho fatto così . Un saluto dall'isola
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stefno |
Inserito il - 12/12/2010 : 11:07:17 Meyo, le tue realizzazioni sono veramente interessanti, sia come filosofia che come realizzazione!
Mi incuriosisce il coperchio batteria in PVC, puoi descrivere materiale e procedura? La centralina è lì dentro?
La batteria è quella che vende Alcedo? Dalle foto sembrerebbe di no, sembra avere una lunghezza inferiore.
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meyo |
Inserito il - 11/12/2010 : 19:20:12 Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli, questo forum è fondamentale per riuscire a realizzare dei prototipi senza perdersi in mille problemi e mille fregature,l'esperienza fatta dagli altri ha un peso del 90% sul risultato, si è vero Dumil, ho visto che tendenzialmente si tende a motorizzare la bici vecchia che abbiamo in soffitta, ma alla fine dopo la prima esperienza tutti poi passano ad una seconda realizzazione più performante, in fuoristrada poi o hai una bici OK oppure alla terza uscita spacchi tutto e magari ti fai pure male. Ho capito che andare per monti con una bici elettrica è meraviglioso, ci vado col mio amico Alessandro, con lui abbiamo costruito Silente 3, una Felt redemption,( l'abbiamo anche presentata nel forum .... allego la foto) le bici sono molto simili , il sabato scegliamo il percorso in base alla difficoltà e alle trattorie vicinali , facciamo solitamente 35/40 km di fuoristrada tosto, con mulattiere, costoni, guadi e dislivelli medi di 600 mt ....pedaliamo molto e al rientro ci concediamo una bella bistecca o un bel pesce con un bicchiere di vino .
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icnus |
Inserito il - 11/12/2010 : 17:50:22 Complimenti meyo,proprio una signora bici elettrica........altro che prinz!!!!! |
dumil |
Inserito il - 11/12/2010 : 10:55:10 BELLA BICI!!!
certo elettrificare una enduro 2010 nuova di pacca...è raro da vedersi, qua si elettrificano per lo più catorcetti da supermercato, bici del deca e qualcosina di medio livello. Dove te ne vai di bello con questa bici?
Se non ricordo male avevi ottimamente elettrificato un'altra specy, che mi sembrava già di ottimo livello, ma qui ti sei superato.
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meyo |
Inserito il - 11/12/2010 : 09:12:06 dimenticavo ......quindi con i prossimi lavori cablo meglio tutti i cavi possibilmente cercando di renderli impermeabili alla pioggia ai guadi e specialmente al lavaggio , rispondendo a Gigi 35, i freni sono degli Avid elixir crsl idraulici con disco anteriore da 180 post e 205 ant senza cut-off, |
meyo |
Inserito il - 11/12/2010 : 09:03:23 Molte cose vanno risistemate in modo ottimale, vorrei sostituire l'acceleratore con un pulsante on/of tanto ho capito che non occorre la progressione nel dosaggio della potenza, vorrei impermealizzare tutto il sistema compreso il motore, e mettere una presa supplementare che mi consenta di collegare una batteria ausiliaria di riserva da portare nello zaino, questo comporta il rifacimento dei coperchi superiori della batteria attualmente costruiti utilizzando del PVC deformato ad aria calda e che vorrei invece costruire in fibra di carbonio .
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Dasti |
Inserito il - 10/12/2010 : 22:20:09 Bellissima la Tua Bici... ... e poi... la "vera" NSU Prinz, all'epoca detta anche "Prinz senza ritorno", era... verde!
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gigi35 |
Inserito il - 10/12/2010 : 22:13:07 molto bella,cercando il pelo nell'uovo ha un groviglio abbondante di fili davanti al manubrio che si potrebbero inguainare,fascettare,scotchare,per renderli più un blocco unico,ma hai i cut-off sulle leve dei freni?sono originali del kit o hanno qualcosa di particolare? |
Barba 49 |
Inserito il - 10/12/2010 : 21:38:38 @Meyo: I torque arms vanno messi da ambo i lati, non c'è differenza di torsione tra il lato pignoni e quello opposto...  |
meyo |
Inserito il - 10/12/2010 : 15:24:22 Verissimo, manca il torque arms, sto pensando di ricavarlo da una chiave in cromo vanadio da 14 fissa , non ho capito se va messo solo sul lato pignoni o su entrambi i dadi . La sella...... la comodità è data solo se riesci ad appoggiare le ossa basse del bacino, magari una sella imbottita e più ampia potrebbe risultare più scomoda. 
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te5ta |
Inserito il - 10/12/2010 : 09:39:18 sbaglio o non vedo nessun torque arms??? se il carro è il allumio credo che lo dovrai mettere... |
SergioF |
Inserito il - 10/12/2010 : 09:05:07 MOlto bella veramente. La cosa che più mi impressione è ...."il sellino" miii da fachiro veramente !!! |
meyo |
Inserito il - 10/12/2010 : 09:03:59 La bici è una Specialized enduro 2010, è ammortizzata con 160 mm di escursione sia all'anteriore che al posteriore, entrambi regolabili pneumaticamente, comodissimo il comando al manubrio dell'altezza sella . Il motore è un bafang 500 W alta coppia, centralina 16 A, batteria 48v 10 A litio, acceleratore a manettino e comando della potenza a tre posizioni (kit alcedo italia ) La uso solo in fuoristrada, ha 36 km di autonomia pedalando moderatamente, velocità max 31 kmh, la batteria al centro del telaio la rende molto bilanciata, e il maggior peso del kit quasi non si sente. Un saluto dall'isola |
te5ta |
Inserito il - 10/12/2010 : 07:24:52 bella...quanche specifica tecnica??motore? batterie? centralina?autonomia? velocità? |
pixbuster |
Inserito il - 09/12/2010 : 23:01:27 La Prinz è un caposaldo nella storia dell'automobilimo
Lo potrà diventare anche la tua ammortizzata, Mejo ! fra le prime ammortizzate elettrizzate della storia umana !!!!
E poi è bella |
stefno |
Inserito il - 09/12/2010 : 22:51:57 Non ho parole!!! |
Daniele Consolini |
Inserito il - 09/12/2010 : 22:48:58 A me piace molto! |
imayoda |
Inserito il - 09/12/2010 : 22:34:45   bella!!! |
Barba 49 |
Inserito il - 09/12/2010 : 22:15:52 No, è molto più bella, almeno si capisce qual'è il davanti e qual'è il dietro!!!
Ha l'aria di essere ben ammortizzata e ben frenata.  |